da qualche tempo seguo il forum e la pagina FB e, dico veramente, siete un vera e propria miniera di informazioni e un punto di riferimento per quanto mi riguarda.
Ho deciso di iscrivermi perché il mio cucciolo seienne sta cominciano a guardare con morboso interesse i cugini più grandi che giocano a video games, i vari sparatutto che vanno di moda ora e l'onnipresente minecraft
![[icon_sad.gif] [icon_sad.gif]](./images/smilies/icon_sad.gif)
Fino ad ora sono riuscito a tenerlo lontano da questo mondo ma adesso si fa sempre più insistente e vuole anche lui i videogiochi, ma voglio assolutamente che cominci a giocare con i nostri mitici arcade, perché vorrei che prima di tutto apprezzi e impari cosa è la giocabilità e l'immediatezza del divertimento videoludico nella semplicità della grafica e dei meccanismi di gioco; questo prima che cominci a giudicare un gioco solo per la grafica che ti permette di vedere i fili d'erba che si muovono al vento senza che dietro ci sia una giocabilità degna di questo nome oppure, come vedo spesso che accade, un gioco viene giudicato "bello" solo perché va di moda in quel momento
![[ranting3.gif] [ranting3.gif]](./images/smilies/ranting3.gif)
Insomma, avendo sparsi per casa un bel po' di materiale informatico semi obsoleto ho deciso di assemblare una semplice game station con un pc e, al momento retropie da collegare al televisore di casa e vedere se il pargolo saprà apprezzare.
A giorni mi arriverà una kit basico di pulsanti e stick da amazon per costruire la plancia e nel frattempo assemblo qualcosa di funzionante con quello che ho, intanto sto spulciando il forum per reperire info e suggerimenti, se avete già affrontato qualcosa di simile e mi segnalate i topic ve ne sarò grato.
P.S. è stupefacente vedere nel 2019 un forum "old style" ancora vivo e funzionante, complimenti