Rom Manager per incapaci! Primi passi

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Rom Manager per incapaci! Primi passi

Messaggio da b4nd1t0 » 19/07/2018, 17:19

giulius ha scritto:
b4nd1t0 ha scritto:
18/07/2018, 9:01
Lo scopo quale è?
Ecco appunto... Già so che la risposta mi farà sentire scemo! In pratica voglio eliminare le rom non funzionanti e i doppioni, archiviare per directory le varie tipologie (cloni, rom neogeo, quelle che necessitano del chd ecc..)... Visto che ogni 2 per 3 mi viene la scimmia di fare qualche cambiamento, vorrei avere gli strumenti e soprattutto le nozioni per poterlo fare.

Una volta organizzato il tutto vorrei poter aggiornare il romset senza dovermi procurare l'ultima versione.

Infine.. Vorrei trasferire questa categorizzazione/archiviazione sul FE.. Ma questo è un discorso a parte!

Ora io l'ho visto che Mame mi consente di filtrare per categorie, ma al di la della configurazione per singola rom e la lista dei preferiti, non mi sembra che si possa fare molto altro. Dico bene?
Barito ha scritto:
18/07/2018, 8:50
Personalizzare "labbestia" è la parte più divertente
Quanto ti capisco.. Però alla fine, personalizzare l'interfaccia è anche un po' giocare! Certe volte mi chiedo se l'ho costruito per giocarci o per mostrarlo agli amici!
Togliere, selezionare, dividere, puoi fare tutto con i filtri che anche dopo aver aggiornato il romset funzioneranno sulle nuove eventuali roms.
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 20/07/2018, 0:13

Ecco io sono messo come voi ........ 5000 rom ...... molte uguali o non funzionanti , da feel si può cancellare diretta la rom che non va ? Io proprio non capisco come funzioni , guide dettagliate dove ?!? C’è scritto come configurare il feel.ini ma non che tasti si devono usare quando sei dentro
Tornando al rom manager consigliatemi anche un modo per generare la piccola anteprima del gioco
.....io sono bravo con l’hardware ueeeeeeeee

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 20/07/2018, 6:34

Non so se [mention]motoschifo[/mention] ne abbia già parlato da noi (ci snobba un sacco ) ma sta lavorando su una funzione direttamente sul suo sito che permetterà (permette?) di fare pulizia dei romset.
Sono certo che implementerà la cosa nella maniera più efficace ed intuitiva per l'utente, quindi aspetterei sue nuove.
Personalmente gli romperei le palle per avere un eseguibile che lavori offline, ma vedremo

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 20/07/2018, 9:36

La funzione di pulizia è parecchio che sto cercando di includerla nel tool (almeno 2 anni che l'ho messa ufficialmente in lista), ma ancora è troppo presto per avere qualcosa di funzionante.
Quello che mi sono dato come obiettivo è riuscire a pubblicare una prima release per il nuovo anno, così da aggiungere in futuro le parti mancanti (come il merge di più Mame, il ripristino da rom cancellate, il controllo di congruenza dei file, il download dei file extra mancanti, ecc.)
Le funzioni lavoreranno sia online sia offline: in questo caso sarà necessario scaricare un pacchetto extra (lo può fare il programma o si potrà trovare sul sito). Questo pacchettino conterrà "tutto", quindi i vari ini aggiornati, e non sarà nemmeno necessario scompattarlo ma andrà copiato banalmente nella cartella dell'eseguibile.
In realtà è un argomento molto vasto, diciamo che pensionerà definitivamente Mame Shrink.

Per adesso ho definito i parametri di input e li ho messi in una form, però non sono gestiti ne salvati dall'applicazione ancora. Questo è l'avanzamento lavori:

screen4.png

Recentemente ho aggiunto nel programma la possibilità di generare una lista in diversi formati partendo da file su disco.
Normalmente io la facevo tramite command prompt e tutt'ora lo trovo più comodo (soprattutto perchè non lo faccio da Windows), ma per chi non è abituato ad usarlo c'è una form apposita che lavora offline. Inoltre permette di creare liste per Feel in formato lst e nms, cosa che può tornare utile per iniziare.
In futuro questa lista potrà essere anche allineata con una delle liste personali sul sito.

adbtools-mame-filelist.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 20/07/2018, 14:38

Grazie @motoschifo Direi interessantissima l'implementazione, volevo farmi un giro sul tuo sito ma non riesco ad accedere, proverò più tardi! Per la pulizia allora proverò Mame Shrink, e se qualcosa non mi funziona ti romperò i cocones.. Ho il tuo permesso?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 33
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 20/07/2018, 14:49

airart ha scritto:
20/07/2018, 0:13
C’è scritto come configurare il feel.ini ma non che tasti si devono usare quando sei dentro
Tornando al rom manager consigliatemi anche un modo per generare la piccola anteprima del gioco
  • vai dentro il Feel edit per i comandi, se non trovi il pdf con la lista quando hai scaricato il frontend
  • se parli delle snap dei giochi, vai sul sito di @AntoPISA ---> QUI. Ti scarichi i pacchetti necessari e li metti nelle cartelle di riferimento

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 20/07/2018, 14:57

screeenshot e artworks immagiono siano due cose diverse
ho scaricato da antopisa lo zippone di png ... ora basta che li trascino nella cartella artwoks di mame ?
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 20/07/2018, 15:02

Snaps
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 20/07/2018, 15:37

Per le immagini ingame (snap) puoi usare anche il tool e da lì scaricare solo quelli del tuo romset, senza quindi avere tutte le immagini.
E' consigliato se hai più tipologie di file (video, manuali, volantini, cpanel, ecc) e se un domani aggiungi le rom ti basta lanciare il programma che ti scarica le mancanti.

Nel caso del tool ho fatto un pdf, dovrebbe essere spiegato abbastanza bene (non ricordo).
Per Mame Shrink è tutto intuitivo, almeno lo era ai tempi in cui l'ho realizzato...... ma è fermo da una vita.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 20/07/2018, 16:00

motoschifo ha scritto:
20/07/2018, 15:37
Nel caso del tool ho fatto un pdf, dovrebbe essere spiegato abbastanza bene (non ricordo).
Per Mame Shrink è tutto intuitivo, almeno lo era ai tempi in cui l'ho realizzato...... ma è fermo da una vita.
Prima di tutto leggo bene il tuo sito e poi vedo quello che fa al caso mio! Se con Adb tools riuscissi anche solo a separare le rom per directory, quindi mettere da parte la monnezza sarebbe ottimale! Ma come dicevo... Devo studiare un po' sul tuo sito!
Grazie per queste applicazioni eh! Tanta roba davvero!

Rispondi