Progetto C Wall Cade ( aka Stylish Cab)

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Progetto C Wall Cade ( aka Stylish Cab)

Messaggio da airart » 10/09/2018, 15:18

HO ripreso in mano vecchi progetti di cabinati moderni e gironzolando su Pinterest (la bibbia) ho trovato questo rendering , non ho idea di chi l'abbia fatto ma mi piace un tot , ho preso il disegno del mio Wall Cade Star Wars e ho modificato la shiluette a quello di Pinterest , il risultato è questo .
Secondo me è utilizzabile dato lo spazio per tutti i pc e raspi o altre amenità , le misure sono per un monitor da 19" in 4/3 .

Gli spicchi indicano le cerniere , quella sopra per l'apertura fissaggio e casse , quella a metà per la plancia e la manutenzione del pc

che dite ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: Progetto C Wall Cade ( aka Stylish Cab)

Messaggio da Gibranx » 10/09/2018, 15:33

Mi piace molto come design ma soprattutto per una cosa: fisso al muro così occupa poco spazio...e nessuno si lamenta...

E poi mia moglie mi ha appena comunicato che "vuole" fare spazio in camera di mia figlia...a costo di divorzio per qualcosa di molto ingombrante presente nella sua cameretta.......ho paura....
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 10/09/2018, 15:57

Appena finito di disegnare rendo fruibile il dxf e il pdf in misura 1:1 nel caso voleste farlo .

Secondo me vuole mettere un tapisrulant .. (si scrive cosiì??)
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 10/09/2018, 16:11

airart ha scritto:
10/09/2018, 15:57
Secondo me vuole mettere un tapisrulant .. (si scrive cosiì??)
quasi! tapis roulant, ma mi preoccuperei di più per l'ortografia di "silhouette" [on_eek.gif]

bello comunque [up.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/09/2018, 16:20

No...io mi preoccuperei di più del mio cabinato alle intemperie condito con piscio di cani e gatti....

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 10/09/2018, 16:23

Gibranx ha scritto:
10/09/2018, 16:20
No...io mi preoccuperei di più del mio cabinato alle intemperie condito con piscio di cani e gatti....
puoi sempre proporre di cambiare casa con la scusa che starete più comodi, con spazi più vivibili e fruibili in casa, ecc...
in realtà l'obiettivo è la stanza in più per scopo sala-giochi/laboratorio [joint.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/09/2018, 16:43

Viviamo in una minuscola casetta in campagna..di mia moglie.
Vorrà dire che, se così sarà, prendendo spunto da questo progetto carino carino di [mention]airart[/mention] mi inventerò il cabinato pieghevole a scomparsa per mariti incazzati....

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 10/09/2018, 16:45

Gibranx ha scritto:
10/09/2018, 16:43
Viviamo in una minuscola casetta in campagna..di mia moglie.
Vorrà dire che, se così sarà, prendendo spunto da questo progetto carino carino di @airart mi inventerò il cabinato pieghevole a scomparsa per mariti incazzati....
se vuoi ne progettiamo uno da incasso completamente a filo , basta una parete NON portante da bucare [w00t-anim.gif]

masez21
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 30
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 11/09/2018, 15:00

saturnshadow ha scritto:
10/09/2018, 16:23
Gibranx ha scritto:
10/09/2018, 16:20
puoi sempre proporre di cambiare casa con la scusa che starete più comodi, con spazi più vivibili e fruibili in casa, ecc...
in realtà l'obiettivo è la stanza in più per scopo sala-giochi/laboratorio [joint.gif]
mmm... chissà questa idea da dove ti viene.. [rofl.gif]
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 14/09/2018, 16:11

[mention]Gibranx[/mention] secondo te il rivestimento in pp è l'ideale per questo tipo di lavoro ? sia per i side che per i punti curvi
Sto valutando un po di materiali , di sicuro dovrò fissare nella parte piana poi con dei tondi (tipo manici di scopa ) creare i punti d'appoggio per la lastra

...3 mm 4 mm..

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 14/09/2018, 16:17

Per i side puoi farlo, solo superfici piane. Scordatelo che rirsci a curvarlo e stenderlo in quanto non è modellabile.

Il formato massimo del PP che utilizzo è 50x70 quindi al massimo per un bartop....nel tuo caso poi sarebbe brutto vedere la giuntura tra due fogli di PP.

Se vuoi sperimentare questa finitura compra Spray 90 3M costa tra i 15/18 euro. Non perdere tempo con altri collanti/marche.

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 14/09/2018, 16:19

Come misure ho visto che arrivano (compatto) fino a 100x50 , altrimenti vado sul PVC
...4 mm non lo curvo ??

edit
se il foglio flette , nei punti nascosti posso presino inchiodarlo così di sicuro non si muove e nel piatto lo fisso anche con la colla , il bordo pensavo di farlo da 12mm senza t moding

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 14/09/2018, 16:33

il foglio flette eccome! Una soluzione la trovi....farei colla specifica più per maggiore sicurezza qualche bulloncino o chiodo come hai detto tu...

il foglio pp che uso io è quello nero da 1mm della http://www.polimarkitalia.com/

non confonderti con il polionda che è alveolare all'interno...giusto per pignoleria e per chi ci segue..
Ultima modifica di Gibranx il 14/09/2018, 16:34, modificato 1 volta in totale.

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 14/09/2018, 16:33

Bellissimo! [wub.gif]
Concordo con [mention]Gibranx[/mention] per il discorso design e poco spazio.
Secondo me con i giusti colori e le giuste rifiniture/rivestimenti potrebbe risultare un ottimo arredo per la casa.
Se non fosse che ho appena iniziato il bartop (primo progetto), che non sono praticissimo in queste cose e che per ora dovrei fissarlo al muro di casa dei miei non ci penserei due volte! [up.gif] [up.gif] [up.gif]

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 14/09/2018, 16:45

Io la butto la.. Ma un foglio di compensato (di quello flessibile)? Tanto poi lo vernici e lo rivesti. Costa sicuramente meno ed è più malleabile..

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 14/09/2018, 16:49

giulius ha scritto:
14/09/2018, 16:45
Io la butto la.. Ma un foglio di compensato (di quello flessibile)? Tanto poi lo vernici e lo rivesti. Costa sicuramente meno ed è più malleabile..
potrei usare anche quello , era per evitare il passaggio della verniciatura , la nota dolente per me è sempre sto T molding , non riesco a trovare un alterantiva a quello classico che mi soddisfi . [wallbash.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di airart il 14/09/2018, 16:57, modificato 1 volta in totale.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 14/09/2018, 16:51

Non ho capito.. Che problemi hai con il t molding?

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 14/09/2018, 17:01

giulius ha scritto:
14/09/2018, 16:51
Non ho capito.. Che problemi hai con il t molding?
di solito uso del 12mm multistrato come legno , 1 non ho lo strumento per fare lo scasso 2 è troppo sottile , con 18 o 20 diventa parecchio pesante da appendere . (vabbè che il monitor pesa un botto )
oppure usare il laminato da bordo cucina

ah ho trovato sto NEC 21.3 4/3 ruotabile con usb .... una chicca , pensavo di metterlo nel coctail ma mi sa di sprecato .

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 14/09/2018, 17:16

Quando arrivo a casa ti faccio una foto del PP curvato così valuti....con quello la bombarura curvatura la fai in un attimo, al limite potresti fare un minimo di stecche con profilo tondo dietro tipo 6 tipo scheletro barca, giusto per dare maggiore resistenza e appoggio, per evitare che se qualcuno va a fare pressione su quella zona poi accade qualcosa. Cmq avresti una curvatura perfetta con poco sforzo.

Se fossi io farei così. Sempre discorso resistenza.
O troverei un oggetto di uso comune da adattare cone base del profilo curvo, oppure farei con delle tavolette di legno la curva e poi vai di stucco.
In entrambi i casi poi applicherei il PP.

Oppure alternativa usi solo il PP curvato ma poi dovresti bloccarlo per bene alle estremita con collante 3M e per sicurezza qualche bulloncino magari a testa bombata nera ( al massimo dovresti fare una brunitura a mano dei suddetti).

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 14/09/2018, 17:28

Ultima modifica di airart il 25/09/2018, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Rispondi