Ci provo, inizio anche io la creazione del mio bartop ^^  [SOLVED]

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Re: Ci provo, inizio anche io la creazione del mio bartop ^^

Messaggio da AxlTino » 26/09/2018, 12:53

giulius ha scritto:
26/09/2018, 11:18
Ovvio.. Ti sei rivolto alla crème de la crème del mondo arcade! E poi stai scopiazzando (parole tue) dal migliore! [rofl.gif]

Dimenticavo.. Per l'errore ti sapranno dire di più @saturnshadow e @b4nd1t0.. Credo sia una sciocchezza perché una volta lo ha dato anche a me e poi ma poi non si è più ripresentato.
Non posso che quotare "la pasticceria" visto che vi siete dimostrati subito molto gentili e disponibili ^^ [up.gif] [up.gif]
RI-confermo, lo spunto per il marquee apribile te l’ho scopiazzata ma non farò lo stesso anche per il volante che hai appena aggiunto al tuo progetto, per ora vediamo di far partire il resto [on_eek.gif]

saturnshadow ha scritto:
26/09/2018, 11:21
AxlTino ha scritto:
26/09/2018, 11:08
Quindi cementite (pennello/rullo) per uniformare il tutto e poi smalto nero per la base.
Sabato vado a vedere cosa trovo anche se, prima di fare tutto, aspetterò di aver forato anche la plancia…se arrivano i pulsanti [angry.gif]
perchè aspettare i pulsanti? [scratch_one-s_head.gif] fai i buchi direttamente, no? Tanto saprai bene cosa hai acquistato e in che posizione metterli. Buca e vernicia
Un pensiero in meno e tempo risparmiato [icon_wink.gif]
Sisi ma sai com’è…essendo "cinesi" non vorrei trovarmi fregato con il diametro dei fori XD

EDIT: @giulius per l'errore delle textures questa sera se riesco riprovo e vedo. L'impegno principale della serata sarà andare al cinema a vedere Ken il Guerriero [joint.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 26/09/2018, 14:00

AxlTino ha scritto:
26/09/2018, 12:53
Sisi ma sai com’è…essendo "cinesi" non vorrei trovarmi fregato con il diametro dei fori XD
foro con diametro 28 mm.
anche se sono cinesi puoi star tranquillo e bucare serenamente
l'unico che, se vuoi, puoi fare leggermente più largo (direi fino a 32 mm.), è quello per il joystick

l'errore che ti è saltato fuori l'ho visto qualche volta ed era sempre associato a una qualche impostazione video per le ragioni più svariate ed esotiche (DirectX, impostazioni video mode su MAME, qualche driver o libreria della scheda video, ecc...), ma in genere è di tipo passeggero
raramente (ma tanto) si tratta di un'effettiva problematica di complessa risoluzione
nel senso che, se smanetti un pochino su alcuni di questi elementi, e poi torni subito dopo ai settaggi precedenti, scompare il messaggio di errore
per chiarire meglio con un evento concreto che mi è accaduto: vai in video mode che è settato su "auto".
modifichi con "d3d", salvi, avvii il MAME, chiudi tutto, riavvii la macchina, torni nelle impostazioni e riporti il paramentro su "auto", funzionerà tutto (insomma il caro vecchio "spegni e riaccendi") [rofl.gif]
attendi i pareri dei guru dell'emulatore ma vedrai che non è niente di che

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 26/09/2018, 14:17

AxlTino ha scritto:
L'impegno principale della serata sarà andare al cinema a vedere Ken il Guerriero [joint.gif]
Siamo proprio dei bimbminkia [joint.gif] , io stasera salto Juve-Bologna per l' Hokuto Shinken [on_eek.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 26/09/2018, 14:46

saturnshadow ha scritto:
26/09/2018, 14:00
AxlTino ha scritto:
foro con diametro 28 mm.
anche se sono cinesi puoi star tranquillo e bucare serenamente
l'unico che, se vuoi, puoi fare leggermente più largo (direi fino a 32 mm.), è quello per il joystick
Più largo? Io pensavo servisse più stretto, almeno così mi sembrava di capire vedendo la dimensione dei fori visti nelle varie foto qua e la nei progetti.
Se mi dici così vado a cercare una punta da 28 e una da 30/32 ^^
saturnshadow ha scritto:
26/09/2018, 14:00
l'errore che ti è saltato fuori l'ho visto qualche volta ed era sempre associato a una qualche impostazione video per le ragioni più svariate ed esotiche (DirectX, impostazioni video mode su MAME, qualche driver o libreria della scheda video, ecc...), ma in genere è di tipo passeggero
raramente (ma tanto) si tratta di un'effettiva problematica di complessa risoluzione
nel senso che, se smanetti un pochino su alcuni di questi elementi, e poi torni subito dopo ai settaggi precedenti, scompare il messaggio di errore
per chiarire meglio con un evento concreto che mi è accaduto: vai in video mode che è settato su "auto".
modifichi con "d3d", salvi, avvii il MAME, chiudi tutto, riavvii la macchina, torni nelle impostazioni e riporti il paramentro su "auto", funzionerà tutto (insomma il caro vecchio "spegni e riaccendi") [rofl.gif]
attendi i pareri dei guru dell'emulatore ma vedrai che non è niente di che
Suppongo tu ti riferisca all’errore delle textures (quindi sul PC non destinato al bartop) e non a quello che sul PC che utilizzerò (spero) che invece non avvia neanche il MAME.
Appena riesco a provare vi aggiorno.
grendizer73 ha scritto:
26/09/2018, 14:17
AxlTino ha scritto:
L'impegno principale della serata sarà andare al cinema a vedere Ken il Guerriero [joint.gif]
Siamo proprio dei bimbminkia [joint.gif] , io stasera salto Juve-Bologna per l' Hokuto Shinken [on_eek.gif]
Ci sono cose che hanno priorità!
(soprattutto sul calcio visto che non lo seguo minimamente) :P

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 26/09/2018, 15:28

AxlTino ha scritto:
26/09/2018, 14:46
Se mi dici così vado a cercare una punta da 28 e una da 30/32 ^^
ti ho dato le alternative.
con il joystick hai più margine ovviamente
in genere dipende sempre da quanto spazio hai all'interno della plancia per piazzarlo e centrarlo, e quanto è lunga l'asta
io li faccio sempre tutti uguali comunque (quindi una "punta" unica da 28 mm. - uso le seghe a tazza [icon_wink.gif] )
AxlTino ha scritto: Suppongo tu ti riferisca all’errore delle textures (quindi sul PC non destinato al bartop) e non a quello che sul PC che utilizzerò (spero) che invece non avvia neanche il MAME.
esattamente - scusa, mi ero perso nelle varie descrizioni [pardon.gif]

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 26/09/2018, 16:10

saturnshadow ha scritto:
26/09/2018, 15:28
in genere dipende sempre da quanto spazio hai all'interno della plancia per piazzarlo e centrarlo, e quanto è lunga l'asta
io li faccio sempre tutti uguali comunque (quindi una "punta" unica da 28 mm. - uso le seghe a tazza [icon_wink.gif] )
Considerando che i pulsanti non hanno i microswitch non dovrei avere problemi di spazio
Potrei dover valutare invece la lunghezza dell'asta (e magari prendere delle prolunghe) come mi aveva suggerito anche
saturnshadow ha scritto:
26/09/2018, 15:28
AxlTino ha scritto: Suppongo tu ti riferisca all’errore delle textures (quindi sul PC non destinato al bartop) e non a quello che sul PC che utilizzerò (spero) che invece non avvia neanche il MAME.
esattamente - scusa, mi ero perso nelle varie descrizioni [pardon.gif]
Ma figurati, sono io che sto facendo un macello XD

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 26/09/2018, 16:21

AxlTino ha scritto:
26/09/2018, 16:10
Potrei dover valutare invece la lunghezza dell'asta (e magari prendere delle prolunghe) come mi aveva suggerito anche
Ne avrai sicuramente bisogno.. Metti in preventivo anche l'acquisto per del frenafiletti! Prima monta tutto e prova ma vedrai che ti servirà!
A quanto pare i cinesi prediligono il gioco "delicato"!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 26/09/2018, 16:29

AxlTino ha scritto:
26/09/2018, 16:10
Considerando che i pulsanti non hanno i microswitch non dovrei avere problemi di spazio
sui pulsanti no, mancando l'ingombro dei microswitch sottostanti ma io mi riferivo proprio a tutto il blocco del joystick che, se dovessi fare il foro troppo vicino a quelli dei pulsanti, con i cablaggi e i connettori, potresti trovarti in difficoltà visto che è un blocco unico
Immagine.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 26/09/2018, 16:37

giulius ha scritto:
26/09/2018, 16:21
Ne avrai sicuramente bisogno.. Metti in preventivo anche l'acquisto per del frenafiletti! Prima monta tutto e prova ma vedrai che ti servirà!
A quanto pare i cinesi prediligono il gioco "delicato"!
Frenafiletti = praticamente "una specie" di colla [wink.gif]

saturnshadow ha scritto:
26/09/2018, 16:29
sui pulsanti no, mancando l'ingombro dei microswitch sottostanti ma io mi riferivo proprio a tutto il blocco del joystick che, se dovessi fare il foro troppo vicino a quelli dei pulsanti, con i cablaggi e i connettori, potresti trovarti in difficoltà visto che è un blocco unico
Immagine.png
Motivo in più per aspettare a bucare no? :lol:

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 26/09/2018, 16:40

AxlTino ha scritto:
26/09/2018, 16:37
no [joint.gif]
il mio è un discorso generale in caso di bartop con plancia "stretta" o con un layout, che ho visto presente in prima pagina, con il foro del joystick apparentemente troppo a ridosso dei pulsanti
basta che lasci 1 cm. in più e sei a posto
certo, dovresti prima decidere come fare i fori al player 2 magari [on_eek.gif]

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 26/09/2018, 17:07

saturnshadow ha scritto:
26/09/2018, 16:40
AxlTino ha scritto:
26/09/2018, 16:37
no [joint.gif]
il mio è un discorso generale in caso di bartop con plancia "stretta" o con un layout, che ho visto presente in prima pagina, con il foro del joystick apparentemente troppo a ridosso dei pulsanti
basta che lasci 1 cm. in più e sei a posto
certo, dovresti prima decidere come fare i fori al player 2 magari [on_eek.gif]
La plancia è da 50 quindi il problema in tal senso non c'è.
Il layout in prima pagina l'ho riportato fedele a quello trovato su slagcoin...ti pareva che ne sceglievo uno "rognoso" :lol:
la posizione del secondo player simmetrica alla prima (se ti riferivi a questo [whistling.gif]) [on_eek.gif]

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 27/09/2018, 22:44

Serata trascorsa a cercare di capire il problema del PC dedicato al bartop ma nulla da fare.
Ripristinato nuovamente Win7, aggiornato tutto, installato DirectX ma niente da fare. Mame non vuole saperne di aprirsi.
Vi allego caratteristiche sistema e link alla gif (il video era inutile vista la durata) del tentativo di avvio, non si sa mai che voi sappiate da cosa può essere dovuto.
sistema.png
GIF: https://makeagif.com/i/gJxBbI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 27/09/2018, 23:52

Domanda, hai installato/aggiornato il Visual e il Dot Framework?
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 28/09/2018, 6:39

Si. Adesso, non essendo a casa, non posso verificare la versione ma sicuramente l'ultima visto che non o più aggiornamenti disponibili :P

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 28/09/2018, 8:53

Tu continui a formattare, ripristinare etc, ma un log come consigliato al messaggio 99 e 102, lo hai fatto? Non è che continuando a provare ad avviare alla fine riuscirai a far partire mame....

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 28/09/2018, 9:04

e' quasi sicuramente un problema di drivers audio e/o video
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 28/09/2018, 9:17

AxlTino ha scritto:
28/09/2018, 6:39
Si. Adesso, non essendo a casa, non posso verificare la versione ma sicuramente l'ultima visto che non o più aggiornamenti disponibili :P
È quello il primo. Non hai seguito il consiglio di consultare il log per riscontrare l'errore e inoltre ti accanisci a formattare e reinstallare. Inoltre il "non ho aggiornamenti da fare" è uno dei problemi. Il sistema operativo riscontra che hai tutte le ultime versioni dei componenti installati, ma non dice nulla se sono presenti le vecchie. Puoi avere l'ultima DirectX installata, ma se non aggiungi anche la 9.0c (che va scaricata a parte), non ci fai nulla. Puoi avere l'ultimo NetFramework messo su, ma se non prendi anche il 3.5 che su Win7 e seguenti non è presente, i frontend non partiranno mai (anzi, vanno proprio in crash), e potrei proseguire con altri esempi... [book6.gif]
Consulta il log e postalo, così vediamo qual è l'inconveniente [yes.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 28/09/2018, 9:23

AxlTino ha scritto:
27/09/2018, 22:44
Ripristinato nuovamente Win7
E' proprio questo il problema.. Tu togli tutto mentre sicuramente dovrai aggiungere qualcosa.

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 28/09/2018, 9:48

Ho rifatto tutto (intendo SO ecc) perché nel frattempo avevo provato anche ad installare una GPU con i realativi driver per vedere se era la mancanza della GPU (immaginavo non fosse quello) e per partire definitivamente da 0.

[mention]@b4nd1t0[/mention] sono andato a riprendere il tuo messaggio per la creazione del file log. ed oggi a pranzo provo a generarlo, avevo verificato il mame.ini come suggerito da [mention]giulius[/mention]. :oops:

[mention]saturnshadow[/mention] Questa cosa (come tante altre XD) mi mancava. Ero convinto che avendo l'ultimo aggiornamento i precedenti fossero """incorporati""" o comunque non necessari perché l'ultimo copriva le funzionalità dei precedenti.

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 28/09/2018, 12:34

File log creato ma è vuoto :P
questa invece è la risposta del cmd

Precisazione: fatto prova con versione 0.198 perché già pronta su pc. Userò la 201 abbinata al suo romset.

Rispondi