Demul problema non parte fullscreen su hyperspin

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
Sennar83
Gamer
Gamer
Contatta:

Demul problema non parte fullscreen su hyperspin

Messaggio da Sennar83 » 12/04/2019, 7:51

Buongiorno,

Vorrei un aiuto perche è una settimana che ho cercato su tutta la rete , anche qui, ma non ho trovato la soluzione
Io sto usando hyperspin che già funziona per far partire i giochi Naomi 1/2 con Demul ver 7.
I giochi si avviano ma ogni volta che ne faccio partire uno compare prima di tutto un immagine a tutto schermo con scritto Naomi, e fino a qui nulla di male, dopo qualche secondo parte demul col gioco ma quest' ultimo si avvia a finestra e devo OGNI VOLTA premere alt + enter per rimetterlo a schermo intero.

Qualche aiuto?

Grazie in anticipo

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Demul problema non parte fullscreen su hyperspin

Messaggio da giulius » 12/04/2019, 9:21

Nelle opzioni video di demul puoi selezionare start in fullscreen. Mi sembra di ricordare che con i titoli Hikaru e Galeco il problema rimane (si deve intervenire in altro modo) , ma con naomi basta mettere il flag che dicevo prima.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Sennar83
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da Sennar83 » 12/04/2019, 12:08

giulius ha scritto:
12/04/2019, 9:21
Nelle opzioni video di demul puoi selezionare start in fullscreen. Mi sembra di ricordare che con i titoli Hikaru e Galeco il problema rimane (si deve intervenire in altro modo) , ma con naomi basta mettere il flag che dicevo prima.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
A me non parte in fullscreen. La spunta su FULLSCREEN nelle impostazioni del demul l'ho messa. Se infatti uso demul al di fuori di Hyperspin l'emulatore parte a finestra ma quando scelgo un gioco nella lista dell'emulatore si avvia in automatico in fullscreen.

Non capisco da cosa può dipendere.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 12/04/2019, 12:37

Una soluzione al volo è quella di crearti uno script che faccia avviare l'emulatore e relativa rom, dopo di che preme alt+enter in automatico dopo tot tempo
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Sennar83
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da Sennar83 » 12/04/2019, 12:46

b4nd1t0 ha scritto:
12/04/2019, 12:37
Una soluzione al volo è quella di crearti uno script che faccia avviare l'emulatore e relativa rom, dopo di che preme alt+enter in automatico dopo tot tempo
AZZ interessante e come si fa? potresti aiutarmi?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 12/04/2019, 14:22

Sennar83 ha scritto:
12/04/2019, 12:46
devi utilizzare un editor di testo (Notepad++, PSPad, Notepad2, ecc... anche il blocco note di Win alla peggio) e compilarlo, inserendo tutte le operazioni che desideri vengano fatte in automatico [icon_wink.gif]
in rete ci sono parecchi tutorial e nulla di estremamente complicato, ma attendi magari l'intervento di qualche utente, perchè sicuramente qualcuno avrà avuto il tuo stesso inconveniente, anche se in altri contesti [book6.gif]

Sennar83
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da Sennar83 » 12/04/2019, 15:06

saturnshadow ha scritto:
12/04/2019, 14:22
Sennar83 ha scritto:
12/04/2019, 12:46
devi utilizzare un editor di testo (Notepad++, PSPad, Notepad2, ecc... anche il blocco note di Win alla peggio) e compilarlo, inserendo tutte le operazioni che desideri vengano fatte in automatico [icon_wink.gif]
in rete ci sono parecchi tutorial e nulla di estremamente complicato, ma attendi magari l'intervento di qualche utente, perchè sicuramente qualcuno avrà avuto il tuo stesso inconveniente, anche se in altri contesti [book6.gif]
Cercando su internet ho trovato un sito inglese dove un ragazzo ha usato questo codice.
WinWait, ahk_exe demul.exe
WinActivate, ahk_exe demul.exe
Sleep, 3000
SendInput,! {Enter}

Ma dove lo metto?

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 12/04/2019, 15:28

ti devi scaricare https://www.autohotkey.com/ lo installi e crei lo script (è un semplice file di testo al quale modificherai l'estensione in .ahk) incollando quello che hai scritto sopra, una volta che lo script funziona lo compili e lo trasformi in .exe così lo puoi utilizzare da qualunque frontend, sono stato sintetico ma a grandi linee è il da farsi

Sennar83
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da Sennar83 » 13/04/2019, 9:13

b4nd1t0 ha scritto:
12/04/2019, 15:28
ti devi scaricare https://www.autohotkey.com/ lo installi e crei lo script (è un semplice file di testo al quale modificherai l'estensione in .ahk) incollando quello che hai scritto sopra, una volta che lo script funziona lo compili e lo trasformi in .exe così lo puoi utilizzare da qualunque frontend, sono stato sintetico ma a grandi linee è il da farsi
Ciao B4ND,

Ho provato a fare come detto ma sicuramente ho sbagliato qualcosa perche non ho la più pallida idea di come funzioni quel programmino.

Tu saresti cosi gentile da darmi una mano?

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 16/04/2019, 10:35

rovistando negli script già fatti ho trovato il set completo per naomi che mi ero preparato, non so se lo avevo già postato, comunque, invece di AHK, utilizza autoit, lo script è questo

Codice: Seleziona tutto

run ("D:\mame\OTHER\demul\demul07_111117\demul -run=naomi -rom=mvsc2") ;modifica il percorso indicando quello del tuo eseguibile
Sleep(4000)
Send("!{Enter}") ;se devi premere Alt+Enter
;Send("{F3}") ; se devi premere F3 togli il primo punto e virgola da questa linea e mettilo alla linea sopra
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("demul.exe")
Exit
questo serve per avviare Marvel vs Capcom 2 ad esempio, per le altre roms basta sostituire il nome nella prima linea, ho abilitato la chiusura dell'emulatore con il tasto esc, vedi se ti è utile sennò puoi toglierlo

Sennar83
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da Sennar83 » 16/04/2019, 22:58

b4nd1t0 ha scritto:
16/04/2019, 10:35
rovistando negli script già fatti ho trovato il set completo per naomi che mi ero preparato, non so se lo avevo già postato, comunque, invece di AHK, utilizza autoit, lo script è questo

Codice: Seleziona tutto

run ("D:\mame\OTHER\demul\demul07_111117\demul -run=naomi -rom=mvsc2") ;modifica il percorso indicando quello del tuo eseguibile
Sleep(4000)
Send("!{Enter}") ;se devi premere Alt+Enter
;Send("{F3}") ; se devi premere F3 togli il primo punto e virgola da questa linea e mettilo alla linea sopra
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("demul.exe")
Exit
questo serve per avviare Marvel vs Capcom 2 ad esempio, per le altre roms basta sostituire il nome nella prima linea, ho abilitato la chiusura dell'emulatore con il tasto esc, vedi se ti è utile sennò puoi toglierlo
Ciao ti ringrazio per il codice. Ovviamente se sostituisco il singolo nome della rom funziona. c'è un codice da mettere al posto di mvsc2 che vada bene in generale per ogni rom? In questo modo qualunque sia la Rom partirebbe a schermo intero. Se non c'è va bene anche cosi ma non capisco se c'è il modo per replicarlo per tutte le rom. Io uso Hyperspin e mi piacerebbe che cmq si mettesse a schermo intero su qualunque rom selezionata.
Ho trovato in rete %RomName% per AHK ma non funziona. Forse perchè su Autoit il comando è diverso da ahk.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 17/04/2019, 9:23

io ne avevo fatto uno per ogni gioco e poi li ho fatti vedere al frontend come roms, con hyperspin non saprei come aiutarti

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 17/04/2019, 9:58

Dato che hai creato un file exe per ogni gioco, con hyperspin devi crearti una sezione come se fossero giochi per pc (plugin pclauncher). Lo configuri da rocketlauncher anche se un po' lungo. Se hai l'xml già pronto per i giochi, dovrebbe andare bene anche per configurare la sezione che ti interessa. L'importante è che i file exe li hai nominati come il nome delle rom, così la lista dei giochi dell'xml coincide (nell'xml non gli interessa che la rom sia cdi, exe, bat, zip o qualunque cosa... l'estensione la configuri da leggere la configuri in rocketlauncher.

Sennar83
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da Sennar83 » 17/04/2019, 17:54

bucho74 ha scritto:
17/04/2019, 9:58
Dato che hai creato un file exe per ogni gioco, con hyperspin devi crearti una sezione come se fossero giochi per pc (plugin pclauncher). Lo configuri da rocketlauncher anche se un po' lungo. Se hai l'xml già pronto per i giochi, dovrebbe andare bene anche per configurare la sezione che ti interessa. L'importante è che i file exe li hai nominati come il nome delle rom, così la lista dei giochi dell'xml coincide (nell'xml non gli interessa che la rom sia cdi, exe, bat, zip o qualunque cosa... l'estensione la configuri da leggere la configuri in rocketlauncher.
Caspita è un lavorone. Mi sa che faccio prima a premere alt+enter a mano

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 18/04/2019, 9:30

anche secondo me

Rispondi