Si alza il vento

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Bloccato
janniz
Gamer
Gamer

Si alza il vento

Messaggio da janniz » 01/08/2016, 20:20

"Si alza il vento... bisogna tentare di vivere." così Jirō, riprendendo il poeta Paul Valery ci vuol far capire che si deve "Andare avanti, esistere, rimanere se stessi nonostante la situazione avversa".

Rimanere se stessi... Come possiamo rimanere noi stessi, se alla prima occasione avversa, se alla prima critica malcelata ricorriamo alla censura e al controllo di regime?
Credevo di essere scappato da un forum totalitario per essere arrivato in una squadra di amici, dove vigesse la liberta di pensiero, di parola e anche, perché no di provocazione costruttiva. Dove uno potesse sentirsi libero di scrivere nei limiti della comunicazione civile, sentirsi libero di esprimere il proprio pensiero, anche quando quel pensiero è doloroso e poco piacevole. Anche quando quel pensiero ci mette nudi di fronte ai nostri difetti.

Mi piace pensare che tutti prima o poi sbagliano. Ma mentre i vincenti riescono a far tesoro dei propri errori per crescere e migliorare, i deboli se ne vergognano e cercano di nasconderli. Dunque vi chiedo: "Vogliamo essere deboli o vogliamo crescere, imparando dagli errori nostri e di chi ci ha preceduto?"

Io onestamente speravo che saremmo stati capaci di sfruttare le nostre differenti vedute e i nostri sbagli per crescere e portare avanti quei valori in cui ci riconosciamo e che non riusciamo a trovare altrove.
Ditemi che non ho sperato invano. Ditemi che è stato tutto un maliteso che si chiuderà di fronte all'ammissione di aver commesso un errore.

P.S: Mi scuso con i molti che non comprenderanno il significato di questo post. Consideratelo pure spam :)

dyno dastardly
Gamer
Gamer

Re: Si alza il vento

Messaggio da dyno dastardly » 03/08/2016, 8:53

infatti io non ho capito ,ma è che non riesco a leggere sempre il forum...
apprezzo la citazione da miyazaki ( paul valery? e chi è costui?) e concordo con janniz!
buone vacanze
all work and no play makes jack a dull boy

Bloccato