Final Fight 2 E Revenge

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
Alanynter
Gamer
Gamer

Final Fight 2 E Revenge

Messaggio da Alanynter » 23/05/2009, 21:13

Vedo che ora nel MAME ci sono anche Final Figh 2 e Final Fight Revenge. Come mai? il primo usci solo su SNES, il secondo su Saturn, quindi niente a che vedere con le sale giochi.......

Fran

per non parlare di tutti

Messaggio da Fran » 23/05/2009, 21:32

per non parlare di tutti quegli stupidi mahjongs

mai visti nel bar del mio paese

s_bastian

Messaggio da s_bastian » 23/05/2009, 21:41

Final Fight 2 ? oggettivamente un hack basato su nes, hanno modificato un SNES, adatttato ai sistemi arcade, e piazzato in sala dopo le dovute modifiche software (non credo che la versione SNES casalinga avesse i gettoni, ma ammetto la mia ignoranza

Final Fight Revenge ? 100% arcade, gira su hardware ST-V, lo stesso per capirci usato per Cotton Boomerang, Die Hard Arcade e Radiant Silvergun

etabeta

prego rimpiazzare NES con SNES

Messaggio da etabeta » 23/05/2009, 23:25

prego rimpiazzare NES con SNES nel post di s_bastian

per il resto la risposta e' corretta e no, FF2 per snes non necessitava di inserire i gettoni: premevi start e lo giocavi come un qualunque gioco per console

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 1

Messaggio da LastNinja2 » 24/05/2009, 20:36

Comunque con Final Fight 2 i bootleggers hanno fatto un buon lavoro: hanno adattato molto bene il programma alle esigenze di un coin-op (problemi di emulazione a parte, vedi relativa segnalazione su MAME Testers). Inoltre, hanno pure modificato la quantit? di danno inflitto dai nemici, rendendo un gioco originariamente troppo facile mooolto pi? ostico (e, dal mio punto di vista, stimolante /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" /> ).

khadia

CITAZIONE(Fran @ 23 May 2009,

Messaggio da khadia » 25/05/2009, 22:50

CITAZIONE(Fran @ 23 May 2009, 21:32) per non parlare di tutti quegli stupidi mahjongs

mai visti nel bar del mio paese
quotone ma qualcuno ci gioca con sti "mahjongs"??? e' un po' che mi pongo sta domanda

Fran

nessuno che io conoscail mame

Messaggio da Fran » 25/05/2009, 22:54

nessuno che io conosca

il mame dovrebbe puntare a sistemare i mitici giochi degli anni 80

altro che perdere tempo con queste cretinate esotiche

etabeta

CITAZIONE(khadia @ 25 May 2009,

Messaggio da etabeta » 26/05/2009, 0:04

CITAZIONE(khadia @ 25 May 2009, 22:50) quotone ma qualcuno ci gioca con sti "mahjongs"??? e' un po' che mi pongo sta domanda

i giapponesi. se li han prodotti, questi giochi avevano ovviamente un mercato.

inoltre mi dicono che, se si imparano le (poche) regole sono pure divertenti

le regole si incasinano solo quando si tratta di decidere quale combinazione permette di vincere una mano... li' esistono mille varianti...

Various For
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Various For » 26/05/2009, 0:49

Fran ma non eri te che parlavi in un modo cos? attivo dei Mahjongs Saikyo /tongue.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":P" border="0" alt="tongue.gif" /> ??

(Se per caso eri sarcastico, salta avanti, era giusto per esserne sicuro...)

m. bison

Messaggio da m. bison » 26/05/2009, 12:32

CITAZIONE(LastNinja2 @ 24 May 2009, 20:36) Comunque con Final Fight 2 i bootleggers hanno fatto un buon lavoro: hanno adattato molto bene il programma alle esigenze di un coin-op (problemi di emulazione a parte, vedi relativa segnalazione su MAME Testers). Inoltre, hanno pure modificato la quantit? di danno inflitto dai nemici, rendendo un gioco originariamente troppo facile mooolto pi? ostico (e, dal mio punto di vista, stimolante /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" /> ).

Quoto. Ma Streets of Rage 2 su Mega-Play ? tutta un altra cosa, e credo che tu sarai senz'altro d'accordo. /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Final Fight 2 era di

Messaggio da LastNinja2 » 26/05/2009, 13:12

Final Fight 2 era di una pochezza imbarazzante sotto molti aspetti, tristissima la limitazione hardware che consente di avere sullo schermo 2-3 nemici al massimo (casse e bidoni compresi ). La lentezza del processore del Super Famicom era davvero mortificante, visto su MAME e paragonato agli altri picchiaduro a scorrimento Capcom il seguito di Final Fight fa tenerezza.....

m. bison

Messaggio da m. bison » 26/05/2009, 16:19

Beh, qui rischio di andare Off Topic, ma secondo me si tratta di un picchiaduro valido, almeno finch? resta su console.
Il bootleg di questo gioco su arcade mi sembra piuttosto una scelta insensata. /mellow.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":mellow:" border="0" alt="mellow.gif" />

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/05/2009, 16:41

Si chiama Final Fight 2, quindi era abbastanza ovvio che avrebbe rappresentato facili guadagni per chi avesse prodotto e venduto questa "trasposizione". Insensato ? il porting di Killer Instinct, dato che quella per SNES era una conversione ovviamente molto pi? limitata della controparte arcade (anche se miracolosa, visto l'hardware) e che, quindi, il margine di guadagno era molto pi? ridotto.

Io ci gioco a Final Fight 2 su MAME (anche se si trascina alcuni difetti di emulazione piuttosto pesanti, vedi ID 02132 e 02134), tutto sommato ? piacevole e non mi dispiace. E' per? obiettivamente un gioco piattissimo, senza un briciolo del carisma del predecessore, di una lentezza disarmante e le cui feature sono tutte rintracciabili nel giro di trenta secondi. Inferiore sia a molti suoi contemporanei su console (impietoso il paragone con Streets of Rage II) che, manco a dirlo, a quasi tutti i picchiaduro a scorrimento visti in campo arcade, lo reputo complessivamente un passo falso da parte della casa che in quello stesso anno rilasciava in forma arcade capisaldi del calibro di The Punisher e Cadillacs & Dinosaurs.

etabeta

magari il porting di killer

Messaggio da etabeta » 26/05/2009, 16:44

magari il porting di killer instinct e' stato rilasciato in nazioni dove la versione ufficiale non era mai stata importata, e rappresentava l'unico modo per giocarci.

quanto ai margini di guadagno: per i bootleggers l'unico costo era quello della scheda, il gioco veniva gratis da una cart dello SNES = quasi tutto utile netto

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/05/2009, 17:10

In effetti, potrebbero aver fatto lo stesso ragionamento di coloro che portarono in sala la conversione Megadrive di Super Street Fighter II: l'originale ? famoso, macina quattrini ed ? molto difficile da piratare, dunque facciamo il porting arcade della conversione e siamo a posto. Resta comunque un'operazione di minor incidenza economica rispetto a quella di Final Fight 2 e quasi comica se rapportiamo le due versioni presenti in MAME /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

Dal punto di vista dell'interesse, dei tre porting abusivi da SNES attualmente emulati in MAME quello che preferisco ? Sonic Blast Man II: non era affatto un cattivo gioco ai tempi della distribuzione su console (molto pi? interessante di FF2, a mio parere) e sono felice che l'abbiano bootleggato come si deve. Oltretutto, il primo episodio in forma arcade ? proprio triste (un banale puncher), mentre quello per console era un picchiaduro molto inferiore al sequel. Ottima scelta /happy.gif" style="vertical-align:middle" emoid="^_^" border="0" alt="happy.gif" />

.......un bootleg di Return Of Double Dragon no, eh? Vabb?, come non detto..... /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" />

m. bison

Messaggio da m. bison » 26/05/2009, 17:11

CITAZIONE(LastNinja2 @ 26 May 2009, 16:41) Io ci gioco a Final Fight 2 su MAME (anche se si trascina alcuni difetti di emulazione piuttosto pesanti, vedi ID 02132 e 02134), tutto sommato ? piacevole e non mi dispiace. E' per? obiettivamente un gioco piattissimo, senza un briciolo del carisma del predecessore, di una lentezza disarmante e le cui feature sono tutte rintracciabili nel giro di trenta secondi. Inferiore sia a molti suoi contemporanei su console (impietoso il paragone con Streets of Rage II) che, manco a dirlo, a quasi tutti i picchiaduro a scorrimento visti in campo arcade, lo reputo complessivamente un passo falso da parte della casa che in quello stesso anno rilasciava in forma arcade capisaldi del calibro di The Punisher e Cadillacs & Dinosaurs.
Non posso obiettare. Effettivamente, era anche troppo vecchio a livello di gameplay, nulla di nuovo rispetto al primo Final Fight, al quale non poteva neppure avvicinarsi. E Street of Rage II gli era superiore praticamente in tutto. Per me rimane semplicemente il primo Final Fight realmente decente su tale console, ma nulla di pi?. /sleep.gif" style="vertical-align:middle" emoid="-_-" border="0" alt="sleep.gif" />

CITAZIONE(LastNinja2 @ 26 May 2009, 17:10) Dal punto di vista dell'interesse, dei tre porting abusivi da SNES attualmente emulati in MAME quello che preferisco ? Sonic Blast Man II: non era affatto un cattivo gioco ai tempi della distribuzione su console (molto pi? interessante di FF2, a mio parere) e sono felice che l'abbiano bootleggato come si deve. Oltretutto, il primo episodio in forma arcade ? proprio triste (un banale puncher), mentre quello per console era un picchiaduro molto inferiore al sequel. Ottima scelta /happy.gif" style="vertical-align:middle" emoid="^_^" border="0" alt="happy.gif" />

Non lo conoscevo. Ora sono curioso...

Kale

Messaggio da Kale » 26/05/2009, 19:08

CITAZIONE(LastNinja2 @ 26 May 2009, 17:10) Dal punto di vista dell'interesse, dei tre porting abusivi da SNES attualmente emulati in MAME quello che preferisco ? Sonic Blast Man II: non era affatto un cattivo gioco ai tempi della distribuzione su console (molto pi? interessante di FF2, a mio parere) e sono felice che l'abbiano bootleggato come si deve. Oltretutto, il primo episodio in forma arcade ? proprio triste (un banale puncher), mentre quello per console era un picchiaduro molto inferiore al sequel. Ottima scelta /happy.gif" style="vertical-align:middle" emoid="^_^" border="0" alt="happy.gif" />

Diciamo che il primo SBM era oggettivamente un pessimo gioco. Casomai mi chiedo perch? abbiano fatto il bootleg di SBM2 dopo tre anni dalla sua uscita...tre anni sono un eternit? in ambito videoludico...

Comunque i bootleg hanno la logica...di chi ha fatto il bootleg, che ? molto meno "limitante" di chi invece deve tener conto di molteplici fattori (praticamente solo il costo e il ricavo). Se esiste un Arcade bootleg di Virtua Racing che gira su 32x non mi stupiscono Final Fight 2 e soci...

CITAZIONE.......un bootleg di Return Of Double Dragon no, eh? Vabb?, come non detto..... /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" />

E chi ti dice che non esista? I port da console ad arcade sono molto rari da ottenere, quindi mai dire mai...

LastNinja2
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da LastNinja2 » 26/05/2009, 20:28

CITAZIONE(Kale @ 26 May 2009, 19:08) Diciamo che il primo SBM era oggettivamente un pessimo gioco. Casomai mi chiedo perch? abbiano fatto il bootleg di SBM2 dopo tre anni dalla sua uscita...tre anni sono un eternit? in ambito videoludico...
Beh, pure Final fight 2 ? stato bootleggato 3 anni dopo l'uscita per SNES. Si vede che erano tempi standard per la pirateria.... /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />
Comunque sono d'accordo: il primo Sonic Blast Man era scarso scarso (ma si era visto pure di peggio su console) mentre il secondo, pur non eccelso, in versione arcade ci sarebbe stato tutto. Final Fight 2, cos? com'?, trovo che stoni molto di pi?.

CITAZIONE(Kale @ 26 May 2009, 19:08) Comunque i bootleg hanno la logica...di chi ha fatto il bootleg, che ? molto meno "limitante" di chi invece deve tener conto di molteplici fattori (praticamente solo il costo e il ricavo). Se esiste un Arcade bootleg di Virtua Racing che gira su 32x non mi stupiscono Final Fight 2 e soci...
Quoto tutto.

CITAZIONE(Kale @ 26 May 2009, 19:08) E chi ti dice che non esista? I port da console ad arcade sono molto rari da ottenere, quindi mai dire mai...
Conservo una speranzuccia, in effetti. E' pi? un sogno che una speranza, ma chiss?... /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" />

Rispondi