Compact flash amiga

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
Andrea74
Arcader
Arcader
Nazione: Italia

Compact flash amiga

Messaggio da Andrea74 » 11/01/2018, 12:36

Ciao a tutti vi faccio ina domanda. Ho una compact flash con il classic workbench installato che utilizzo all'interno del mio amiga 1200 tramite apposito adattatore. Voglio farmi un backup della CF usando win32imager che di solito uso per le sd del raspberry. Se prendo tale CF , la inserisco sul lettore del pc (che mi chiederà se voglio formattarla ed io risponderò di no) ed uso il programma per fare il backup, secondo voi c'è qualche possibilità che windows corrompa in qualche modo la CF e non me la faccia più leggere dall'amiga?

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Compact flash amiga

Messaggio da b4nd1t0 » 11/01/2018, 12:55

Non ho mai provato ma non vedo perché dovrebbe corrompere l'immagine, del resto anche quella delle sd con linux risulta illegibile per windows ma va tutto bene, se hai un'altra CF puoi fare una prova.
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

Andrea74
Arcader
Arcader

Re: Compact flash amiga

Messaggio da Andrea74 » 11/01/2018, 15:46

ciao
scrivo questo perchè in un sito che mostra come preparare la cf da amiga 1200 e non da pc con win uae si dice di non mettere mai la CF su pc perchè anche se si rifiuta la richiesta di formattazione , windows comunque scrive qualcosa (non so cosa e non so se crederci dato che ci sono video su youtube che mostrano addirittura come formattare. partizionare ed installare il classic workbench da pc con win uae per poi installare il tutto su amiga in sostituzione dell'HDD) che rende irriconoscibile la partizione ad amiga. secondo me non è vero ma non avendo un'altra cf ho posto la domanda.

Rispondi