Problema Con Altered Beast Su Advancemame 1.4

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
antiriad

Re: Problema Con Altered Beast Su Advancemame 1.4

Messaggio da antiriad » 30/10/2016, 8:18

Ciao,
ho un problemino con Altered Beast su Advance MAME 1.4: indipendentemente dal set che utilizzo (set 2, 4, 7 ecc.) all'avvio del gioco un popup mi dice

317-0078.bin NOT FOUND
WARNING: the game might not run correctly

..ed effettivamente dopo qualche secondo di gioco l'emulatore va in crash!  :huh:

Ho già passato le rom sia su CLRMAME Pro sia su ROMCENTER ma la situazione non cambia... ho il sospetto che non sia un mio problema.
Possibile che non ci sia un dump valido per Altered Beast?  :o

Grazie mille

Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Problema Con Altered Beast Su Advancemame 1.4

Messaggio da Swos » 30/10/2016, 11:04

NOT FOUND significa che il romset non è completo, ed è normale che non parti. Basta trovare il romset corretto.

Appena testato e funziona senza problemi

antiriad

Messaggio da antiriad » 30/10/2016, 11:19

Ciao e grazie per il feedback.

RomCenter stranamente mi indica il file zip come verde (completo) ma con una "x". 

Il problema che riscontro, e che manda in crash l'emulatore, è che una volta colpiti gli "zombie" del primo livello non vengono distrutti ma restano a monitor, e dopo un po' si verifica il crash.

Hai testato Altered Beast proprio con Advancemame 1.4 su Windows?

Grazie

Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Swos » 30/10/2016, 12:02

no, chiaramente con l'ultima versione su windows

Maddog76
Gamer
Gamer

Messaggio da Maddog76 » 31/10/2016, 9:20

Da quanto ho trovato con Advance MAME 1.4 usa il romset della 0.106, controllando il dat relativo il file in questione ha un crc di 00000000 con dimensione 4096, MCU protetta non dumpata? Nell'ultimo dat del MAME risulta

rom name="317-0078.c2" size="4096" status="nodump

Direi che si debba giocare ad uno dei set alternativi

Controllando a naso nel dat della 106 dovresti provare il set 3 (non so a quale corrisponda nel mame attuale)

antiriad

Messaggio da antiriad » 31/10/2016, 9:51

Controllando a naso nel dat della 106 dovresti provare il set 3 (non so a quale corrisponda nel mame attuale)

Ho provato un po' tutti i set ed effettivamente su alcuni non mi da' l'errore del NO DUMP ma in ogni caso Advancemame crasha.

Credo che il no-dump sia solo un caso a questo punto, e che siamo in presenza di un piccolo bug di Advancemame (ho aperto un ticket su Sourceforge).

In ogni caso se qualcuno avesse il tempo di confermare quanto sto riscontrando, sarebbe ancora meglio.

Grazie mille!

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 31/10/2016, 10:28

Anche io credo che il no-dump sia un falso problema, infatti usando il Mame 106 ufficiale funziona senza problemi nonostante ci siano gli stessi messaggi di errore all'avvio.

Avevo già visto un errore simile su un altro gioco ma non ricordo quale, sempre comunque usando AdvancedMame.

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Rispondi