PC per cab
-
- Gamer
PC per cab
Il netbook che uso nel cab funziona, ma non mi convince come prestazioni. Infatti ha uno scarso Intel Atom N270.
Ho visto in vendita un pc usato con processore Intel Q9400 quad core e 4gb RAM. Credo possa far girare molto meglio gli emulatori...no?
Altra domanda. Nel cab ci devo mettere scheda madre, scheda grafica (basta quella integrata?), hdd e alimentatore? Serve altro?
Ho visto in vendita un pc usato con processore Intel Q9400 quad core e 4gb RAM. Credo possa far girare molto meglio gli emulatori...no?
Altra domanda. Nel cab ci devo mettere scheda madre, scheda grafica (basta quella integrata?), hdd e alimentatore? Serve altro?
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- Medaglie: 37
- Nazione: Italy
- :
Re: PC per cab
il pc è più che sufficiente, anzi...
sulla scheda video la risposta è: dipende
se il cab ha uno schermo a bassa frequenza (15kHz) hai necessità di una scheda video adeguata e software/driver utili allo scopo, ovvero forzare il segnale a 15 kHz
se il cab invece ha un crt a 31 kHz o uno schermo di tipo diverso (esempio: LCD), puoi usare anche quella integrata del pc e non hai bisogno di alcunché
sulla scheda video la risposta è: dipende
se il cab ha uno schermo a bassa frequenza (15kHz) hai necessità di una scheda video adeguata e software/driver utili allo scopo, ovvero forzare il segnale a 15 kHz
se il cab invece ha un crt a 31 kHz o uno schermo di tipo diverso (esempio: LCD), puoi usare anche quella integrata del pc e non hai bisogno di alcunché
-
- Gamer
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- :
spero almeno in formato 4:3
![[joint.gif] [joint.gif]](./images/smilies/sarcastic24.gif)
comunque ti ho già risposto su
LCD = nulla da fare
prendi un cavo VGA, DVI o quel che è, e collega direttamente monitor a pc
visto il tipo di monitor, per un effetto gradevole durante l'emulazione dei giochi arcade, è caldamente consigliata l'abilitazione degli effetti HLSL
![[icon_wink.gif] [icon_wink.gif]](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
- Gamer
Il monitor è in formato 5:4
Ora con il netbook uso il mame2003 (ha bene o male tutti i giochi che per ora mi interessano) e gli hsls ho letto che non ci sono per quella versione. Ma se dovessi poi usare il pc di cui ho parlato li userei sicuramente.
Ora con il netbook uso il mame2003 (ha bene o male tutti i giochi che per ora mi interessano) e gli hsls ho letto che non ci sono per quella versione. Ma se dovessi poi usare il pc di cui ho parlato li userei sicuramente.
-
- Gamer
Cmq...servono solo le componenti (scheda madre, hdd e alimentatoire) che ho detto prima?
interfaccia comandi per il cab, per il resto sei apposto
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie
-
- Gamer
I comandi gia' ci sono, collegati tramite usb (scheda zero delay)bisus ha scritto:interfaccia comandi per il cab, per il resto sei apposto
perfetto
grazie
grazie
-
- Gamer
Ecco un'altra cosa che mi viene in mente. Poi il monitor e le casse come li alimento? Le posso collegare in qualche modo all'alimentatore?
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- :
quale alimentatore?robybaggio10 ha scritto: ↑02/02/2018, 14:20Ecco un'altra cosa che mi viene in mente. Poi il monitor e le casse come li alimento? Le posso collegare in qualche modo all'alimentatore?
quello del cab o quello del pc?
-
- Gamer
Intendevo quello del PC. Il mio cab in realtà non ha un alimentatore. C'è dentro una multipla a cui ho collegato moniotr, casse e netbook. Dal Cab esce il cavo da collegare alla presa.
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- :
allora è una domanda che non dovevi porti: hai già risolto
l'alimentatore del pc, a meno che tu non abbia "una bella bestia", non reggerebbe il carico di tutte le apparecchiature collegate (è un concetto generale e per semplificasre, in realtà ci sono parecchie eccezioni a questa "affermazione") ma la soluzione di installare una ciabatta multipresa interna alla quale collegare tutti gli apparati elettronici e, questa, alla rete elettrica domestica è quella migliore![[icon_wink.gif] [icon_wink.gif]](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[yes.gif] [yes.gif]](./images/smilies/yes.gif)
l'alimentatore del pc, a meno che tu non abbia "una bella bestia", non reggerebbe il carico di tutte le apparecchiature collegate (è un concetto generale e per semplificasre, in realtà ci sono parecchie eccezioni a questa "affermazione") ma la soluzione di installare una ciabatta multipresa interna alla quale collegare tutti gli apparati elettronici e, questa, alla rete elettrica domestica è quella migliore
![[icon_wink.gif] [icon_wink.gif]](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
- Gamer
Sarebbe possibile collegare l'alimentatore del pc e la ciabatta ad una presa tripolare da pannello (con pulsante) in modo che da fuori si veda solo quella?
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- :
certamente. io in genere, collego tutto alla ciabatta e, i cavi della multipresa li collego a un interruttore come questo
qui sul forum troverai tanti altri progetti che hanno adottato la medesima soluzione![[book6.gif] [book6.gif]](./images/smilies/book6.gif)
qui sul forum troverai tanti altri progetti che hanno adottato la medesima soluzione
![[book6.gif] [book6.gif]](./images/smilies/book6.gif)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Gamer
Ho preso il PC. E' stato un affarone:
-scheda madre Gigabyte ga-g41mt-s2p
-processore Intel quad core q9400
-4Gb di RAM
-160 Gb di HDD
-tastiera e mouse nuovi (ancora nella scatola)
-alimentatore Cooler Master da 600 w
...il tutto a 25 euro. Dentro sembra nuovo!
C'è installato Windows10, quindi credo che lo lascerò e inizierò ad usare attract mode come front end.
-scheda madre Gigabyte ga-g41mt-s2p
-processore Intel quad core q9400
-4Gb di RAM
-160 Gb di HDD
-tastiera e mouse nuovi (ancora nella scatola)
-alimentatore Cooler Master da 600 w
...il tutto a 25 euro. Dentro sembra nuovo!
C'è installato Windows10, quindi credo che lo lascerò e inizierò ad usare attract mode come front end.
Un quad core a quel prezzo è veramente ottimo
Inviato dal mio SM-G900M utilizzando Tapatalk
grazie
grazie
-
- Gamer
Ragazzi, sul pc c'e' installato windows 10 (che personalmente non ho mai usato). Che faccio? Lo tengo o ci metto un windows 7 bello alleggerito?
Se vuoi uscire a 15khz l'importante è che sia versione 64 bit
grazie
grazie