Progetto IKEA Cocktail Table

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Progetto IKEA Cocktail Table

Messaggio da airart » 09/07/2018, 8:52

Come sempre mi trovo a fine lavori con parecchi pezzi avanzati , vuoi per acquisti convulsivi vuoi per prove andate male , c'è sempre il materiale per qualcosa che "POTREBBE" funzionare con le opportune modifiche , quindi ho deciso di raccattare su un po di roba e valutare con voi se sono solo un invasato o posso procedere con i lavori .
COSA HO RECUPERATO
Mobile da soggiorno IKEA con il vetro superiore e due cassetti
PC con XP 60 2ghz 1,5 ram , scheda Ati ( precedentemente doveva andare in un cab ma ho venduto tutto con un pandora perchè non avevo più spazio)
TV toshiba ... questa problematica .. la tv ha risoluzione massima 800x600 ma è un 20" trovata ad un mercatino per 5€ , 2 scart , 1 rca ,1 svideo , 1 vga , il problema che senza telecomado originale non posso passare alla vodalità vga IN NESSUN MODO dai comandi fisici del tv .
Ho pensato quindi di uscire dalla scheda video ( ha una uscita rca gialla solo video) ed entrare cosi nella tv .
Il pc andrà riformattato e reinstallato di xp perchè non so per quale motivo (@Boogs può confermare) , con la ati installata mi da un segnale fuori frequenza sul monitor vga , NON vedo neppure il bios all'avvio !!!! , se stacco la scheda e uso quella integrata va ...... ma .... non riesco a collegarmi in rete da lan .. si collega ( ping google ok ,il modem ok ...) ma non naviga quindi non scarica i driver . Vorrei evitare di riformattare tutto dato che ho gia su feel ecc , ma cosi non si va avanti

che dite ? butto tutto nel cassonetto ?

Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Progetto IKEA Cocktail Table

Messaggio da Barito » 09/07/2018, 9:53

L'arcade è come il maiale: non si butta via niente.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 09/07/2018, 11:04

Hai provato con un telecomando universale?
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 09/07/2018, 11:22

Gibranx ha scritto:
09/07/2018, 11:04
Hai provato con un telecomando universale?
si ma serve un telecomando con il pulsante vga mode .... ho preso due telecomandi universali ma ciccia . in più sarebbe necessario tutte le volte switchare da tv a vga , cosa che posso evitare da scart o altro ingresso , immagino perda di qualità appalla
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 09/07/2018, 16:53

Un tempo, prima del vga scart, giocavo in s video....perde di qualità molto nei dettagli dove " blurra" i colori di molto..sfocando e facendo impastare i pixel adiacenti...

Per non parlare del flickering dell'immagine che non è per nulla paragonabile allo specchio delle modeline progressive...i tuoi occhi ti ringrazieranno!

Poi credo che se non puoi trimmare (ci giocavo in svideo sul monitor 1084 s che aveva i controlli orizzontali e verticali) non sembra andrà il tutto in fullscreen...

Sono anni che non provo....se riesci a giocare con vga scart è la morte sua.
Tutto il resto, purtroppo, rimane solo una brutta copia.

Dal punto di vista visuale la soluzione crt con vga scart e pixel perfect inteso come rom che escono con la risoluzione nativa senza filtri grafici, è l'unica che ti fa dire a te stesso, mentre guardi le immagini che scorrono: adesso ho davvero un cabinato tale e quale al bar/ sala giochi.

Se proprio non puoi potresti provare un convertitore video che qualche controllo sull'immagine lo ha..ma non ti aspettare miracoli!

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 10/07/2018, 9:53

Ok poi posto il retro del tv/monitor , quindi consigli un convertitore VGA--- Scart piuttosto che uscire in RCA o Svideo , hai percaso lo schema per farlo in casa ? o un link per un convertitore economico degno ?

ho visto sul gogglo parecchi schemi ma ognuno è diverso e non chiaro come vorrei , alcune sono pure alimentate a 5v .....

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 10/07/2018, 10:05

Altro dubbio .. devo impostare una risoluzione /frequenza specifica per andare sul LED con la scart ?

non ho editato perchè non posso modificare i miei stessi messaggi

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 10/07/2018, 10:07

Immagine

Il retro del Toshiba 20”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 11/07/2018, 9:42

hai la vga, perché non utilizzare quella?
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 11/07/2018, 9:55

Perché come dicevo su , sto televisore commuta in VGA solo tramite il tasto specifico sul telecomando originale
Non c’è nelle modalità dei compatibili , ext 1 2 3 poi nessun altro

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 11/07/2018, 10:09

In commercio esistono anche i cloni dei telecomandi per tv specifiche. Io qualche mese fa ne ho preso uno identico per un philips sia cone formache come tasti e funzioni replicate al 100%. Hai provato a fare qualche ricerca più specifica?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 11/07/2018, 10:15

airart ha scritto:
11/07/2018, 9:55
Perché come dicevo su , sto televisore commuta in VGA solo tramite il tasto specifico sul telecomando originale
Non c’è nelle modalità dei compatibili , ext 1 2 3 poi nessun altro
Senza sapere il modello preciso di Toshiba è assai complicato.
Teoricamente si potrebbe fare tranquillamente anche con un cellulare dotato di IrDa ma... serve sempre il nome del tv

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 12/07/2018, 10:16

toshiba 20vl55g
il modello è ESATTAMENTE questo .

Il problema è che poi montato ho sempre bisogno del telecomando per switchare da tv a monitor ...... mentre con la scart no , o al massimo saldo un filo con un pulsante esterno per commutare da tv a ext 1 2 ecc

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 12/07/2018, 11:53

costa pure poco [icon_wink.gif]

già visto > QUI < ?

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 12/07/2018, 11:59

Faccio con la VGA to scart, non rischio di buttare soldi per un telecomando senza il pulsante specifico , 22 sterline , .
Grazie comunque

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 12/07/2018, 15:52

Scusami...sai leggere i post alcune volte mi perdo e non comprendo bene....
Ma è una tv lcd.....che senso ha la vga scart?
Non è mica un crt a 15 khz...o sbaglio?
Perchè vuoi che commuti il segnale su scart in auto, vero?

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 12/07/2018, 16:06

Si è un tv lcd , la porta vga l'ha ma è attivabile solo con telecomando con pulsante pc NON commutabile da osd e comandi su pannello .

il pc esce in vga e va a scart , la tv commuta in automatico su ext 1.

so che è una cagata ma ho questo tv dal progetto wallcade e sostituito appunto per il problema del tasto pc , mi tira spendere soldi per un telecomando e tantomeno per un altro monitor .

ho trovato uno schema per la vga 2 scart speriamo funga

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 13/07/2018, 10:28

Altro grosso problema , nel pc che ho recuperato (P4 3ghz 1.5 ram) , vorrei installare un sistema basato su linux , al momento ho all'attivo queste prove ...
Ubuntu problemi con emulationstation (non lo scarica linea ok verificato)
Recalbox su pc , lento da paura
ho provato altri sistemi operativi ma ciccia ... mi sto demoralizzando

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 13/07/2018, 10:53

P4 3 Ghz chiama XP +FEEL ;)
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 13/07/2018, 10:55

ehhhh io volevo qualcosa più simile a raspberry ... feel ed xp (bestemmia) mi deprimono un po , diciamo che è l'ultima spiaggia .....

il pc era già configurato con feel ed xp ... ma ho perso 2 giorni a capire perchè di punto in bianco la scheda mi mandasse fuori un segnale fuori scala

Rispondi