ottimo! e non ti sei sentito più bravo/forte/intelligente/appagato? quindi perchè farti continuare a giocare e rischiare di deprimerti con l'incremento di difficoltà su stage successivi? si chiude da top a 1 euro, te ne vai contento, l'ego è sulle nuvole e l'onore è salvo
![[icon_wink.gif] [icon_wink.gif]](./images/smilies/icon_wink.gif)
era sarcastica l'annotazione ovviamente per prendere spunto dalla tua affermazione per come vanno oggi le tendenze videoludiche
è esattamente come funzionano i coin-op odierni, estremizzando il concetto di coin operated (perchè di arcade hanno poco e nulla): pago e gioco per un tempo definito a prescindere dalle mie capacità
una volta ti toccava avere riflessi, destrezza e memoria per i vari path/pattern del gioco, pena una sessione di gioco assai rapida*
tutta roba troppo vecchia e faticosa per i nostri baldi giovini del XXI secolo
*nota di colore per ridere un po': a uno dei miei nipoti, ormai adolescente (13 anni), fanatico di Fortnite, Nintendo Switch et similia, e amici inclusi, fanno tutti i bulletti con arie da grandi videogiocatori, del genere "sonobravissimofortissimograndissimo".
L'ho messo davanti al mio cab con Ghost N' Goblins, con un pacco di monete da 500 lire (richiamano l'euro, quindi era per fargli capire).
Con sua madre (mia sorella) ci siamo schiantati dalle risate per la durata media delle partite e del conseguente incazzo. Ci siamo divertiti a cronometrarlo per vedere quanto poco durava (record negativo 18" e qualche centesimo)
![[rofl.gif] [rofl.gif]](./images/smilies/rofl.gif)
C'è da dire però che è stato perseverante e alla fine (e taaaaante monete dopo...) è riuscito ad arrivare al bosco del primo livello (quindi il boss del primo stage non lo ha visto). Il responso severo della madre è stato: "a quest'ora avevi speso più di 20 euro per non arrivare manco alla fine del primo quadro! se eri nato prima, i soldi per andare in sala giochi non te li avrei mai dati"
![[rofl.gif] [rofl.gif]](./images/smilies/rofl.gif)
Inciso finale: le mie sorelle erano, prima della prole, delle hardcore gamer (C64, Amiga, PC, SuperNES, ecc..) - spero che educhino al meglio il nipotame
![[Laie_73.gif] [Laie_73.gif]](./images/smilies/Laie_73.gif)
![[sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)