Giochi Con Messaggi Subliminali

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Friendly

bellissima storia! grazie dei link!

Messaggio da Friendly » 26/03/2008, 10:13

bellissima storia! grazie dei link!

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/03/2008, 11:13

...e io che credevo di scherzare... /dry.gif" style="vertical-align:middle" emoid="<_<" border="0" alt="dry.gif" />

Eccovi un sito che vi permette di costruirvi un cabinet di Polybius con tanto di gioco e artwork (c'? pure il permesso legale della citt? di Portland e dello stato dell'Oregon...).
Viene chiaramente spiegato che il tutto ? stato ricostruito raccogliendo tutto quanto ? possibile sapere in base alle leggende che si sono accavallate nel corso degli anni, dunque non c'? pretesa di realismo ma solo un modo artigianale (ma ben elaborato) di portare in vita il mito. Un p? come fare un film su Jack Lo Squartatore... /biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" />

Link (una volta aperto cliccate su "next page" in basso a destra per scorrere, ci sono anche parecchie foto di chi l'ha fatto veramente)

m. bison

Ma come fareste voi a

Messaggio da m. bison » 26/03/2008, 11:21

Ma come fareste voi a giocare 'sta roba? Non si capisce neanche cosa dovresti fare, oltre a vedere immaggini simil-caledoiscipiche che "dovrebbero" ipnottizarti ....

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/03/2008, 11:26

Ho postato questo link e quindi mi sembra corretto sottolineare una cosa (prima che giustamente lo facciano i moderatori): questo gioco ? un arcade inventato e distribuito da fan, dunque non ha a che vedere col MAME. Eviterei quindi di discuterne sul forum, l'ho postato solo per completare il discorso.

izius
Arcader
Arcader
Medaglie: 23

Messaggio da izius » 26/03/2008, 11:55

Sono d'accordo. Parliamo di giochi esistenti...

In The Final Round, dopo aver completato il gioco, appare questa immagine.

A sinistra della statua ci sono due tizi che sparano. E un po' pi? a destra uno viene colpito e la ragazza vicino a lui scappa. Come c'? scritto anche nell'history.dat, questa ? violenza subliminale??

m. bison

Messaggio da m. bison » 26/03/2008, 12:03

^ Interessante! Devo vederlo con i miei occhi! Ma perch? mettere una scena simile in un gioco di Boxe?

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/03/2008, 12:05

Tornando ai messaggi subliminali, direi che in Double Dragon ce n'? uno lampante: quando c'? di mezzo una donna, la fratellanza va a farsi benedire /biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" />

Effettivamente, l'unico gioco che mi ha dato fastidio da bambino era Ghosts'n Goblins: mi faceva davvero paura, non ci giocavo perch? avevo il terrore di addentrarmi nel reame del male creato da Capcom. Col tempo la paura si ? trasformata in morbosa curiosit?, tanto da portarmi a finirlo con un credito in tempi recenti. Ma la sensazione che ci fosse qualcosa di oscuro in questo programma, che sapesse davvero come toccare dei punti sensibili del mio essere, non mi ha mai abbandonato...

francescomaggio1

Ma questi non sono messaggi

Messaggio da francescomaggio1 » 26/03/2008, 12:32

Ma questi non sono messaggi subliminali.

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/03/2008, 12:35

Dato che non ne ho mai notati ho deciso di scrivere della cosa che, nella mia esperienza, ci va pi? vicino /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

francescomaggio1

Messaggio da francescomaggio1 » 26/03/2008, 12:45

Scoprire dei messaggi subliminali,se ce ne fossero, negli arcade ? molto difficile.
Sarebbe interessante scoprire se qualcuno trovasse .........che so' il logo di MCDONALD o COCA COLA.
Ma dubito che ce ne siano.

m. bison

e allora i manifesti sexy

Messaggio da m. bison » 26/03/2008, 12:46

e allora i manifesti sexy che vedi nei primi stage di Crime Fighters?

francescomaggio1

Messaggio da francescomaggio1 » 26/03/2008, 12:50

Io penso che la storia del subliminale sia ingigantita molto, esistono certamente dei casi importanti e documentati; ma in un manifesto sexy non vedo niente di subliminale.............le donne sexy fanno parte della nostra quotidianit? e non ci vedo niente di oscuro.
Pubblicizzare un prodotto o un marchio all'insaputa del videogiocatore.....................questo ? un messaggio subliminale, a mio modesto parere s'intende.

john666

Messaggio da john666 » 26/03/2008, 14:07

CITAZIONE(tesarius @ 26 March 2008, 12:45) Sarebbe interessante scoprire se qualcuno trovasse .........che so' il logo di MCDONALD o COCA COLA.
Ma dubito che ce ne siano.

beh, in Tapper c'e' il logo della "Budweiser" e della "Suntory" nella versione Japan ( stando al sito di MAWS, Suntory sarebbe una nota birra giapponese ) esposti in bella vista... forse non si pu? parlare propriamente di "subliminale".

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/03/2008, 14:20

Direi di no, ? promozione in piena regola con tanto di licenza /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

Wonderbraga

Messaggio da Wonderbraga » 26/03/2008, 19:03

La lattina di Coca in Dragonninja pu? essere considerata pubblivit? occulta o era tutto regolare?
Anche in Two crude dudes a ifne livello il personaggio si dissetava con una lattina...ma nn ricordo se qui c'erano riferimenti impliciti od espliciti ad eventuali marchi.

Dimmu borgir
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Dimmu borgir » 26/03/2008, 20:15

CITAZIONE(Wonderbraga @ 26 March 2008, 19:03) La lattina di Coca in Dragonninja pu? essere considerata pubblivit? occulta o era tutto regolare?
Ne avevamo parlato nel topic della censura,dove in certe versioni la lattina ? rossa ed in altre grigia

francescomaggio1

Messaggio da francescomaggio1 » 31/03/2008, 10:18

CITAZIONE(LastNinja2 @ 26 March 2008, 13:05) Tornando ai messaggi subliminali, direi che in Double Dragon ce n'? uno lampante: quando c'? di mezzo una donna, la fratellanza va a farsi benedire /biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" />

Effettivamente, l'unico gioco che mi ha dato fastidio da bambino era Ghosts'n Goblins: mi faceva davvero paura, non ci giocavo perch? avevo il terrore di addentrarmi nel reame del male creato da Capcom. Col tempo la paura si ? trasformata in morbosa curiosit?, tanto da portarmi a finirlo con un credito in tempi recenti. Ma la sensazione che ci fosse qualcosa di oscuro in questo programma, che sapesse davvero come toccare dei punti sensibili del mio essere, non mi ha mai abbandonato...
Sono d'accordo con te, GNG mi fa ancora quell'effetto, e non solo,mi viene la voglia di giocarci almeno una volta alla settimana per provare quello strano brivido che sento da quando ero ragazzino........? un effetto nicotina che non capisco.

gio6088
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da gio6088 » 31/03/2008, 18:20

A me piaceva molto gng come a tanti in questo forum per? non mi faceva tutta qeusta paura... /unsure.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":unsure:" border="0" alt="unsure.gif" />, mi divertiva un sacco vedere i morti uscire dal terreno!!

Dimmu borgir
Super Arcader
Super Arcader

Divertente vero

Messaggio da Dimmu borgir » 31/03/2008, 20:45

Divertente vero

francescomaggio1

Messaggio da francescomaggio1 » 01/04/2008, 8:21

E' ovvio che ogni persona vive delle emozioni in maniera diversa, ad esempio un gioco che mi mette ansia ? Knulkle Joe, sar? per quel muoversi veloce,....non so mi fa questo effetto.

Rispondi