fuori frequenza tubo catodico

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
neogetter
Gamer
Gamer

fuori frequenza tubo catodico

Messaggio da neogetter » 03/01/2018, 13:54

Buongiorno a tutti
premetto che ho installato correttamente gli emudriver 2.0 con alcuni dubbi pero'
possiedo un 21" mivar attualmente perche' il mio vecchio samsung si e' rotto. Groovymame inizializza correttamente i giochi switchando alla loro risoluzione. Il problema si pone con retroarch, fs-aue , model 3 (che usa risoluzioni strane).

Installo con vmmaker "Arcade standard 15khz", perche' il Generic 15khz al momento dell'istallazione delle risoluzioni mi da su tutte "rejected by driver"
abilito EDID su Analog_0 e si visualizza correttamente. Fino a qui sembrerebbe tutto ok, fino a che non lancio tramite launchbox, retroarch oppure FS-UAE o model 3 , model 2 ecc... vanno tutti fuori frequenza, mi sto impazzendo da ieri e non riesco a trovare una soluzione, eppure mi sembra che nella lista ci siano risoluzioni come 320x200, 320x240 , tramite arcade osd le visualizzo. Vorrei poter utilizzare groovymame e nello stesso momendo anche gli altri emulatori, e' possibile?
grazie mille

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: fuori frequenza tubo catodico

Messaggio da b4nd1t0 » 04/01/2018, 9:40

Gli emulatori che hai menzionato devi configurarli per utilizzare una risoluzione disponibile, tra quelle installate, di recente ad esempio xbrunox ha configurato il demul ed anche il model3 con successo
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

neogetter
Gamer
Gamer

Messaggio da neogetter » 04/01/2018, 11:17

Buongiorno!
grazie intanto per questa fantastica dritta!
allora...fino a ieri sera tardi ho smanettato. Sono riuscito a far partire retroarch in D3D, il problema di retroarch sono le GL , con quelle mi va fuori sincronia, pero' con le D3D noto che fa upscale e perdo la bellezza della bassa risoluzione ad esempio con il master system, nonostante abbia cercato di settare manualmente la risoluzione della console. Ora visto che non posso provare in realta' se anche con GL faccia o meno upscale la domanda e': perche' con groovymame si succhia la risoluzione nativa senza sfarfallare ma con RA nonostante la metta manualmente sfarfalla? Io non vorrei che RA non faccia in realta' lo switchres come fa il groovy, c'e' un modo con qualche software di farglielo fare? cioe' che la rom parta con la sua risoluzione?
in questo caso Terminator ha una risoluzione di 544x244p 15khz da come dice mame.
Ho provato con l'opzione "core provided" pensando che prendesse la risoluzione nativa di ogni rom...ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia cosi in realta'.
Cmq ho provato a mettere manualmente anche 320x200, 320x256, ecc che con FS-UAE sembrerebbe andare modificando il file cfg, ma con RA nonostante siano risoluzioni installate correttamente e disponibili, sfarfalla...

neogetter
Gamer
Gamer

Messaggio da neogetter » 04/01/2018, 14:48

rieccomi, ho fatto un'altra prova, ho aggiunto alla lista delle modes super, la tua lista di un altro topic, lunghissima da installare con vmmaker, utilissima! ho capito dove sta il problema. ho aperto arcade_osd e ho impostato una risoluzione di default come desktop di 320x256 , cosi facendo retroarch parte a quella risoluzione. Ma non esiste proprio un sistema dove retroarch riconosca la risoluzione della rom e switchi come fa groovymame? non so...utilizzando soft15hkz o powerstrip o cose simili? e' tutto il problema...non switcha in automatico :(
Per alcuni sistemi usero' il mame, per il nes, master system, game gear ecc, li ho provati sono perfetti con le risoluzioni automatiche per ogni gioco...
uso windows 10 x64 per la cronaca ^^

Rispondi