come consigliatomi apro il topic per rimettere un po in sesto e trasformare il mio cab generico in Mamecab.
SI accettano consigli e aiuti
![[up.gif] [up.gif]](./images/smilies/up.gif)
Allora è tutto originale, attacco jamma, monitor Hantarex Polo 25", c'è la plancia con i joistick e pulsanti originali,
forse i pulsanti un po rovinati li cambierò. Ci sono le gettoniere, tutti i pannelli posteriore e anteriore con le chiavi.
I lavori sicuramente da fare sono:
- Leggera sistemazione alla struttura in legno (devo sistemare un po il truciolato in fondo che si sgretola)
- Sostituzione pulsanti e ricablatura dei 4 pulsanti P1 che non sono collegati (dovrò usare lo schema JAMMA)
- Verniciatura pareti laterali e gettoniera in nero opaco
- Installazione PC con mame (Win7 64bit Lite, ARCADE64, Intel core 2 duo, 2GB ram, Radeon R5 230 2Gb arrivata oggi, Hdd 80GB)
- Installazione e collegamento Jammasd (da acquistare)
- Portarlo in mansarda
![[weight_lift.gif] [weight_lift.gif]](./images/smilies/weight_lift.gif)
Lavori facoltativi:
- Sostituire Marquee ed eventualmente riverniciare plancia (non voglio buttare soldi in grafiche, quindi si vedrà)
Il PC è quasi pronto, i problemi trovati e sistemati (forse utile a qualcuno) durante l'utilizzo di Arcade64 sono stati:
- Mame non parte, da errore ----> installare driver audio HD dal sito Realteck (l'ho capito dopo avere formattato 3 volte...)
- Installazione R5 230, Mame non parte più, i driver della scheda video installano driver audio HDMI e tolgono i Realtek
![[ranting3.gif] [ranting3.gif]](./images/smilies/ranting3.gif)
---->disabilitare da BIOS audio HDMI scheda grafica.
Ora il PC ha ARCADE64 V. 0.196, frontend FEEL, sto configurando Sega Model 2 e 3 su FEEL, vorrei poi aggiungere anche
ATARI2006, NES e SNES. NO flipper e altre cose.
Una domanda, ma se metto il PC dentro al cabinato, l' Alimentatore +12 +5 -5 che c'è dentro lo devo lasciare? Ha dei cavi che vanno al
connettore JAMMA.
A breve aggiungo foto
![[yes.gif] [yes.gif]](./images/smilies/yes.gif)