Dragons' Lair

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
XandroTS
Gamer
Gamer

Dragons' Lair

Messaggio da XandroTS » 03/05/2018, 11:08

Allora prima di tutto offro una birretta a tutti gli ospiti che leggeranno il mio topic. [smile.gif]
Poi vorrei chiede, se qualcuno lo sa, se esiste una versione in italiano del gioco in oggetto.
Io sinceramente non ricordo se in BAR il gioco era in inglese o in italiano.
Ma ho trovato una rom del gioco che dice ita.
Ho montato il Daphne e mettendoci la rom e i file appropriati ho fatto funzionare il gioco, ma in inglese.
Non che la cosa sia indispensabile e' giocabile perfettamente anche cosi.
Ma se esiste una versione in italiano mi piacerebbe recuperarla.

E buona birra a tutti [flame.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 38
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Re: Dragons' Lair

Messaggio da giuppo » 03/05/2018, 11:20

Ho sempre visto e giocato la versione in inglese. Onestamente non saprei se esiste una versione in Italiano.
Arcademania il forum di riferimento

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 03/05/2018, 11:55

non credo che esista una versione con audio italiano.
Da quello che ricordo le voci erano del team di produzione.

The animators also used their own voices for all the characters instead of hiring voice actors in order to keep costs down, although it does feature one professional voice actor: Michael Rye as the narrator in the attract sequence (he is also the narrator for Space Ace and Dragon's Lair II). The voice of Princess Daphne was portrayed by Vera Lanpher[4] who was head of the Clean-up Department at the time.

Dirk the Daring's voice belongs to film editor Dan Molina, who later went on to perform the bubbling sound effects for another animated character, Fish Out of Water, from 2005's Disney film Chicken Little, which he also edited. Dirk shrieks or makes other noises on numerous occasions but speaks words only twice. First, he mutters "Uh, oh" when the platform begins to recede during the fire-swinging sequence, then he exclaims "Wow!" when first entering the Dragon's Lair and laying eyes on the slumbering Princess Daphne.

The music and many sound effects were scored and performed by Chris Stone at EFX Systems in Burbank. Bryan Rusenko and Glen Berkovitz were the recording engineers. The 43 second "Attract Loop" was recorded in a straight 18 hour session. Featured instruments, all keyboards, were the E-mu Emulator and Memory MOOG.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".
Cit. MRCRSS79 ...e mi soddisfavo le Giornate Intere.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 03/05/2018, 12:35

a memoria mi pare che la localizzazione in italiano fu fatta per la riedizione uscita per sistemi Xbox/PlayStation 2 ma non sono sicurissimo perchè faceva abbastanza schifo su queste console e lo saltai [scratch_one-s_head.gif] la versione che uscì per Nintendo (mi pare per la Wii) invece era tutta un'altra cosa qualitativamente, ma era monolingua inglese

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 03/05/2018, 12:58

Anche la versione Mega CD era localizzata in ita, ma è davvero pessima.
Ad ogni modo, c'è così poco speach in quel gioco (sono quasi tutti effetti audio)...
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 04/05/2018, 3:12

Mi sembra di ricordare che la versone in italiano abbia solo le sequenze e l'inizio diverse da altre versioni ma che l'audio rimanga comunque in inglese
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

XandroTS
Gamer
Gamer

Messaggio da XandroTS » 04/05/2018, 9:16

Ue ma siete un enciclopedia dei giochi hahahahah
Quello che ho notato e' sul Daphne c'e' una voce sotto Game Version che dice Italian, ma di fatto se la sciegli ti obbliga a montare il disco European Philips.
Quindi avendo quel disco basterebbe visionarlo per vedere se le scritte sono in italiano.

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 04/05/2018, 9:26

Non credo esista con testo in italiano

Immagine

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 04/05/2018, 9:46

Quando lo vidi la prima volta era un cab col monitor doppio ricordo, uno sull'altro, per far "godere" anche chi non giocava, però si mai audio in italiano.
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 04/05/2018, 9:55

Vero, prima volta a Edenlandia a Napoli, io bimbo di forse 6/7 anni, un muro perenne di persone intorno e riuscivo a vedere qualcosina dal monitor lassù....un gioco che all'epoca fruttava tantissimi soldi ai gestori delle sale giochi, praticamente una miniera d'oro.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 04/05/2018, 10:45

Io lo vidi in una sala giochi di Sabaudia.... Amore a prima vista ed odio per le 500 lire per 20 secondi di partita
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 04/05/2018, 10:57

Un capolavoro!!! Credo che sia stato il primo caso in cui videogioco cinematografia sono diventati un unica cosa (il primo caso ben riuscito di sicuro).
Sfortunatamente ero troppo piccolo per poterlo giocare in sala giochi ma nella mia Amiga c'ho giocato eccome! E dio mio!!! Quanto ero scarso!

xbrunox
Arcader
Arcader

Messaggio da xbrunox » 04/05/2018, 11:15

Credo che la versione italiana non sia mai stata fatta, il daphne l'audio lo prende dal rip del filmato e di filmati in italiano io non ne ho mai visti.
La rom italiana se non sbaglio aveva semplicemente invertito l'ordine di alcune sequenze delle scene.
è davvero una vita che non la lancio, nel cab lo ho configurato per lanciare sempre la enanched version.
per avere notizie certe bisognerebbe sentire Igor Maggiorelli aka igorstellar che è molto attivo su facebook ed è da sempre un grandissimo conoscitore dei lasergames.

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 04/05/2018, 13:24

L'Edenlandia è sempre stata il mio punto di riferimento x i videogiochi e ad ogni filone a scuola era tappa obbligatoria x godere delle novità videoludiche e poi tutti difronte x intense sfide a bowling!

...che bei tempi [up.gif]

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 04/05/2018, 15:31

@adolfo69 un piccolo OT..tra poco riapre Edenlandia, speriamo sia la volta buona!

Ebbi la fortuna di andarci circa 4 anni fa prima che chiudesse...quell'odore delizioso e caratteristico di graffe all'ingresso è rimasto invariato nonostante fossero trascorsi più di 30 anni...!!!

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 04/05/2018, 15:56

stessi ricordi... era l'odore che ti trascinava direttamente alla cassa senza neanche accorgertene... mai mangiate più così buone!

Skywalker76
Arcader
Arcader
Medaglie: 10
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Bad Dude

Messaggio da Skywalker76 » 04/05/2018, 20:51

Mai vista una versione ita, il primo dragons lair in sala ci giocai poco, ma il due in sala l ho squaiato, ero arrivato a terminarlo con una sola vita
La forza scorre potente in lui

poiu
Arcader
Arcader
Medaglie: 13
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

Messaggio da poiu » 04/05/2018, 22:35

la rom ita era fatta per la versione SIDAM, prodotto in italia sotto licenza atari con video in PAL e lettore laserdisc philips...

Rispondi