Ristrutturazione di 3 cabinati

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 24
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch ex Dio della Bacheca Records
Contatta:

Ristrutturazione di 3 cabinati

Messaggio da titojunior » 13/08/2019, 16:41

Salve,
in previsione di un torneo arcade nella mia zona ho finalmente trovato dei fondi e ben 3 cabinati da sistemare.
I cabinati, che sono in possesso un di mio caro amico, sono da quello che mi ricordo dei Montanari o Minghetti, a 3 pulsanti con joystick edierre.
Sotto montano delle schede originali, una di sicuro è green beret :)
Comunque sia volevo montarci su, senza troppi fronzoli e spese inutili, delle schede pandora.
Ho visto su qualche sito ma volevo conferma da voi se l'ultima versione compatibile con i crt è la 6. Tra l'altro ho visto che sono arrivati alla versione 9 ma la 7 e la 8 non le ho trovate .
Appena inizierò i lavori documenterò tutto con foto [up.gif]

Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Re: Ristrutturazione di 3 cabinati

Messaggio da Gibranx » 13/08/2019, 18:11

Ciao Tito!
Per la pandora molti giochi sono emulati "ad capocchiam" con vari lag, altri non sono neanche emulati.
Fossi in te, verificherei come la pandora gestisce i giochi scelti da te per il torneo.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 13/08/2019, 22:14

Concordo. Le Pandora per un uso simile ci stanno. Il problema è che, in ambito competizione, avendo input lag pesanti sui giochi, si rischia di pregiudicare la bontà della gara. Ma usare delle pcb ad hoc?
Se sono giochi stra-noti potresti cavartela con pochi spicci

hyne
Gamer
Gamer

Messaggio da hyne » 14/08/2019, 12:43

ti consiglio vivamente la pandora 6s che è la migliore creata dalla casa 3a games

hyne
Gamer
Gamer

Messaggio da hyne » 14/08/2019, 12:44

io ce lò e mi trovo benissimo

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/08/2019, 12:51

hyne ha scritto:
14/08/2019, 12:44
io ce l'ho e mi trovo benissimo
Credo che voglia avere qualche parere tecnico, considerando che le userà per un ambito competitivo. Hai qualche dato di riferimento?

hyne
Gamer
Gamer

Messaggio da hyne » 14/08/2019, 14:05

titojunior ha scritto:
13/08/2019, 16:41
Salve,
in previsione di un torneo arcade nella mia zona ho finalmente trovato dei fondi e ben 3 cabinati da sistemare.
[...]
allora la 6s dovrebbe essere l ultima "originale" le altre ad esempio la 9 sono delle copie statiche delle vecchie 5s e non ti da nemmeno la possibilità di navigare fra quale giochi scegliere
per farti un esempio la 9 esisteva già prima della 6 per questo non esistono 7 e 8

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch ex Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da titojunior » 14/08/2019, 17:48

hyne ha scritto:
14/08/2019, 14:05
titojunior ha scritto:
13/08/2019, 16:41
Salve,
[...]
allora la 6s dovrebbe essere l ultima "originale" le altre ad esempio la 9 sono delle copie statiche delle vecchie 5s e non ti da nemmeno la possibilità di navigare fra quale giochi scegliere
per farti un esempio la 9 esisteva già prima della 6 per questo non esistono 7 e 8
Figuratevi... 9 prima della 6 [wallbash.gif] Proprio cinesi eh? :lol:
Comunque si, mi servirebbe un parere tecnico... sulla pandora ho lag di che tipo? di salti di frame o di velocità? Puntavo sulla pandora per un fatto puramente pratico ed economico... Chiaramente se lagga sarebbe un grosso problema. Poi ripeto ... dovrei attaccarci il classico crt e joystick tramite la jamma
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/08/2019, 18:32

Dunque dunque...
Intanto, tra le varie versioni, se escludiamo il valore meramente numerico dei giochi presenti, la versione di Pandora meno peggiore delle altre è la 4S che monta cpu Arm 8 (quello del primo iPad)
La versione 6 (la 6! Non la 6S) monta gli Arm 10 ma pur essendo una generazione successiva e migliore, è peggiore per la resa grafica finale. Una delle ragioni è l'inserimento di giochi 3D con un hardware che va in sofferenza anche con i platform 2D di 30 anni fa.
Discorso input lag. Ci si può far poco. Oltre a un vero e proprio ritardo nell'esecuzione dei comandi a causa di una emulazione effettuata in maniera inefficace e superficiale (in alcuni tragici casi si arriva anche a mezzo secondo tra pressione pulsante e comando), c'è il vistoso calo di frame rate nei giochi che prevedono fasi di gioco convulse o con molti oggetti a schermo. Il nomignolo Metal Lag per il primo Metal Slug ti fa capire tutto. Di freeze a schermo non ne ho notizie, né mai mi è capitato quando ce l'ho avuta tra le mani, ma rallentamenti clamorosi, sì. A quel punto meglio rimediare un Crystal.
Discorso a parte sarebbe da dedicare alla resa video su CRT, ma sono raffinatezze che, nel contesto, non ti sono utili, quindi possiamo soprassedere.
Scherzi a parte occhio anche ai cloni della Pandora che rifilano su aliexpress.
Se scendi a patti con queste cose è ok. Non sono contrario alle Pandora per uso commerciale, ma in ambito competitivo ho le mie riserve.
Direi di non aver trascurato nulla e, all'occorrenza, sono in Molise in questi giorni. Se hai bisogno, chiama

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da titojunior » 14/08/2019, 20:12

Sto vedendo qualche video sulla 6s ma non vedo significativi rallentamenti. Ovviamente scarterò giochi come mortal kombat e altri più recenti. Diciamo che mi interessano giochi 2d e come picchiaduro SF2. Sento dire che ci saranno problemi anche di tearing e vabbè ... Spero di non avere rogne su crt. Non cerco la perfezione assoluta ma nemmeno la ca**** del secolo. Per Crystal intendi quello snk?
Immagine

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/08/2019, 21:13

No Tito. Intendevo il Gamecristal dell'italiana Cristaltec. Non l'evoluzione della board NeoGeo.
Comunque i problemi di resa su CRT con box Pandora sono random. Mi è capitato di vederne una anche senza problemi particolari, ma credo sia stato un unicum

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 40
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 15/08/2019, 2:01

Per quanto riguarda le Pandora, parliamo di prodotti cinesi di dubbia qualità in generale. Ovvio che non tutti i titoli vengono emulati perfettamente, ma ad un prezzo contenuto e per chi non ha grosse pretese può essere un giusto compromesso.
Collego e gioco senza troppi sbattimenti.
Le differenze sulla numerazione sono dovute al fatto che queste versioni (7,8,9) sono copie delle copie di produttori cinesi per cui da evitare nella maniera più assoluta.
Se proprio si vuole optare per una Pandora, bisogna orientarsi sulla 6S in quanto è l'ultima versione ufficiale attualmente sul mercato.
Arcademania il forum di riferimento

Rispondi