Io e il mio Bartop Arrrgh.. cade

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
giulius
Arcader
Arcader

Re: Io e il mio Bartop Arrrgh.. cade

Messaggio da giulius » 18/04/2018, 11:42

b4nd1t0 ha scritto:
18/04/2018, 11:13
Lavoro certosino, t'invidio, io appena li accendo e vedo che funzionano inizio a giocarci e non faccio più niente [on_eek.gif]
Un paio di domande, i voltmetri dove li metti e per controllare cosa, la parte software l'hai già configurata?
I voltmetri, accompagnati dai regolatori di velocità della foto, vanno nel pannello posteriore, mi servono per controllare ventole e intensità luce marquee. Nel primo caso è per un discorso di rumorosità visto che sono alimentate tramite molex vanno a manetta, che poi in realtà è sorprendentemente silenzioso. Sul marquee serve solo per evitare di abbronzarmi mentre gioco.
s-l225.jpg
La reale utilità di tutta questa roba è minima se non nulla, io però vorrei un oggetto particolare anche dal punto di vista estetico e quindi mi sono ispirato a questo case qua:
Fallout3Mod-107.jpg
che diciamocelo... è una figata!!!! [joint.gif]

L'unica differenza che ho voluto rendere ogni componente funzionante e funzionale, mentre nel case in foto è tutto finto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 18/04/2018, 11:49

saturnshadow ha scritto:
18/04/2018, 11:41
mi sa che il vantaggio è quello, sai? starà facendo un lavoro perfettissimo in ogni aspetto estetico ma la parte software l'ha lasciata alla fine... così non gli viene la fregola [rofl.gif]
è quella che ti frega b4nd1t0: dovresti provare anche tu con lo stesso approccio [joint.gif]
Hai centrato il punto! Pensa che ieri dalla terra del sol levante mi sono arrivate le aste lunghe dei joystick.. e quindi la tentazione di montare tutto e iniziare a configurare è stata forte! Ho un hd da 1 TB carico di software e roms che mi chiama anche nel sonno!

Finito questo ho altri 2 progettini in mente, uno è quello con l'eepc! Ma sarò sicuramente più sbrigativo!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 18/04/2018, 11:50

giulius ha scritto:
18/04/2018, 11:42
La reale utilità di tutta questa roba è minima se non nulla, io però vorrei un oggetto particolare anche dal punto di vista estetico e quindi mi sono ispirato a questo case qua:
che diciamocelo... è una figata!!!! [joint.gif]
L'unica differenza che ho voluto rendere ogni componente funzionante e funzionale, mentre nel case in foto è tutto finto!
No, è stupenderrimo!!! [love.gif] il case FallOut è troppo bello [love.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 18/04/2018, 11:54

giulius ha scritto:
18/04/2018, 11:49
Hai centrato il punto! Pensa che ieri dalla terra del sol levante mi sono arrivate le aste lunghe dei joystick.. e quindi la tentazione di montare tutto e iniziare a configurare è stata forte! Ho un hd da 1 TB carico di software e roms che mi chiama anche nel sonno!
Finito questo ho altri 2 progettini in mente, uno è quello con l'eepc! Ma sarò sicuramente più sbrigativo!
[shake2.gif] Anch'io ho un paio di progetti da far partire (banali però: si tratta di quasi restauri). Attendevo la stagione buona e che il piccolino fosse un pochino più gestibile
...e anche a me ieri sono arrivate buone novelle dal Giappone, ma si tratta di convenzionalissimo retrogaming [joint.gif] (arrivati per PlayStation 1 e Dreamcast alcuni giochi pagati nulla o poco meno [love.gif] )

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 18/04/2018, 12:06

Cavolo...mi avete aperto un mondo a me sconosciuto.....sapevo di modding case ma non così estremi!!!!
Siete dei pazzi!!!!! cmq sono dei case capolavoro...cioè da film

https://www.google.it/search?q=fallout+ ... 883#imgrc=_

questo case, ad esempio, lo adorerei, per ovvi motivi!

Immagine
Ultima modifica di Gibranx il 18/04/2018, 12:07, modificato 1 volta in totale.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 18/04/2018, 12:06

saturnshadow ha scritto:
18/04/2018, 11:50
No, è stupenderrimo!!! [love.gif] il case FallOut è troppo bello [love.gif]
Non solo è fantastico, ma pure "non troppo difficile di realizzare", qui ci sono tutte le fasi di lavorazione
https://www.modders-inc.com/fallout-3-case-mod/

Cmq per farti vedere la mia "pazzia" metto questa foto e non aggiungo altro... Ahahaha
monitor.jpg
Non so se ci riuscirò... io un tentativo lo faccio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 18/04/2018, 12:09

Gibranx ha scritto:
18/04/2018, 12:06
questo case, ad esempio, lo adorerei, per ovvi motivi!
credo di sapere anche il perchè!! [wink.gif]

Capisci adesso il perchè delle griglie delle ventole tutte arrugginite?

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 18/04/2018, 12:24

Capisco anche l'approccio nel fare tutte le cose con calma e per bene! Continua così!

(bandito, pure io come minimo già lo avrei testato e configurato per giocarci mezzo smontato!!!!)

Trovo molto interessanti le scelte estetiche, perchè l'associazione che io faccio è quella relativa al mondo arcade attuale, dove ci sono dei cabinati a tema ben curati, insomma si fondono completamente e stilisticamente con il gioco.

Guarda, per natura non amo le accozzaglie o tamarrate ma questi case sono delle opere d'arte, sono degli oggetti che ti parlano e ti fanno capire dove si trovano, cosa fanno e perchè!!!! Ovviamente relativi al mondo ludico e nel giusto contesto!

Tutto ciò sarà per me grandissima fonte di ispirazione!

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 18/04/2018, 12:43

Andando avanti mi sono reso conto che su tutto il bartop verrebbe proprio una tamarrata! Alla fin fine un cab"per natura" ha le fiancate stampate o dipinte quindi, interruttori , indicatori e roba del genere lo appesantirebbero e basta.
Lo sportello posteriore invece è un caso a se e l'idea di trasformarlo in un pannello di controllo di tutta l'elettronica interna mi sembra centrata!

Quindi mi limiterò a far sembrare le fiancate dei semplici pannelli arrugginiti, la plancia un pannello sempre arrugginito con delle piastre a strisce gialle e nere.

Poi io sono un amante dei videogiochi ma un purista, anche a causa del poco tempo di cui dispongo.
Diciamo che qualche licenza me la prendo!

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 18/04/2018, 12:59

Il mio unico appunto "filosofico" è questo: giocare a bubble bobble su un cabinet "militare" stona un po'...sa di strano.
Nel caso di giochi tipo 1942, Combat School e Green Beret il tutto, invece, amplificherebbe l'esperienza di gioco.

Oppure qualcosa di generico senza nè arte nè parte....per quanto riguarda un cabinato arcade multigioco, oppure se vuoi un concetto militare, "camouflage" purchè non sia troppo invasivo....

Il mio, ovviamente, è un parere personale!

Ovviamente dipende molto dal fattore cabinato neutro o tematico, cmq sarebbe bello lo stesso, molto bello!!!

Alcune volte ne ho visti certi, supermegaiper "eccessivi" con le grafiche di tutto il cab con collage di tipo trecento foto dei figli che, è vero che sò piezz e core, però mamma mia cose del genere, almeno io, non riuscivo a vederle!

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 18/04/2018, 14:27

giulius ha scritto:
18/04/2018, 12:43
Poi io sono un amante dei videogiochi ma un purista, anche a causa del poco tempo di cui dispongo.
Diciamo che qualche licenza me la prendo!
Volevo scrivere "non un purista"
Gibranx ha scritto:
18/04/2018, 12:59
Il mio unico appunto "filosofico" è questo: giocare a bubble bobble su un cabinet "militare" stona un po'...sa di strano
Sono d'accordo, tuttavia lo reputo un dettaglio su cui, gusti personali, si può sorvolare. Alla fin fine è una questione che riguarda tutti i cab multi rom con grafiche a tema. E se ne vedono molti!
In ogni caso "me essere super amante di Metal Slug!" [on_eek.gif]

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 26/04/2018, 11:22

Finalmente, controlli a parte, ho completato tutta la parte elettronica e... INCREDIBILMENTE, funziona tutto!
I voltmetri ed i regolatori alla fine si sono rivelati molto utili, oltre a poter gestire l'intensità della luce e la potenza delle ventole ho il dettaglio del voltaggio perfetto!
Ho cercato di creare più ordine possibile ma la roba la dentro è decisamente parecchia! Grazie a questo sdoppiatore per Molex ho evitato qualche taglio.
molex.jpg
Da questa sera mi dedicherò alle grafiche anche perché lo smalto nero sembra una calamita per la polvere che non viene via neanche a pregare.

Mi date un consiglio sulle scritte da mettere sui tasti della plancia frontale? Io ho 5 tasti, player 1,2 e insert coin, sugli altri 2 cosa potrei scrivere?
"Start" e "Select"? Grazie!
Ecco le foto!
20180424 a.jpg
20180424 c.jpg
20180424 d.jpg
20180424 b.jpg

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 26/04/2018, 12:03

al momento è più bello dietro che davanti [on_eek.gif] ma è questione di tempo [yes.gif]
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 26/04/2018, 12:34

b4nd1t0 ha scritto:
26/04/2018, 12:03
al momento è più bello dietro che davanti [on_eek.gif] ma è questione di tempo [yes.gif]
Ahahaha.. Di questo passo dovrò piazzarlo al centro di una stanza!

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 02/05/2018, 11:51

Passati i ponti si torna sul progetto!
Ecco quello che è venuto fuori da un paio di serate a lavoro sulle grafiche (solo laterali e plancia per adesso) qualcosa ho rubato in rete, qualcosa l'ho fatta io con illustrator e qualcosa è venuta fuori a caso!
Gli stickers in basso (pizza, birra e Monkey Island) fanno parte di un'altra prova bocciata, (mi è rimasto il layer acceso) solo che più li guardo e più mi fanno simpatia. [on_eek.gif]
Insomma... Alla fine è venuta un'accozzaglia neanche tanto male il problema è che sono entrato in un vuoto creativo e non ne esco! [on_cry2.gif]

Non lo so neanche io, il concept iniziale era completamente diverso, prima decorato a mano, poi pensavo ad uno stile fotografico, alla fine mi sono buttato su uno stile più cartooneggiante che mi sembrava più consono!

Che ne dite? Butto via tutto o vado avanti?
bozza.jpg

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 02/05/2018, 12:02

Così è fico
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 02/05/2018, 12:03

A me personalmente piace, accosterei magari un profilato mandorlato sul marquee per dargli un tocco industrial
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 02/05/2018, 12:25

bisus ha scritto:
02/05/2018, 12:03
A me personalmente piace, accosterei magari un profilato mandorlato sul marquee per dargli un tocco industrial
Mi hai dato un'ottimo spunto.. Il marquee è sostenuto da profili curvi che però sono cromati... quindi anzichè coprare altro materiale, potrei maltrattarli un po', farli ossidare e aggiungere altre viti per dare l'effetto "rivettato".
Proprio per creare quell'effetto, il pannello degli speaker sarà completamente coperto da una rete ossidata con questa trama (la stessa delle ventole sul retro)
Immagine.jpg
b4nd1t0 ha scritto:
02/05/2018, 12:02
Così è fico
fico è quello che volevo! bene bene!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 02/05/2018, 12:25

effetti grafici promossi! [up.gif]
anzi, dirò di più: visti i patacchini che ti fanno tanta simpatia sui laterali, io azzarderei anche qualcosa in più da mettere in giro
tipo degli street art stencil dei loghi di qualche compagnia storica (tipo sega, tecmo, midway, capcom, ecc..) o a carattere arcade per dargli un effetto in più [icon_wink.gif]
my 2 cents

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 02/05/2018, 12:50

saturnshadow ha scritto:
02/05/2018, 12:25
effetti grafici promossi! [up.gif]
io azzarderei anche qualcosa in più da mettere in giro,tipo degli street art stencil dei loghi di qualche compagnia storica (tipo sega, tecmo, midway, capcom, ecc..)
Ehhhh... L'idea è interessantissima! Ora vedo se riesco reperire qualcosa di preconfezionato in rete, se li disegnassi da solo temo che verrebbero fuori solo schifezze !

Rispondi