La migliore Light Gun per cabinato

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Re: La migliore Light Gun per cabinato

Messaggio da Mr. Pumpkin » 10/05/2018, 12:55

mah, per me è assurdo, che ad oggi con tutta questa tecnologia e mezzi annessi, sotto questo punto di vista ancora non ci siano dei punti fermi come prodotti, senza andare a mettersi un mutuo per fà du spari col ditino
lcd o tubo che sia. il wiimote l'ho usato, non è male ma non è come giocare a time crisis con la pistola namco. senza contare i mezzi sbatti per adattarlo al pc
ci voleva uno due prodotti garbati per uso tubo e altrettanti per uso tv moderne. le act lab quanto costano? sono per tv moderni?

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/05/2018, 13:30

Le act labs sono solo per CRT, sono fuori produzione, ne ho due per giocare in doppio.
Comprate anni fa su ebay a circa 25/35 euro l'una.....
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Messaggio da Mr. Pumpkin » 10/05/2018, 14:39

quindi a meno di trovà ste act lab per tubo qual'è l'alternativa migliore? (escludendo il wiimote.....) intendo sempre arcade. idem lcd (se ci sono prodotti decenti però, sempre escludendo il wiimote...)

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/05/2018, 14:56

ma..... la pistola che ha fatto gibranx, non si può usare per tutti i giochi che prevedono la lightgun? Certo alcuni risulteranno penalizzati, però alcuni secondo me si recuperano
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/05/2018, 15:27

b4nd1t0 ha scritto:
10/05/2018, 14:56
ma..... la pistola che ha fatto gibranx, non si può usare per tutti i giochi che prevedono la lightgun? Certo alcuni risulteranno penalizzati, però alcuni secondo me si recuperano
La pistola che sto ultimando è super universale...infatti funziona esattamente come un mouse.
Quindi se si può sparare con un mouse si può sparare anche con la mia...

Nasce per i giochi con pistola "a torretta" ma si può utilizzare pure per spostare le cartelle di windows, volendo! Nel senso che a livello software compatibilità 200%

Ovviamente il movimento del polso di una mano è estremamente più veloce di una lightgun a torretta, ma questo credo che sia vero anche con armi reali.

Quindi, dal mio punto di vista, ma nei prossimi giorni la testerò su altri tipi di giochi rilasciando relativi video, il suo punto debole potrebbe essere l'utilizzo con giochi "estremi" alla Police Trainer (dificilissimo persino con una act labs, ma sono riuscito a finirlo) e con Point Blank.

Nel senso che ci puoi giocare, ma se vuoi vincere e fare le partitone a quei tipi di giochi è come usare un carro armato su una pista ciclabile..

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/05/2018, 15:51

Poi per me le lightgun si distinguono in due tipi: quelle che funzionano con crosshair assistito e che danno "l'impressione" di precisione, e quelle dove devi sparare e mirare veramente (quelle per crt).

Cmq se riesco stasera faccio un test su Point Blanck con l'ArmagunX senza crosshair (come era il gioco originale) filmando il tutto. Se riesco a fare un buon punteggio si salva, altrimenti non è adatta a questi tipi di giochi.

Ultimamente l'ho provata in questa modalità su Carnevil e non andava male...anche se non era perfetta..

Poi il discorso della mira è tutto relativo, quando uno prende un punto di riferimento, anche se disallineato, poi riesci a sparare dove vuoi.
Per esempio in Operation Wolf, la raffica dell'UZI (lo sparo nero dai bordi rossi) che appare continuamente funge anche, in un certo senso, da crosshair..

Cmq mi piacerebbe in futuro realizzarne una di tipo analogico ma dovrebbe darmi una mano @Barito ....tipo il meccansimo analogico dei due assi di questa qui... (Alien Extermination).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 10/05/2018, 17:29

Il meccanismo di questa è semplicissimo: due potenziometri. Con una arduino Leo (o pro micro) la interfacci.
La difficoltà può essere nel far funzionare bene le librerie mouse assoluto (ce ne sono un paio) e pensare ad un modo furbo per far si che funzioni allo stesso modo a tutte risoluzioni (non banale, come avrai notato anche con la gun che hai sviluppato).
Se invece si può usare un joystick per muovere il crosshair, la cosa è più semplice (emuli il joy e ciao ciao mouse assoluto).
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

poiu
Arcader
Arcader
Medaglie: 13
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

Messaggio da poiu » 10/05/2018, 19:26

Mr. Pumpkin ha scritto:
10/05/2018, 12:55
mah, per me è assurdo, che ad oggi con tutta questa tecnologia e mezzi annessi, sotto questo punto di vista ancora non ci siano dei punti fermi come prodotti, senza andare a mettersi un mutuo per fà du spari col ditino
lcd o tubo che sia. il wiimote l'ho usato, non è male ma non è come giocare a time crisis con la pistola namco. senza contare i mezzi sbatti per adattarlo al pc
ci voleva uno due prodotti garbati per uso tubo e altrettanti per uso tv moderne. le act lab quanto costano? sono per tv moderni?
abbi pazienza
ti faccio soltanto notare il prezzo della pistola namco (solo light gun)
è normale che non ti ci puoi avvicinare con wii e affini sarebbe anche assurdo
io da appassionato di american laser games ho fatto "il mutuo" ma se non volevo compromessi era inevitabile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 10/05/2018, 20:43

Namco Gun... Che scarrella pure... AdoVo [wub.gif]

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 10/05/2018, 22:09

che spettacolo poiu!

Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif] [coolgun.gif]

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/05/2018, 23:52

Amiga rulez!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 11/05/2018, 9:39

minchia, co' quella cifra te la compravi vera tra un po'.... [on_eek.gif]
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 11/05/2018, 11:21

poiu ha scritto:
10/05/2018, 19:26
Mr. Pumpkin ha scritto:
10/05/2018, 12:55
abbi pazienza
ti faccio soltanto notare il prezzo della pistola namco (solo light gun)
è normale che non ti ci puoi avvicinare con wii e affini sarebbe anche assurdo
io da appassionato di american laser games ho fatto "il mutuo" ma se non volevo compromessi era inevitabile
Poiu senti, approfitto...tu hai fatto un capolavoro, una impresa epica....un amiga 500 ntsc per far rivivere i lasergames....
Ma DEVI assolutamente aprire un topic su come hai fatto passaggio per passaggio, fare una guida dettagliata, tutta questa conoscenza è Sacra, deve essere condivisa per i posteri...sei un grande!

poiu
Arcader
Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

Messaggio da poiu » 12/05/2018, 19:57

Gibranx ha scritto:
11/05/2018, 11:21
Poiu senti, approfitto...tu hai fatto un capolavoro, una impresa epica....un amiga 500 ntsc per far rivivere i lasergames....
Ma DEVI assolutamente aprire un topic su come hai fatto passaggio per passaggio, fare una guida dettagliata, tutta questa conoscenza è Sacra, deve essere condivisa per i posteri...sei un grande!
io non ho fatto niente, basta cercare un cabinato ALG e quello che trovi dentro è un'amiga 500 con genlock lettore taos board e scheda delle rom da mettere all'amiga....
L'unica cosa che ho "fatto" ho emulato l'american laser games con il winuae, ma resta sempre il problema delle pistole

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 13/05/2018, 7:30

poiu ha scritto:
12/05/2018, 19:57
Gibranx ha scritto:
11/05/2018, 11:21
io non ho fatto niente, basta cercare un cabinato ALG e quello che trovi dentro è un'amiga 500 con genlock lettore taos board e scheda delle rom da mettere all'amiga....
L'unica cosa che ho "fatto" ho emulato l'american laser games con il winuae, ma resta sempre il problema delle pistole
Hai provato con queste? Funzionerebbero? Magari con qualche adattatore....

https://m.ebay.it/itm/Light-Gun-Trojan- ... 2536435878

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 13/05/2018, 14:06

adesso si sta andando offtopic
se emuli ALG con winuae devi usare delle pistole per PC, è inevitabile....
L'emulazione in se è perfetta c'è solo una differenza (per me molto importante) con winuae per ricaricare devi sparare fuori dallo schermo.
Mentre nel kit originale devi soltanto abbassare la pistola come se la rimettessi nella fondina, quando ci sono i duelli alla western è fondamentale

Rispondi