Riforzatura: problemini

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia d'argento

Re: Riforzatura: problemini

Messaggio da Pixel » 03/02/2019, 13:53

RISOLTO!!!

A furia di smanettarci sono venuto al dunque [w00t-anim.gif]
Dunque Bandit, diciamo che mi hai messo sulla giusta strada ma le info che mi hai dato non erano precisissime poiche', se con 1 abiliti e con 0 disabiliti, alla question DISABLE_XXX_PATCH se mettevo 1 la disabilitavo la relativa patch, facendo dunque l'opposto di quel che mi prefiggevo!

Ora non ricordo esattamente ma in quelle dannate 4 righe di codice presenti nell'ini, di default alcune erano abilitate e altre no...
Andando a memoria, di default erano settate cosi' (o una cosa simile):

skip_gameinfo 0
disable_hiscore_patch 0
disable_nagscreen_patch 0
disable_loading_patch 1

Per cui io procedevo mettendo 1 in tutte e in questo modo, e l'ho capito dopo, lo screen iniziale da skippare con dx-sin non partiva su tutti i giochi ma solo su alcuni ovvero quelli che contemplavano il nag, il loading o non so che...almeno cosi' me lo spiego.

Cmq RI-SOL-TO!!

Grazie master, ora proviamo a risolvere con il resto (apro altro post) [shake2.gif] [clap2.gif] [yahoooooo.gif] [yahoooooo.gif] [yahoooooo.gif]

Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Re: Riforzatura: problemini

Messaggio da motoschifo » 03/02/2019, 14:18

Pixel ha scritto:
03/02/2019, 13:53
...lo screen iniziale da skippare con dx-sin non partiva su tutti i giochi ma solo su alcuni ovvero quelli che contemplavano il nag, il loading o non so che...almeno cosi' me lo spiego...
Ci sono almeno 4 tipi di avvisi che possono essere mostrati a video. Quello che si può disabilitare con skip_gameinfo è relativo ai dati sul romset che stai eseguendo.
Se il gioco ha problemi e non è emulato alla perfezione, avrai sempre una finestra a video che te lo ricorderà. L'unico modo per rimuoverlo è via codice o lanciare il Mame in debug (non ricordo da quale versione funziona ma comunque meglio non farlo perchè ci sono degli effetti collaterali).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Rispondi