Povero Volante! Povera plancia OutRunners!

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Re: Povero Volante! Povera plancia OutRunners!

Messaggio da giulius » 24/09/2018, 17:38

Ahahaha.. Ma che mastro stuccatore.. Io sono autodidatta per necessità economiche! Nel senso che non mi posso permettere un professionista!
Cmq per rifinire hai bisogno di una pasta più morbida ed omogenea possibile, arrivato a questo punto poi, non usare le spatola metallica, usa qualcosa di flessibile, tipo carta di credito senza premere troppo.
Per scartavetrare infine, trattandosi per la maggior parte di superfici piatte, ti conviene attaccare la carta vetrata su una tavoletta.
Queste sono tutte le nozioni di cui dispongo e come ben sai.. Il tutto è declinato all'edilizia! DA AUTODIDATTA!!!

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 24/09/2018, 17:56

Allora le spatole che ho preso sono sottilissime (sono tipo delle lastrine che si flettono come una carta di credito e anche di più, non le classiche spatole dure con manico).

Ora ho capito che cmq devo lavorarlo lo stucco aggiungendo acqua per rendere la pappotta densa ma morbida senza bolle, vero?

Infatti ora che ci penso il problema maggiore è questo.

Poi ho visto che ci sono degli stucchi finish anti bolle e crateri...

Ma poi ogni volta che copro un buco, devo sempre pulirla la spatola, che dici?
Ma secondo te [mention]giulius[/mention] caro, quando stendo lo stucco devo già fare in modo che sia liscio anche se strato sottile, oppure abbondo e vado di carta vetrata poi?
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 0:40

Rispondo tardi perchè quando torno a casa dal lavoro ne inizia un secondo dietro a mia figlia.
Quindi la spatola è da professionista... Perfetto direi. L' acqua puoi aggiungerla ma pianino sennó fai una schifezza.
Più è morbido ed omogeneo e più facilmente lo stenderai senza continuare ad aumentare lo spessore.

Per la pulizia degli strumenti devi vedere tu sul momento.. Se inizia ad ammassarsi materiale sul bordo e quando passi la spatola lascia i solchi allora puliscila.

Per quanto riguarda i segni non devi preoccuparti.. Purchè siano in rilievo.

Ultimo consiglio.. Prima di stuccare nuovamente dai sempre una grattata togliendo le piccole sporgenze che possono rompersi altrimenti ti trovi come dei sassolini nell'impasto che lasciano i solchi rompendo i maroni.

Poi Gib... Non puoi pretendere di raggiungere un risultato perfetto.. Ci sono persone che lo fanno di professione. Anche se mi sembra che tu non scherzi affatto!
Chiedo scusa per la dialettica del cavolo ma sono bollito oggi.

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 25/09/2018, 8:45

occhio all'utilizzo smodato dello stucco, su una superficie come il cartone se crei grossi spessori al primo urto o vibrazione rischi che si scrosti tutto.
andrebbe rinforzato con una retina..

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 9:37

preso a cazzotti (delicati) ancora mantiene...e niente crepe.

la retina l'ho usata in vari punti nel cartone tra gli strati di vinavil. Credo di usarla in un punto che sto facendo con solo stucco. (tutte le forme sono di cartone anche le più piccole)

Se noto cedimenti di ogni sorta (finora ZERO) stoppo, trovo soluzione e riparto.

Adesso sono molto contento perchè credo di aver trovato come farmi la pedaliera da zero. L'idea già l'ho abbozzata e dovrebbe funzionare.

Sarà fatta in legno e metallo da zero e spero di farla il più possibile "simile", per quanto posso, all'originale!

Avrà delle molle per far ritornare i pedali in posizione e due semplici micro. Il passo successivo sarà decidere se assemblare il tutto in un'unica struttura.
Moglie permettendo!

Tanto se ci gioco col mame su tastiera e mi diverto, figuriamoci così, non mi servono potenziometri per questo progetto povero!

Anche perchè poi voglio fare un test di massima prima delle decal e rifiniture varie...la voglia di giocare sta prendendo il sopravvento!

Ho anche qualche plexiglass di scarto che potrei utilizzare sulla plancia come l'originale..mo vediamo...

Unico dubbio sono i pulsanti quadrati da 3,3 cm, sono tre e dovrò impaginare la grafica diversamente.

Anche se in fondo se vedete le postazioni upright mono di outrunners hanno una plancia differente dalla versione classica doppia.

Tornando allo stucco, ieri ho usato la spatolina per la pittura ad olio perchè piccola e lunga 1cmx4cm ottima per fare il bordo superiore del cruscotto.
Lentamente sta migliorando il tutto, grazie anche ai consigli di [mention]giulius[/mention] !

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 9:54

Ma figurati.. Se posso!
I consigli, in questo caso lasciano sempre il tempo che trovano. In realtà conta la pratica perché man mano che procedi diventi più bravo e ti rendi conto da solo di come è meglio lavorare.

Io voglio vedere le casse ormai!

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 10:10

Non volevo farle......ti dico la verità....per voglia.
Ma come posso rifiutarmi difronte a questo tuo desiderio espresso in modo così imperativo, caro [mention]giulius[/mention] ?

Ok prometto di farle!
Poi ti faccio vedere

Vabbè mi hai convinto....grazie a te verrà sta roba...
Vers. 3.0 Final
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 10:24

[mention]b4nd1t0[/mention]000000000!!! Vieni a vedere che spettacolo vuole mettere a terra Gibranx!!
Sono commosso!!!
Non vedo l'ora di vederla.

PS Ma la tua mogliettina ti permette di tenere in casa un giocattolo del genere?

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 10:54

Ovviamente no, perchè casetta nostra scarsi 80 mq!
Ma fuori ho spazio in quantità al coperto per far prendere polvere ai miei giocattoli.. sigh!

Quindi partitella , al max qualche giorno di tolleranza incastrato in camera di mia figlia e poi fuori..come l'ArmagunX...
Mastro [mention]giulius[/mention] Tu al mio posto avresti già edificato una reggia!
Come ti invidio!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 25/09/2018, 11:35

[w00t-anim.gif] le casse, i pedali, no vabbè, quando veniamo?
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 12:05

Gibranx ha scritto:
25/09/2018, 10:54
Mastro @giulius Tu al mio posto avresti già edificato una reggia!
Come ti invidio!
Te mi prendi per il culo.. Ma io sono anni che mando cesti gastronomici in comune, pregando di avere il permesso per ricostruire un annesso crollato più o meno negli anni 60-70 e presente solo in alcune cartine catastali! Sarebbe il mio laboratorio/tana/rifugio. Purtroppo mi sfanculizzano sistematicamente ogni volta!
Qui a Siena è tutto un cazzo di vincolo.. Storico, paesaggistico, idrogeologico e chi più ne ha più ne metta!
E poi come accade un po' ovunque, c'è il furbo che fa ciò che vuole perché conosce un'altro furbo che glielo permette! Ma questa è la mentalità che abbiamo ereditato dalla nostra vecchia "prima repubblica". Anche solo prendersela è una perdita ti tempo!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 25/09/2018, 13:15

Guarda io conoscevo uno che m'aveva detto che si poteva fà eh, quindi vai tranquillo, è tutt'apposto. Ricostruisci sta bisca d'epoca.
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 13:34

b4nd1t0 ha scritto:
25/09/2018, 13:15
Guarda io conoscevo uno che m'aveva detto che si poteva fà eh, quindi vai tranquillo, è tutt'apposto. Ricostruisci sta bisca d'epoca.
Credo fosse un pollaio! Procedo allora?
Se vengono i vigili vorrà dire che gli regalo "l'ova"!

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 13:43

[mention]giulius[/mention] Tu fai crescere tante piante che quando scattano le foto dagli elicotteri per il catasto non si vede nulla....poi dopo aver sistemato gli aspetti burocratici....vai di motosega e...ve l'avevo detto che ci stava quel fabbricato, qui! no!..guardate si è mantenuto pure ben conservato!
Sembra "nuovo"!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 25/09/2018, 14:18

giulius ha scritto:
25/09/2018, 12:05
sono anni che mando cesti gastronomici in comune, pregando di avere il permesso per ricostruire un annesso crollato più o meno negli anni 60-70 e presente solo in alcune cartine catastali! Sarebbe il mio laboratorio/tana/rifugio.
eh... peccato che il catasto non esiste più ed è tutto andato sotto cura dell'Agenzia delle Entrate.
Se, facendo una visura sul sito dell'Agenzia, salta fuori come accessorio o è presente sulla mappa depositata, puoi ricostruirlo tranquillamente e risparmiarti i cesti gastronomici [icon_wink.gif]
Se invece l'ex catasto ha trasmesso e fatto depositare dei documenti in cui questo vano non c'è, non potrai far nulla (a meno che non installi una struttura provvisoria - esempio: casetta in legno) [on_eek.gif]
Confermo le pippe estreme nella tua zona per spostare anche i fili d'erba. Avete una sfilza di vincoli (spesso giusti) da far rabbrividire

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 16:13

Un prima e dopo dove si vede un piccolo miglioramento nel profilo della parte superiore...
ancora una mano di stucco e dovrebbe andare meglio.
Sto usando come stucco il K2 già pronto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gibranx il 25/09/2018, 16:54, modificato 1 volta in totale.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 25/09/2018, 16:24

senti un po' ma, visto tutto quello spazio sulla plancia e prendendo spunto dal consiglio dato a un altro utente su un progetto diverso, metterci un display lcd monocromatico alfanumerico programmabile che ti "simuli" l'autoradio del gioco? [joint.gif]
outrun_select_orig.png
display-lcd-16x2-compatible-con-arduino.jpg

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 16:41

Guarda, tu [mention]saturnshadow[/mention] e messere [mention]Barito[/mention] mi state inculcando questa malsana idea...
Nel caso di Outrunners credo dovrebbe uscire sopra insert coin, dj radio station e tutti i pezzi delle canzoni, credo 8.....quando pigio i 3 tasti dell'autoradio.

Non è alla mia portata.
Dovreste imboccarmi come un neonato in questo modo.
Postarmi i link di Tutto il materiale che occore prendere dai relativi store ( io compro a scatola chiusa).
Poi dirmi come fare passo passo.
Programmazione io da 0 a 10..... 1/2
Quindi pure lato software....

masez21
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 30
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 25/09/2018, 16:47

verrà una cosa da paura!!!!
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 16:58

[mention]saturnshadow[/mention] senza scendere troppo nei tecnicismi.. Pur comparendo nelle planimetrie catastali attuali non significa che ci sia la conformità urbanistica.. Per una serie di questioni burocratiche e tecniche che non sto a spiegare..
Per farla semplice.. Non posso ricostruirlo perché la struttura è stata completamente rimossa.. Diversamente se ci fosse stato il rudere, si sarebbero aperti altri scenari e probabilmente, con molta calma, avrei la mia tana!
Grazie Gib per l'ospitalità!

Beeeeeeello l'autoradio!!!! Però così non la finisci più la plancia..
Oh ti ricordo che hai minacciato un suicidio per il disonore eh! Valuta con attenzione le tue prossime mosse! [joint.gif]

Rispondi