Inizio mio Bartop  [SOLVED]

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Gigi77
Gamer
Gamer

Re: Inizio mio Bartop

Messaggio da Gigi77 »

Grazie mille x tutto....si escono 8 e c’è ne sono 2....anke se vorrei vedere qlk di meglio perché penso ke se una sola costa 9 euro la differenza c’e...

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

Gigi77 ha scritto:
24/06/2019, 13:37
Grazie mille x tutto....si escono 8 e c’è ne sono 2....anke se vorrei vedere qlk di meglio perché penso ke se una sola costa 9 euro la differenza c’e...
se non hai fretta (tempi di attesa di 1 mese o più ) c'è pure Aliexpress , ti consiglio se non hai i pulsanti ed il joy di prendere un kit completo
eeeeee

dato che siamo dei perfezionisti e ci piace la condivisione dei progetti , dai un bel nome al tuo modificando il titolo ed inizia a postare foto della realizzazione , prima hardware (side plancia marquee ecc ) poi la programmazione , a proposito , cosa hai pensato di usare ?
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Non lo so ancora cosa possa mettere sul mio raspberry...tu cosa mi consigli ?!?a prescindere che caricherò solo i MAME

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

Gigi77 ha scritto:
24/06/2019, 14:23
Non lo so ancora cosa possa mettere sul mio raspberry...tu cosa mi consigli ?!?a prescindere che caricherò solo i MAME
In un bartop del genere ci sta anche un pc , che senza ombra di dubbio è più bello da vedere e più performate di un Raspy , ma dipende da cosa trovi , un pc ricondizionato stiamo dai 50€ ai 80€ un rasp con tutto sui 70€ , poi ci sono queste considerazioni (sempre le solite)

-hai competenza di ambiente Linux ? basta una pippa e ti si fotte qualcosa e da li sei a punto e a capo
-hai competenza di pc ? di sicuro più facile perchè abbiamo tutti sotto mano un pc ( tranne io che ho mac [eusa_dance.gif] )
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Mi sembrava di aver capito ke anke tu usavi un raspy...

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Io personalmente di Linux non ne capisco...ma c’è un mio amico ke potrebbe darmi una mano....pensavo comunque di aver fatto una cosa simpatica ....mi sta cadendo dal cuore ...dovrei rivenderlo visto ke è ancora imballato nel pacchetto

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius »

Gigi77 ha scritto:Io personalmente di Linux non ne capisco...ma c’è un mio amico ke potrebbe darmi una mano....pensavo comunque di aver fatto una cosa simpatica ....mi sta cadendo dal cuore ...dovrei rivenderlo visto ke è ancora imballato nel pacchetto
Ma no dai.. Se già ce l'hai ormai usa quello.. Un domani se mai ti prenderà la scimmia potrai sempre sostituirlo con un PC. Hai detto che la tua intenzione è quella di inserire solo il mame quindi secondo me sei a posto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

Bhe se hai un supporto vai di Raspo ma segui questi consigli da uno che ha incontrato tutte le problematiche del mondo del lampone :
-alimenta con almeno 3 A
-il convertitore hdmi2 vga ha probabilità di funzionare al 60% (o meno) prendine uno di scorta
-l'audio da jack 3.5 del raspy fa cagare
-prendi un cavo con interruttore usb è comodo
-area il bartop o prendi un case con ventola , si scalda
-il config.txt è legge , si trova nel boot della sd se non configurato correttamente non vedrai nulla .
-prendi SD di buona qualità , magari due da 32 gb non strafare con 128 o più gb non serve a nulla....
-una volta configurato TUTTO fai un backup della sd , mi ringrazierai per sempre

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Ma già lo faccio ora a ringraziarti perché mi stai dando una buona mano....allora se riuscissi a venderlo dovrei ingrandire il Bartop ti parlo in altezza ...le misure attuali sono 50 cm di lunghezza x 65 di altezza x 45.5 di profondità ....dovrei creargli un appoggio e poi metterci il mio po ke andrebbe formattato e aggiunto di ram...ho un processore dual core duo....risparmierei un casinò di soldi visto ho preso il raspy completo di dissipatori a 40 euro.ke dici ?!

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

In quello spazio un PC ci dovrebbe stare.. Sono le stesse dimensioni del mio..
Ed io, oltre a tutto quello che è tasti e Joy, dentro ho:
LCD
Mobo
Scheda video
Alimentatore di quelli grossi
2 hard disk
Amplificatore
Myflash
2 ventole

Più un roba che ho messo solo per divertimento tipo:
Voltmetri e regolatori di tensione..

.
Insomma.. Se la organizzi per bene dentro ci sta un sacco di roba..
Io ne sono la prova..

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

Gigi77 ha scritto:
24/06/2019, 17:36
Ma già lo faccio ora a ringraziarti perché mi stai dando una buona mano....allora se riuscissi a venderlo dovrei ingrandire il Bartop ti parlo in altezza ...le misure attuali sono 50 cm di lunghezza x 65 di altezza x 45.5 di profondità ....dovrei creargli un appoggio e poi metterci il mio po ke andrebbe formattato e aggiunto di ram...ho un processore dual core duo....risparmierei un casinò di soldi visto ho preso il raspy completo di dissipatori a 40 euro.ke dici ?!
Se l'hai già usa quello , ti avverto che le iso che si trovano in rete sono quasi tutte per monitor in 16/9 , se hai un bel 4/3 dovrai cambiare l'aspect ratio di tutti i giochi presenti ( chi ha detto millemila ??) e dedicate a rpi3b o 3b+ o rpi2 o rp1zero ecc

poi come dice @giulius con un po di pazienza ci sta un bel pc , più performante , più potente , più facile da configurare (e più divertente)

in alternativa Pandora (la cito per correttezza ) zero sbatti zero config zero problemi zero personalizzazione

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

airart ha scritto: in alternativa Pandora (la cito per correttezza ) zero sbatti zero config zero problemi zero personalizzazione
Tu quoque... Immagine Immagine

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Grazie ....ho già messo il mio raspberry sul mercato se lo vendo vado subito di hard disk ssd.....
Ultima modifica di anonimo il 25/06/2019, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: "diSCK" non si può davvero leggere scritto a quel modo

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

@saturnshadow puoi indirizzarmi al tuo video della realizzazione del Bartop?

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

@saturnshadow dove trovo le fasi del lavoro che hai realizzato tu...giusto per rendermi un idea perché mi sono convinto a mettere dentro un pc

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Buonasera a tutti ....allora risolto con il raspberry ...l’ho venduto e ora sto aspettando un hard disk ssd è una barretta di ram ddr 2 a 667 megahertz che poi amdtamno montati su una scheda madre con processore dual core duo.ora vi posto una foto del Bartop iniziato ke poi sarà trasformato in un cabinato sempre cn misure contenute

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Ecco qua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Ho recuperato 2 joestick originali da sala giochi solo che non si bloccano nella tavola di legno perché di spessore inferiore a 1,8 cm allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gigi77
Gamer
Gamer

Messaggio da Gigi77 »

Qualcuno può darmi un idea di come posso procedere ...se ci sono altre soluzioni ?oppure al posto del multistrato da 1,8 mettere una lamiera zincata ?!

Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk »

Io la mia plancia (che in origine era in plexiglass) l’ho rifatta fare in lamiera. Ma ti devi rivolgere ad un artigiano o avere degli strumenti non indifferenti.
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai