Game Boy Zero

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Zioninja
Gamer
Gamer

Re: Game Boy Zero

Messaggio da Zioninja » 04/06/2016, 13:02

Non è neanche l'uscita jack 3,5mm perché la Raspberry Pi Zero ne è sprovvista, non ha proprio fisicamente audio in uscita tranne che HDMI.

Il "trucco" sta nel reindirizzare l'audio sulla GPIO tramite software e utilizzare i pin "creati" ma a quanto pare la qualità è pessima anche così.
Vedrò di provare tramite USB che sembra dare risultati migliori a spulciare sull'internet (e pregare che mi si chiuda il GameBoy dopo :lol: )

janniz
Gamer
Gamer

Messaggio da janniz » 07/06/2016, 16:53

Ma a parte il piacere di avere qualcosa di autocostruito (e quello lo comprendo benissimo)... quali sarebbero i vantaggi di questa soluzione rispetto al procurarsi una Pandora/Pyro, una GP2X Caanoo o il Wiz o anche la prima GP2X (che posseggo e che ho consumato a botte di emulatori :D)?
O ancora qual'è il vantaggio rispetto a uno qualuque dei millemila handheld basati su android che hanno invaso il mercato negli ultimi anni?

Lo dico (nel caso non sia chiaro) senza voler innescare una polemica... Lo ripeto... apprezzo i lavori DIY ma mi piacerebbe capire se oltre al piacere di aver realizzato qualcosa con le proprie mani ci siano anche vantaggi reali nell'adottare questa soluzione.

cip060
Arcader
Arcader

Messaggio da cip060 » 07/06/2016, 18:40

Il gusto nel poterlo fare e realizzare paga tantissimo!!!
E' chiaro che in ogni caso un raspberry non potra mai arrivare ad emulare le stesse console che si emulano con qualcosa di dedicatao come il jpx

mr.do
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da mr.do » 07/06/2016, 19:32

Sperimentare, il puro e semplice gusto di sperimentare

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 07/06/2016, 19:49

secondo me già il poter utilizzare un vero proprio front end ha il suo vantaggio sul progetto finale
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

janniz
Gamer
Gamer

Messaggio da janniz » 07/06/2016, 23:34

cip060 ha scritto:Il gusto nel poterlo fare e realizzare paga tantissimo!!!
E' chiaro che in ogni caso un raspberry non potra mai arrivare ad emulare le stesse console che si emulano con qualcosa di dedicatao come il jpx
Si, chiaro. Infatti la mia domande era proprio focalizzata sul quesito: "a parte il gusto del farlo" :)
Mi domandavo se ci fosse qualche altro vantaggio specifico che mi stava sfuggendo...
Grazie per le risposta :P

angelsgio
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da angelsgio » 08/06/2016, 10:31

Interessante Progetto!

Zioninja
Gamer
Gamer

Messaggio da Zioninja » 09/06/2016, 18:52

janniz ha scritto:Ma a parte il piacere di avere qualcosa di autocostruito (e quello lo comprendo benissimo)... quali sarebbero i vantaggi di questa soluzione rispetto al procurarsi una Pandora/Pyro, una GP2X Caanoo o il Wiz o anche la prima GP2X (che posseggo e che ho consumato a botte di emulatori :D)?
O ancora qual'è il vantaggio rispetto a uno qualuque dei millemila handheld basati su android che hanno invaso il mercato negli ultimi anni?

Lo dico (nel caso non sia chiaro) senza voler innescare una polemica... Lo ripeto... apprezzo i lavori DIY ma mi piacerebbe capire se oltre al piacere di aver realizzato qualcosa con le proprie mani ci siano anche vantaggi reali nell'adottare questa soluzione.
Per me è solo il progetto che muove tutto, l'idea di ridare "vita" ad una console a cui sono molto affezionato e il piacere di farlo di persona, imparando e mettendoci la testa [yes.gif]

Se si punta solo al risultato (emulare) ci sono soluzioni MOOOLTO più economiche e performanti.

Intanto il progetto è in pausa forzata da mancanza di tempo [ranting3.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 40
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 10/06/2016, 0:51

Seguo con interesse [tv_happy.gif]
Arcademania il forum di riferimento

Rispondi