Cabinato con monitor invertibile orizzontale/verticale

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Cabinato con monitor invertibile orizzontale/verticale

Messaggio da b4nd1t0 » 01/03/2018, 21:03

prima o poi me lo farò uno verticale, merita proprio, però non ho ancora capito come lo fai ruotare, non fà il vago [on_eek.gif]
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 01/03/2018, 22:00

Bandito, come già anticipato trattasi di procedura manuale, niente di paragonabile al ruotabile Taito Hegret II...magari!!!
Ecco l'intera procedura:

Se fa caldo, meglio spogliarsi, onde evitare sudorazione eccessiva

Il cabinato ha 4 belle ruote nascoste da circa 8 cm, quindi lo porto in avanti e vado sul retro dove c'è lo sportello per accedere
al retro del Televisore Akai da 20 pollici

Il TV è fermato tramite una tavola con dei bulloni lisci che si tolgono (in modo da evitare che possa accidentalmente scivolare sul retro)

Qui viene la parte più brutta....

MANUALMENTE.. estraggo il tv pregando che non mi caschi per terra, lo ruoto su un lato e lo infilo nel cabinato in posizione verticale, alzando il pezzo della maschera superiore ed aprendo quella laterale che in posizione orizzontale è richiusa e quindi nascosta.

Davanti ho già estratto ilk plex perchè non è fisso in quanto l'inclinazione lo tiene perfettamente fermo (è spesso circa 5/6mm)
Da dietro cerco di centrare il tutto e di riposizionare la base con un'altro pezzo di legno per tenerlo alla giusta inclinazione

Chiudo il portellone e poi mi sistemo un pezzo mobile della base della maschera sul lato destro, in modo da coprire la base rovesciata del TV.

Che sudata, ma alla fine posso giocare in verticale a 15khz!

Dalle foto puoi notare che la maschera ha delle parti piegabili internamente, per adattarsi alle posizioni del monitor.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".
Cit. MRCRSS79 ...e mi soddisfavo le Giornate Intere.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 01/03/2018, 22:10

adesso ho capito, lo estrai proprio, credevo ruotasse internamente, a mano ma internamente, non mi tornava lo spazio per la verticale infatti. Col tv chiuso è fattibile, faticoso ma fattibile, mi piace, se uno vuole qualcosa... [clap2.gif] [up.gif]
Mo devi raccontarci delle pistole però, che io ancora non le ho messe.... [coolgun.gif]
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 01/03/2018, 22:18

Sì, un meccanismo ruotabile, con un misero 20pollici, avrebbe creato una sproporzione e il tv sarebbe risultato microscopico.
Per le pistole ho due actlabs gun, ti posto questi due link dove puoi vederle in azione, funzionano perfettamente anche su mame a 15khz..
(E sono pistole che nascono per vga, attenzione, all'epoca pubblicai su vari siti il metodo da me trovato per farle funzionare a 15khz)

tutorial

qui trovi le pistole in azione

Nel secondo link a fine pagina trovi due video, nel primo ad un certo punto sparo con due pistole agli zombie (che figata!!)
Nel secondo video illustro la precisione della vecchia tecnologia ottica senza barre di calibrazione
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".
Cit. MRCRSS79 ...e mi soddisfavo le Giornate Intere.

Rispondi