Anch'io inizio il mio Bartop

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
serpiko
Gamer
Gamer

Re: Anch'io inizio il mio Bartop

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 13:27

bisus ha scritto:
26/02/2018, 13:19
il monitor va' montato con l'inclinazione piu' idonea alla visuale quindi il problema sorge alla fonte, questa e' l'inclinazione ottimale ?
allora il monitor sarà a circa 10° se lo inclino arriva ad essere quasi dritto se riesco metto una foto dettagliata.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/02/2018, 13:30

serpiko la gradazione varia da moniotor a monitor, l'attuale inclinazione e' quella che ti garantisce una visuale migliore per giocare o va' rettificata ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 13:51

Ma io direi che è l'ideale perché riesco a vedere il gioco senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/02/2018, 14:15

allora se questa e' l'ideale valuta gli spazi, io consiglio di mantenere il pc spazio permettendo a costo di mettere la mother board sullo sportello posteriore per recuperare qualcosa
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 15:19

bisus ha scritto:
26/02/2018, 14:15
allora se questa e' l'ideale valuta gli spazi, io consiglio di mantenere il pc spazio permettendo a costo di mettere la mother board sullo sportello posteriore per recuperare qualcosa
Allora ho provato a fare delle modifiche a discapito di perdere la chiusura posteriore ma per adesso diciamo che posso sorvolare, vedete cosi come va? la visuale diciamo forse è la migliore vedo le distanze non precise ma non saprei come sistemarle.
Ho messo anche il video

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Video

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/02/2018, 17:17

mi sembra tu possa venire piu' avanti, se questo implica un'inclinazione non ottimale dello schermo forse potresti pensare di diminuire la larghezza del listello che tiene gli speakers o spostarlo indietro se hai spazio per farlo
grazie

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 17:34

bisus ha scritto:
26/02/2018, 17:17
mi sembra tu possa venire piu' avanti, se questo implica un'inclinazione non ottimale dello schermo forse potresti pensare di diminuire la larghezza del listello che tiene gli speakers o spostarlo indietro se hai spazio per farlo
il listello lo devo sostituire per i ori delle casse che non mi piace voglio fare i tanti fori e formare un cerchio ma devo ancora capire come farli, maposso venire avanti solo da un lato perchè l'altro è arrivato ai limiti del bordo del fianco perchè se va oltre non posso mettere il vetro. Sto impazzendo perchè la scheda madre è anche grande e non posso metterla da nessuna parte se non in quel modo.

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 26/02/2018, 18:00

Sono uno degli ultimi arrivati in questo forum quindi prendi ogni mio consiglio con le pinze. Mi sono letto tutta la tua storia con il bartop che va avanti da quasi un anno e ti dirò... Mi ci sono quasi appassionato!
Io te la butto la...
Visto che buona parte del lavoro l'hai fatta ed è rimasta solo questa stramaledetta mobo a farti impazzire, perché non togli tutto e (budget permettendo) non butti dentro un raspberry? Almeno finisci il lavoro e ti giri le scatole giusto per le configurazioni!
Il PC lo userai per un secondo bartop che gli progetterai intorno!

Per i fori ci sono varie dime in giro non dovresti avere problemi, oppure puoi sempre mascherare tutto con delle griglie tonde anche se temo che ti andrebbero davanti al monitor.

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 18:12

giulius ha scritto:
26/02/2018, 18:00
Sono uno degli ultimi arrivati in questo forum quindi prendi ogni mio consiglio con le pinze. Mi sono letto tutta la tua storia con il bartop che va avanti da quasi un anno e ti dirò... Mi ci sono quasi appassionato!
Io te la butto la...
Visto che buona parte del lavoro l'hai fatta ed è rimasta solo questa stramaledetta mobo a farti impazzire, perché non togli tutto e (budget permettendo) non butti dentro un raspberry? Almeno finisci il lavoro e ti giri le scatole giusto per le configurazioni!
Il PC lo userai per un secondo bartop che gli progetterai intorno!

Per i fori ci sono varie dime in giro non dovresti avere problemi, oppure puoi sempre mascherare tutto con delle griglie tonde anche se temo che ti andrebbero davanti al monitor.
Grazie per il tuo interessamento, allora io ho seguito i consigli di tutti qui nel mio topic e ho cercato come vedi anche a modificare il tutto e sacrificando anche tenendo il lato posteriore aperto pur se poco elegante.
Io piu volte ho chiesto se potevo sostituire al Raspberry "che già ho Versione 2" e mi è stato sempre consigliato il PC e io come detto poco fà ho sempre seguito i consigli.
Ora tu mi dici perchè non metti un Raspberry? ok lo voglio mettere, ora con la mia versione che posso emulare??? che image ci monto su??

Grazie

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 26/02/2018, 21:21

Il pc è indubbiamente più performante, io stesso lo utilizzerò per il bartop che sto costruendo. Proprio come te ero indeciso... Un Raspberry grazie alle sue dimensioni mi consentirebbe un lavoro più semplice e ordinato, un PC riciclato d'altro canto offre prestazioni migliori ad un costo inferiore.
Quando ho posto la domanda qua sul forum, proprio come nel tuo caso, il PC ha vinto esattamente come immaginavo.
Ripeto, sono nuovo e relativamemte inesperto quindi prendi il mio consiglio più come pratico che tecnico. Tuttavia, visto che già possiedi un Raspberry, io non avrei dubbi... Un tentativo, anche per curiosità, lo farei eccome.

Per quanto riguarda l'immagine ti riamando ad utenti più esperti di me, ho visto che c'è una sezione sul forum. Vedendo i vari tutorial su youtube credo che non sia impossibile trovare un buon compromesso tra le tue esigenze e le capacitá del lampone.
Ultima modifica di giulius il 26/02/2018, 21:55, modificato 1 volta in totale.

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 21:24

Grazie , stavo pensando di ridurre lo spazio dove ci sono le casse ed alzare il monitor di qualche paio di centimetri e vedere se va meglio. Che ne pensi @bisus?

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/02/2018, 21:40

Quanto è alto lo spazio tra poggia speakers e tetto ?

Inviato dal mio SM-G900M utilizzando Tapatalk

grazie

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 21:40

Interno quasi 9cm

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/02/2018, 22:49

Già molto risicato a dire il vero

grazie

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 26/02/2018, 22:50

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/02/2018, 23:03

Facci vedere qualche foto degli ingombri, soprattutto il posteriore

grazie

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 27/02/2018, 9:27

Buongiorno di seguito metto delle foto con delle modifiche da fare tipo spostare la ventola da 12 perchè ora tocca la scheda video rifare il pannello posteriore perche non mi piace proprio si è sfaldato nel modo di fare i fori ventola , poi ci sono altre foto per farvi rendere conto degli spazi e ingombri che ci sono.
Ora se sostituisco il monitor 19 con uno 17??? potrei risolver eil mio problema???

Grazie

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 27/02/2018, 10:52

un po' di opinioni pratiche guardando le foto:
il portello posteriore non stare a rifarlo: prima prova a usare dello stucco per rimettere a posto quelle imperfezioni
la scheda madre io non la monto mai in quel modo: preferisco montarla direttamente sulla base del bartop - molti meno problemi di spazi, ingombri e interventi vari [icon_wink.gif]
inoltre mi viene in mente una cosa? è necessaria la scheda video? la scheda madre che utilizzi non ha la vga? [think.gif]

serpiko
Gamer
Gamer

Messaggio da serpiko » 27/02/2018, 10:58

saturnshadow ha scritto:
27/02/2018, 10:52
un po' di opinioni pratiche guardando le foto:
il portello posteriore non stare a rifarlo: prima prova a usare dello stucco per rimettere a posto quelle imperfezioni
la scheda madre io non la monto mai in quel modo: preferisco montarla direttamente sulla base del bartop - molti meno problemi di spazi, ingombri e interventi vari [icon_wink.gif]
inoltre mi viene in mente una cosa? è necessaria la scheda video? la scheda madre che utilizzi non ha la vga? [think.gif]
grazie per la risposta, allora la scheda madre non ha VGA

Immagine

da qui forse rendo l'idea dello spazio che ho

Immagine

più volte ho cercato di montare la scheda madre sul piano ma non ci sta come puoi forse vedere dalla foto

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 27/02/2018, 11:06

dovendo montare la scheda video avrei cercato di infilarla sotto la barra del monitor
al massimo, per recuperare un po' di spazio, avrei modificato leggermente la posizione o l'inclinazione della barra del monitor [think.gif]
la scheda madre leggo che è un ASUS A8SX (quindi 30 x 22 circa): così, a senso, dovrebbe starci credo [scratch_one-s_head.gif]

Rispondi