Per la scheda video lo immaginavo infatti non l'ho menzionatasaturnshadow ha scritto: ↑13/09/2018, 17:54
- il pc che hai monentaneamente a disposizione è più che buono, anzi
riesci a far girare anche decentemente (qualcuno bene, altri no), tramite gli emulatori giusti, anche titoli di console di sesta generazione (Playstation 2, Dreamcast e N64 per capirci)
- ricorda anche un'annotazione che in molti trascurano o ignorano: il MAME attinge soprattutto da CPU, cache della CPU e RAM, quindi non serve avere la scheda video ultrapompata. Ovvio, se poi vuoi emulare anche altri sistemi con software ad hoc, la scheda video decente serve, ma mi pare di aver capito che ti butterai su arcade e al massimo con sole a 8 e 16 bit
consiglio: non eccedere con un "vojo tutto"! non serve, perdi tempo inutilmente e non avrai abbastanza tempo e vita per giocare a tutti i titoli (come direbbe il saggio Gibranx)
il "c'hoilbartopcon96sistemiemulatiemillemilaroms" lascialo ai celoduristi collezionisti-compulsivi da féssbukk - e che magari poi non funzia mezzo sistema ma vabbèin attesa di leggere i successivi sviluppi: adesso sarà tutto lavoro da Geppetto
- sì, sono tamarri, ma a parte i gusti puramente soggettivi, se userai la retroilluminazione sui pulsanti (per me controindicata soprattutto giocando in ambienti con scarsa luminosità ambientale - affaticano tanto la vista), devi prevedere un alimentatore proporzionato per il tuo pc che supporti anche il carico di questa Las Vegas in piccolo
Hai colto nel segno, l'idea è emulare giochi vecchio quindi pre PS1
Ovviamente non voglio tutto, anche perché molti giochi non li prendo neanche in considerazione come ad esempio i giochi di poker o simili :P
Che la retrolluminazione dia fastidio lo immagino bene visto che già sto 12 ore al giorno davanti al PC per lavoro più quelle che a volte mi tocca passare anche a casa XD
Anche questo motivo influirà su quanto tempo giocherò effettivamente quindi il tuo discorso del tempo e della quantità di giochi non fa una piega.
Questo progetto diciamo che parte più che altro per lo sfizio di creare qualcosa di diverso dal solito e per appunto svagarmi un po' ^^