Pagina 12 di 13

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 9:05
da Moket
PERFETTO!!!
DA OGGI IN POI PER GIOCARE ALLE SFIDE DELLA BACHECA RECORDS DOBBIAMO
TUTTI UTILIZZARE OBBLIGATORIAMENTE IL PACCHETTO.
COSI DA STARE TUTTI SULLO STESSO PIANO, SIA PER CHI GIOCA (cartella nvram cancellata per tutti) SIA PER CHI DEVE GESTIRE LE REGISTRAZIONI (moket e bacheca master per rivedere gli inp e motoschifo per convertirli).
AVE!!!

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 11:20
da Moket
Vorrei anke specificare una cosa: La prossima sfida NON ci sarà Track and Field...
GARANTITO!

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 11:21
da b4nd1t0
[on_eek.gif]

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 12:57
da Furiola
Moket ha scritto:
15/05/2018, 11:20
Vorrei anke specificare una cosa: La prossima sfida NON ci sarà Track and Field...
GARANTITO!
Stupiteci! [yahoooooo.gif] [clap2.gif]

[Laie_73.gif] [gamer.gif]

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 13:16
da Gibranx
Vabbe dai!!..facciamo una sfida frenetica a.... Pong e poi mi impicco!

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 13:27
da Skywalker76
Ok, allora metterò la stessa versione di wolf che utilizza tutta la bacheca

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 13:30
da Moket
NO!!
DEVI UTILIZZARE IL BAT CHE TI DIAMO NOI!!
Quando utilizzi il tuo wolfmame applicato ad una guy il sistema fa partire la rom e alla sua chiusura NON cancella la cartella nvram. Il pacchetto, ma sopratutto il bat allegato, fa proprio questo.
Cosi facendo tutti facciamo la stessa partita non legata alle impostazioni precedenti al lancio proprio xchè ad ogni suo avvio cancella tale cartella.
Capito?!?!?!?!?!?

Per fare quello che dici tu dovresti aggiungere il bat nella tua lista del frontend.
Se vuoi puoi fare delle prove registrando con il tuo sistema e rivedendo il replay con il bat del pacchetto. Se tutto fila liscio allora va bene...

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 13:35
da Moket
CAMBIATE LE REGOLE IN PRIMA PAGINA

* PER TESTIMONIARE UN RECORD E' TASSATIVA LA REGISTRAZIONE TRAMITE IL PACCHETTO WOLFMAME FORNITO DA MOKET. METTETE L'INP IN UN ARCHIVIO E ALLEGATELO AL MESSAGGIO. RIPORTATE SCRITTO LO SCORE NEL MESSAGGIO E RINOMINATE L'ARCHIVIO NEL SEGUENTE MODO: nomerom_score_nik_versione del wolfmame utilizzata.zip Esempio: gigawing_32456789_moket_w167.zip

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 14:20
da Skywalker76
Ok, faccio un po di prove

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 22:39
da motoschifo
Ho provato in tutti i modi a creare il video, ma ho avuto problemi differenti in base al pc da cui partivo.
Da riga comando non si può fare, da GUI nemmeno, quindi ho fatto una via di mezzo (prima command, poi gui e fermo un attimo prima della chiusura).
Se si chiude la gui senza mettere in pausa, il file avi creato viene eliminato. Credo sia una mancanza del Mame o magari solo del Wolf, non avevo mai provato questo tipo di cose.

Il punteggio ottenuto non è però quello dichiarato, ovvero "solo" 72835.
Avendo usato i file nvram, è già tanto essere arrivati a questo punto. Ci sono giochi che semplicemente non partono, specialmente gli sparatuttto.

Allego i due frame finali che sono riuscito ad ottenere, ho comunque tutto il video disponibile. Non l'ho caricato perchè sono più di 600MB e ci metterei un'intera notte, quindi lo farò solo alla fine delle premiazioni.

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 15/05/2018, 23:16
da Moket
Ringraziamo motoschifo per lo sbattimento...

Io ora non sò se questo inp si possa o meno convalidare...
Per me va bene ai fini della medaglia ma cosi non abbiamo un inp veritiero, cioè, quella nn è la partita di Umberto in quanto è mozzata o mancante...
Capite quello che voglio dire?!

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 0:12
da Gibranx
Cmq l'inp recuperato di 72mila e passa ci sta e per me è una prova. Al massimo si pubblica quello se uno volesse fare lo svizzero...
Questo il mio personalissimo parere.
Ho capito bene o male?
Grazie motoschifo!

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 0:37
da Skywalker76
il pacchetto che ho postato non è il pacchetto originale con cui ho fatto la partita, probabilmente se zippo il pacchetto originale dovrei far arrivare anche la partita con il record giusto.

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 9:46
da Moket
Skywalker76 ha scritto:
16/05/2018, 0:37
il pacchetto che ho postato non è il pacchetto originale con cui ho fatto la partita,
Vabbè ma te stai male allora, scusa?!?!?!
Ti chiediamo la cartella del wolf che hai utilizzato per registrare e tu ne dai un altro?!?!?!?
Cioè, motoschifo si sta sbattendo nel convertire COSA??????!!!!!!!!

Poi volete track and field, le nuove sfide...
Io nun ve stò proprio a capì, bo?!?!?!

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 10:03
da Gibranx
[mention]Moket[/mention] dagli un'altra medaglia...la Big Bad Dude!!!!

Però la colpa credo che sia di Sky in quanto usa la Wolf_Asfalt_mame...

[mention]motoschifo[/mention] Santo subito

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 10:21
da Moket
Gibranx ha scritto:
16/05/2018, 10:03

Però la colpa credo che sia di Sky in quanto usa la Wolf_Asfalt_mame...
...
...
...
[rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]
Chiudete la Bacheca [throw.gif]

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 12:08
da Skywalker76
hai ragione, ma non mi ero accorto che dava un risultato finale leggermente diverso dal mio originale, e l avevo alleggerita di 100mega, ma se ci sono ancora problemi oggi posto quella originale, probabilmente zippata sarà una decina di mega in più

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 12:24
da Moket
[surrender.gif] guarda io getto la spugna: La sfida è del capitano, senti lui che dice [pardon.gif]

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 12:26
da Gibranx
Attento Sky a non far arrabbiare quelli del Wolfmame...

Re: << Bacheca Records - Green Beret, Yie ar kung fu e Giga Wing - Sfida in corso...>>

Inviato: 16/05/2018, 12:28
da motoschifo
Del file rar che hai pubblicato, la cosa utile è solo il file nella cartella nvram (e se vuoi i file dentro hi/cfg).
L'exe è quello solito, tutti gli altri file presenti arrivano dal Mame e poi ci sono dentro tanti altri giochi che non servono.
Se il file dentro nvram è lo stesso, allora il risultato non cambierà. Le registrazioni usando questi file si fanno prima, ovvero prima salvi il file e poi registri la partita, conservando però il file originale (che cambia durante il gioco e quindi al termine della partita sarà inutile perchè il danno è già fatto).
Lì dentro ci sono alcune volte le posizioni dei nemici, o comunque coordinate manipolabili dall'esterno, quindi con opportuni strumenti e sapendo dove mettere le mani, potresti riuscire a raggiungere punteggi impossibili con altri metodi (ed è per quello che non è permesso usarlo).
Dipende dal gioco, ma ci sono tante altre cose come per es. la chiave usata per la generazione di numeri casuali (vedi slot e rom simili) per cui ad ogni esecuzione potrebbero dare un valore uguale, leggermente diverso o totalmente diverso.

In realtà l'argomento è più ampio ma detta in due parole è così:
1) salvi nvram/cfg/hi, registri l'inp, utilizzi i file originali + l'inp nuovo per fare il video
2) non usi nvram

Considera che con quei file il risultato comunque non è garantito, proprio perchè introducono variabili nel gioco.
Insomma è un casino [wallbash.gif]

Essendo attività molto delicate, che magari faccio su diversi pc controllandone poi i risultati, si cerca di farle una sola volta altrimenti è difficile poi saltarci fuori. Per es. nel tempo in cui ho fatto quelle prove avrei potuto guardarmi un paio di film [pardon.gif]
Il file finale per Youtube è di 1GB, ho lanciato la conversione stanotte dopo il mio post.

Detto ciò, per me nessun problema a pubblicarlo o a rifare la conversione, ma se non hai salvato il file nvram prima dell'inizio della partita, ci sono poche speranze di riottenere quel punteggio.