Marcade sta nascendo... o almeno c'è il pensiero.

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
bucho74
Gamer
Gamer

Re: Marcade sta nascendo... o almeno c'è il pensiero.

Messaggio da bucho74 » 15/02/2018, 12:52

Qualche piccolo aggiornamento, con qualche imprevisto... purtroppo il debutto è rimandato.
Cominciamo: struttura finita, tutto ok, monto i pulsanti e il resto, piazzo alimentatore, scheda madre. Prova illuminazione pulsanti, tutto ok.
Perfetto, accendo, ma il monitor (rimediato a costo zero) è difettoso e non resta acceso per più di 5 secondi. Pazienza, utilizzo il monitor che avevo a casa di papà, usato in fase di progetto 3D al CAD, quindi va bene (con piccoli aggiustamenti).
Perfetto accendo ma niente, la scheda madre non ne vuole sapere di vedere l'hard disk. Il verdetto è hard disk bruciato, e purtroppo non ho un backup.
Nota: in 3 giorni ho recuperato tutto (frontend e sua configurazione, emulatori, giochi) e ottimizzato un po' togliendo cose inutili e aggiungendo qualcosa. adesso ho backuppato in 3 posti diversi, non si sa mai.
Torniamo a noi. Smaltita la rabbia per l'HDD rotto qualcosa dovevo fare. Installo al volo XP su un HDD avanzato, almeno per vedere se il resto va (pulsanti, joystick, audio), e almeno quest aparte va. Quindi in attesa di re installare windows 7 e tutto il resto su un nuovo HDD ecco un po' di foto del lavoro ultimato...
Spero al più presto di vederlo in azione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 15/02/2018, 12:58

vabbè dai, gli imprevisti ci stanno, una domanda riguardante l'audio, noto i fori sul marquee (mi piacciono e li sto facendo anche io), ma gli altoparlanti sono distanti un po', la qualità audio come è, soddisfacente?
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 15/02/2018, 14:33

Anche quella è una modifica dell'ultimo momento. Avevo delle vecchie casse da PC con amplificatore integrato che volevo mettere sui lati o dietro.
Poi, come ho già accennato, dato che sono in prossimità temporale di un trasloco, misteriosamente le casse sono scomparse (probabilmente le ha inscatolate o addirittura buttate mia moglie, ma lei nega). Pertanto nel momento di montare il tutto mi sono trovato senza audio. Allora ho acquistato le casse più economiche di Amazon (le trust leto), che sono piccole e amplificate e le ho incastrate dietro il marquee (non serve neanche fissarle, hanno la stessa dimensione leggermente a forzare). E arrivano appena dietro il plexiglass, in prossimità dei fori. E' ovvio l'audio non è da hi-fi, ma per il suo scopo è sufficiente. Purtroppo ho davvero finito i fondi e di meglio per ora non posso. Poi un domani vedrò.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 15/02/2018, 14:50

Molto bene, per l'imprevisto ti dico meglio prima che dopo. A tutti noi è capitato che si rompesse l'Hard disk o la scheda madre, alle volte non lo si documenta ma ti assicuro che in un progetto del genere gli imprevisti sono da mettere in preventivo. Quando la struttura è terminata c'è sempre tempo per le migliorie, pensa che io le sto facendo ora a distanza di quasi 6 anni dalla creazione del mio bartop

Inviato dal mio SM-G900M utilizzando Tapatalk

Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

emme1
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da emme1 » 15/02/2018, 17:57

Sembra che i cab distruggano gli hd, il mio da 2tb é saltato dopo circa 2 mesi... Puoi immaginare le madonne Sostanzialmente credo succeda perché si usano di recupero con moltissime ore di utilizzo, per cui...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 15/02/2018, 19:05

Sicuramente anche i vari campi magnetici e le casse vicino agli hard disk non fanno bene

Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 15/02/2018, 22:05

Concordo con emme1, probabilmente è successo per quello. Ho usato un vecchio, ma non troppo, ex hard disk di archivio film, che ho usato molto prima di passare allo streaming verso lo smart tv. Oppure soffriva il mal d'auto e si è crepato durante il trasferimento a casa di papà.
Beh, ora ho imparato la lezione e prima di reinstallare il tutto ho fatto 3 copie su 3 hdd diversi almeno di tutti i dati, e appena installato e testato tutto mi farò un'immagine del disco se mi dovesse servire ripristinarlo.

xbrunox
Arcader
Arcader

Messaggio da xbrunox » 15/02/2018, 22:09

Ecco pongo la domanda qui visto che siamo in argomento... cosa mi consigliate per clonare l'hd del cab su ssd?

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 15/02/2018, 22:43

C'è l'imbarazzo della scelta ormai, dal freeware a quelli a pagamento, un TrueImage della Acronis è ottimo (il cd o la chiavetta, sennò è troppo invasivo), un DriveClone della FarStone pure ma anche Clonezilla, se sei indeciso vai di TrueImage
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

emme1
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da emme1 » 15/02/2018, 22:58

Concordo con clonezilla, gratuito e potentissimo

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 16/02/2018, 7:48

Per la semplice clonazione ho sempre usato minitool partition wizard free. E' ovviamente free è ha anche delle funzioni apposite per migrare su SSD. Inoltre se devi fare la clonazione del disco di sistema attualmente in uso, fa lui tutta una procedura riavviando il PC in una modalità temporanea.
Se invece parliamo di immagine disco ho usato, quando mi è servito, acronis anche se non lo amavo particolarmente.

bucho74
Gamer
Gamer

Marcade è nato...

Messaggio da bucho74 » 19/02/2018, 11:26

Finalmente è finito. Manca ancora qualche dettaglio software, qualche configurazione specifica degli emulatori, ma il grosso è fatto.
Qualche dettaglio: alla fine, a seguito della nuova reinstallazione di tutto, ho eliminato dagli emulatori il dreamcast che era più una mia curiosità che altro, ma che occupava molto spazio disco oltre a non essere così snello come emulazione. Aggiunto il trittico master system - megadrive - 32X (giochi emulati onesti e occupano poco).
Una piacevole sorpresa l'ho avuta dalle casse trust leto, di cui parlavamo qualche pagina addietro. davvero potenti e dal suono pulito (ho dovuto abbassare molto il volume per non disturbare il vicinato), ottime per 8 euro di spesa.
Purtroppo non lo posso portare a casa prima di fine marzo (causa trasloco), e quindi per ora rimane parcheggiato a casa di papà.
Appena posso farò qualche foto aggiornata. Grazie di nuovo a tutti per consigli e supporto morale nei momenti di difficoltà (vedi monitor e HDD crepati!!!)

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 38
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 19/02/2018, 23:05

Dai appena puoi facci vedere qualche foto [yes.gif]
Arcademania il forum di riferimento

bucho74
Gamer
Gamer

Manca poco...

Messaggio da bucho74 » 23/02/2018, 7:53

Ieri sono passato a sistemare qualche qualcosina e a provare l'add on!!! Era la sorpresa di cui parlavo.
A parte qualche intoppo nelle impostazioni di alcuni controlli (sia dei giochi sia del front-ent) ho avuto modo di provare un po' il nuovo accessorio.
di seguito qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 23/02/2018, 11:13

Mitico, spettacolare

grazie

emme1
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da emme1 » 23/02/2018, 13:27

Figo il supporto per il volante! Ottima idea!

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 23/02/2018, 14:05

L'idea devo essere onesto l'ho copiata ad un tizio su youtube, ma non ricordo il video... Ecco spiegato il profilo "più orizzontale" delle pareti in corrispondenza della plancia.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 23/02/2018, 14:07

visto che è completo ormai non ti puoi esimere dal testarlo con le sfide in bacheca [yes.gif]

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 23/02/2018, 14:09

Molto volentieri, ma devo prima riprendere la mano per non sfigurare... e poi c'è qualche dettaglio in mezzo, tipo devo fare prima il trasloco di casa, chiudere a chiave i figli in camera, legare la moglie, poi potrò giocare in tranquillità...

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 23/02/2018, 14:26

bucho74 ha scritto:
23/02/2018, 14:09
Molto volentieri, ma devo prima riprendere la mano per non sfigurare...
non è necessario perchè i giochi sono estratti a sorte, quindi capita spesso che si giochi a delle cose mai provate prima - nel caso comunque, hai la possibilità, in sezione apposita, di stilare un elenco dei titoli che ti piacciono di più: magari vengono sorteggiati [Laie_73.gif]
bucho74 ha scritto:
e poi c'è qualche dettaglio in mezzo, tipo devo fare prima il trasloco di casa,
benvenuto nel club
bucho74 ha scritto:
chiudere a chiave i figli in camera, legare la moglie, poi potrò giocare in tranquillità...
se, di recente, siamo riusciti anche io, @giuppo e @Moket con dei neonati in casa a ritagliarci quei 10 minuti necessari (per staccare il cervello anche), ce la possono fare tutti [joint.gif]

Rispondi