Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Re: Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Messaggio da giulius » 07/12/2018, 15:46

Bravo grendizer.. Noi con i nostri romset da 800mila roms legalmente possedute siamo di un'altra categoria!

Airart.. Vergogna!!

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 07/12/2018, 15:51

Io aspetto, con ansia, il 2028 per giocarci sul mame...
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 07/12/2018, 16:13

child of light cel'ho su pc ma decisamente non è adatto a bambini, modifica ps4 no, grazie non ne vale più la pena, ormai le esclusive delle console sono poche e le compri usate a pochissimo...
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 07/12/2018, 16:27

grendizer73 ha scritto:
07/12/2018, 15:42
... Nel 2018 esiste ancora gente che modifica le console per scaricare i giochi piratazzi? [surprice.gif]
Certo che c'è ancora gente ! Faccio parte del Ps3ita dev team , il gruppo che ha creato il primo custom firmware per PS3 , ma non per i giochi piratozzi , ma per ovviare tramite homebrew a parecchie mancanze della ps3 , linux,mediaplayer , controllo delle ventole e si anche emulatori . Poi ovvio qualche backup dei miei giochi (regolarmente acquistati ) l'ho fatto pure io , anche perchè il lettore era molto delicato e si rompeva ergo l'unico modo era passare da hard disk esterno usb . Per PS4 abbiamo creato un OS Linux da quale si possono far partire Retropie e Steam e con accelerazione grafica . @giulius hai ragione mi cospargo la testa di cenere di cabinati bruciati
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 10/12/2018, 9:58

Uheeee code di paglia...
La mia era una domanda lecita senza nessuna malizia, essendo da sempre collezionista, non mi sono mai interessato all'argomento, ne per il discorso giochi, ne tanto meno per il discorso HB/mediacenter e menate varie, per me le console devono da sempre fare una cosa sola:
permettere di giocare e basta, tutto il resto è sempre stata fuffa inutile.
Ognuno tra le proprie 4 mura di casa, fino a prova contraria, fa ciò che vuole e se uno vuole modificare la PS4 per fargli leggere i vinili, è padronissimo di farlo, così come scaricarsi tutti i giochi del mondo e non acquistando mai nulla...
Me lo chiedevo soprattutto a livello videoludico, perché tra le offerte in digitale e quelle sui retail, mi chiedevo se avesse ancora un senso, ad oggi, modificare le console per i giochi.

@giulius
Scaricare e giocare con il MAME a Gyruss, Popeye, Truxton, non è come scaricare e giocare su PS4 RDR2, FIFA19, BATTLEFIELD V...
Tra il bianco ed il nero, ci sono milardi di colori...
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 10/12/2018, 10:12

grendizer73 ha scritto:[mention]giulius[/mention]
Scaricare e giocare con il MAME a Gyruss, Popeye, Truxton, non è come scaricare e giocare su PS4 RDR2, FIFA19, BATTLEFIELD V...
Tra il bianco ed il nero, ci sono milardi di colori...
Allora non hai capito! Ti ho detto che io li possiedo legalmente! Cribbio!!

Scherzi a parte.. Già in un'altro 3d scrissi che non è nelle mie intenzioni modificare la PS4.. Non tanto per collezionismo ma perchè nella vita.. Quando hai o puoi avere tutto... Tutto perde di valore e non lo apprezzi fino in fondo. Nel caso specifico.. Dopo aver modificato la PS3.. Non ho praticamente più finito un gioco.. Forse Uncharted 3 e poco più!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/12/2018, 10:33

@grendizer73 te lo dice uno che ha modificato praticamente tutto, non ha più senso, le ultime modificate sono PS3, 360 e wiiu, per le prime 2 ho sfruttato i backup, per la wiiu no, non ci ho fatto nulla, ho tutto originale e da li ho smesso di correre dietro a chip e flash inutili. Potrei moddare la psvita ma in fin dei conti è inutile, lo accetto solo per roba vecchia per la quale è diventato impossibile comprare giochi a prezzi umani, grazie alla schiera di idioti che hanno fatto lievitare i prezzi, quindi non te preoccupà che siamo tutti sulla stessa barca.
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)

b4nd1t0's repo here

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 10/12/2018, 11:04

Per me le uniche modifiche che avevano un senso, erano quelle che aggiravano il territorial lock-on e permettevano di fruire dei giochi import, ma avendo sempre comprato le console di tutte e 3 le regioni, le mie fortunatamente sono sempre rimaste vergini ed immacolate [on_eek.gif] e lo sono tutt'ora;
sulla PS4 non ho nemmeno l'app del mediacenter, per tutte le funzioni extra ci sono devices che fanno più cose mille volte meglio, dalla lettura dei CD/DVD/BD allo streaming dei contenuti da Nas.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 10/12/2018, 14:44

parlando di cose più serie, per gli amanti dello strigo, è uscito:

Thronebreaker: The Witcher Tales

con protagonista la Regina Meve, regnante del Nord dei Regni di Lyria e Rivia
colei che ha fatto Geralt cavaliere (Geralt di Rivia mica per niente)

qualcuno lo ha provato, ci ha giocato, ne ha sentito parlare?

che quando sento o leggo The Witcher compro a prescindere [joint.gif] mi frena il fatto che vedo solo edizioni digitali in giro: io voglio l'edizione fisica

STORY

GAMEPLAY
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/12/2018, 15:02

Purtroppo vedo carte e cel shading, non fa per me.

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 10/12/2018, 15:05

Grafica in Cel Shading mi piace assai! Ma come dice anche Bandito.. Quando vedo le carte passo oltre, non sono abbastanza nerd!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 10/12/2018, 15:10

giulius ha scritto:
10/12/2018, 15:05
Grafica in Cel Shading mi piace assai! Ma come dice anche Bandito.. Quando vedo le carte passo oltre, non sono abbastanza nerd! Immagine
Oddio, dipende! A gwent mi ci sono crepato a The Witcher 3 (faccio outing) [joint.gif]
Pare che le battaglie campali siano giocate tipo partita a gwent (anche se mi fa molto Magic: The Gathering) e sia, per il resto, un crafting rpg "vecchia scuola" con la cara vecchia visuale isometrica
Tanto cara, quanto vintage [wub.gif]

Rispondi