Cocktail Arcade

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Re: Cocktail Arcade

Messaggio da adolfo69 » 08/05/2019, 16:16

si, e più precisamente:

- SX una postazione con doppio joystick ( x i vertical shooter tipo Ikari Warrior o 1942 );
- DX una postazione con 1 joystick + spinner ( x i vertical shooter VS );
Le 2 postazioni possono essere intercambiabili poichè saranno ad incastro, nascoste dietro ad ogni plancia sul cockteil ci saranno 2 attacchi usb dove poter attaccare le 2 periferiche a seconda del gioco (Arkanoid?);
- CENTRALE una postazione con doppio joystick separati da una trackball.
Monitor 20" rigorosamente CRT della Grundig ma con elettronica della Samsung.
Tutti i giochi MAME sono stati settati x partire in orizzontale o verticale a secondo della tipologia, se tutto va come dovrebbe non mi ci stacco più!

Mentre aspetto T-Modding e casse 'Silver' sto disegnando la disposizione di leve e pulsanti x le 3 plancie
Work in progress...

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 08/05/2019, 16:24

Che lavorone :O

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 08/05/2019, 16:48

Proprio in questi giorni si parlava dei monitor ruotabili, cab dedicati ai giochi verticali ecc..

Il coktail è una soluzione che non avevo minimamente valutato.. È invece guarda lì che gioiello..

Molto bravo!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 08/05/2019, 17:30

Scelta di classe, il crt da 20".
Il formato 20" è stato quello su cui si sono basati tutti i primi arcade anni '80 inizio '90 circa.

E da lì poi la necessità dei tanto amati/odiati bezel colorati, per riempire il vuoto che si creava tra monitor e cabinato.

Tra l'altro ti permette di gustarti i giochi, per un discorso bassa risoluzione/monitor crt non enorme, con un perfetto rapporto dimensionale.
Per assurdo, forse, su un 28" crt vecchi giochi la grafica si perderebbe un pochino, gli sprite verrebbero troppo grossi, considerando le modeline striminzite. Cosa diversa per i titoli con risoluzioni un pochino più alte, tipo Mortal Kombat ed altri.

Bello il design tondo dello sportello.
Bella la soluzione degli incastri delle postazioni.

Ma il tmolding ne prendi uno che si incolla?
Non vedo la scalanatura per il profilo classico a T.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 08/05/2019, 17:41

Bello. [yes.gif] Sarebbe utilissimo avere magari i disegni e/o le misure della struttura da inserire nell'archivio dei progetti, in modo che chi si vuole cimentare nell'impresa, ha una traccia (consistente) di partenza. [think.gif]

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 08/05/2019, 19:43

Ciao Gibranx, il T-Modding è quello classico a 'T', le scanalature non le ha ancora fatte ma ci saranno alla fine, x ora l'ostacolo era/è inserire x bene il monitor alla giusta altezza che vada poi quasi a toccare il vetro fumè che andrà a ricoprire il tavolo. Gli ho disegnato la soluzione e pare andare bene, praticamente un doppio pannello, uno all'interno del tavolo, alla giusta altezza, sul quale andranno i 4 bulloni che sorreggono il tubo della tv, e l'altro di copertura finale. La cosa bella comunque è vedere man mano prendere vita tutto quello che avevo in mente e che poi ho riportato su carta... Anche la mia cucina l'ho disegnata io e diedi in pasto il risultato al falegname di allora che rimase così colpito che mi chiese se volessi farne altri su sua commissione... ma questa è un'altra storia...

Rispondi