Io e il mio Bartop Arrrgh.. cade

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
giulius
Arcader
Arcader

Re: Io e il mio Bartop Arrrgh.. cade

Messaggio da giulius » 18/05/2018, 15:00

Gibranx ha scritto:
18/05/2018, 13:03
noto che pure tu sei finito in cucina o sbaglio????
Si si.. tutto quello che non sporca lo faccio in cucina! L' unico tavolo abbastanza spazioso è li!
Il mio garage/"laboratorio" al momento sembra una partita a tetris di un ubriaco!

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 4
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 18/05/2018, 15:50

@giulius: stessa IDENTICA situazione!

Che poi non mi spiego una cosa: perchè se aggiungo un piano di lavoro LIBERO nel capannone/laboratorio dopo 2 ore me ne servirebbe già un'altro????
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".
Cit. MRCRSS79 ...e mi soddisfavo le Giornate Intere.

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 36
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 18/05/2018, 15:57

lo spazio non basta mai [wallbash.gif]
magari avessi un garage o una tavernetta grande.
Sala giochi da paura
Arcademania il forum di riferimento

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 18/05/2018, 16:05

Gibranx ha scritto:
18/05/2018, 15:50
@giulius: stessa IDENTICA situazione!
Che poi non mi spiego una cosa: perchè se aggiungo un piano di lavoro LIBERO nel capannone/laboratorio dopo 2 ore me ne servirebbe già un'altro????
ti è andata anche abbastanza bene
adesso io in garage, dove faccio i lavoretti di solito, mi ritrovo 3 cab [sweatdrop.gif]
almeno uno funzionante per giocarci c'è comunque [gamer.gif]

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 18/05/2018, 17:12

Non solo c'è disordine, ma non ho neanche l'accesso diretto da dentro casa, quindi mi tocca uscire in giardino per andarci. Per il mio bartop ho fatto avanti e indietro alle 11 di notte con le ciabatte sulla neve. [bluto.gif]
@saturnshadow un cab a malapena passerebbe dalla porta del garage!
Però me lo riprometto... A fine estate la faccio diventare un officina del reparto corse dell'Audi! Una parete falegnameria, una elettricista, una muratura e una per tutto il resto! Al centro ci voglio poter giocare a bocce... Mini bocce... Facciamo biglie via...

@giuppo Se hai donne per casa, dimenticati ogni diritto di prelazione su qualsivoglia metro quadro in più!

@Gibranx CAPANNONE e poco spazio... No possibile! Capannone=grosso grosso [w00t-anim.gif]
Io ho un capannino da giardino! Ma ci tengo la roba appunto da giardino, quindi inutilizzabile per altri scopi!

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 36
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 18/05/2018, 17:17

con le ciabatte sulla neve è il top. [up.gif]
Di donne ne ho una, mia moglie, poi per fortuna ho un bimbo (piccolo per ora), a cui devo tramandare questa passione così saremo 2 contro 1 [on_eek.gif]
Arcademania il forum di riferimento

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 18/05/2018, 17:19

giulius ha scritto:
18/05/2018, 17:12
@saturnshadow un cab a malapena passerebbe dalla porta del garage!
mica detto! molti cab anni 70/80 avevano lo schermo da 20" e gli ingombri sono parecchio ridotti (larghezza non oltre i 65/70 cm - passa anche nelle porte di casa [coolio.gif] )
uno dei 3 in garage (che devo iniziare a risistemare) è proprio così
visto che sei così bravo & preciso, magari prossimamente potrai cimentarti nella costruzione di un cab seventies-like da tenere in taverna (con elementi decorativi neutri o in linea con l'arredamento) utilizzando un monitor pc CRT (da 19")
elegante, di tendenza, di gusto, fa arredamento e ad alto coefficiente w.a.f. [icon_wink.gif]
ti ho dato un suggerimento per il tuo prossimo progetto [joint.gif]

dany22gt
Gamer
Gamer

Messaggio da dany22gt » 18/05/2018, 18:10

Bhe ragazzi vi lamentate, ma io il mio laboratiorio e il mio bartop li devo tenere nella camera di mia figlia (che è piccola e quindi ancora non usa)...dio solo sa dove andrò a finire...in garage solo l'auto e poi è a 50m da casa...

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 21/05/2018, 11:54

Quasi finito! Oggi arrivano le stampe del marquee e bezel, quindi si procede così:
-attaccare figurine
-coprire le cornici cromate con il nastro nero
-finire di collegare i tasti

Poi mi dedicherò alle configurazioni dei vari emulatori e successivamente al frontend! Temo che avrò tanto bisogno del vostro supporto! Ti fischiano le orecchie @b4nd1t0?? [rofl.gif]

Qualche immagine di cui mi scuso per le condizione di luce penose purtroppo io e le foto negli ambienti chiusi non siamo mai andati d'accordo!
bartop_arcade_1.jpg
bartop_arcade_3.jpg
bartop_arcade_2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 21/05/2018, 12:05

è veramente bello! Da portare sicuramente a qualche raduno, ma hai provato ad accendere quelle strisce led? Mi sa che fai un bel po' di luce...
Le orecchie ormai me fischiano sempre, tra acufene, maledizioni etc [on_eek.gif] ...
Lo sai che ti dovrai fare il tema del frontend con metal slug si?!?!?! Non è che ce ne puoi mettere uno così, generico.
Se ho ben capito copri il simil t-molding col nastro, bene, cromato non si intona, le casse, ce la metti una griglia?
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 21/05/2018, 12:29

Grazie davvero @b4nd1t0.. con tutto l'impegno che c'ho messo fa un sacco di piacere! Le strisce fanno giorno ma tanto c'è il dimmer dietro con il suo voltmetro diciamo che a 5-6 V sono molto soffuse, poi va tutto visto con il marquee completato, sicuramente la stampa un po' scherma.
Per le griglie ci sto ancora studiando!Quelle classiche di plastica non ci dicono niente. Vorrei mettere la stessa rete delle ventole ma devo ancora decidere se coprire tutto il pannello o solo i fori.

Per il forntend ovvio!!! Pensavo di orientarmi su Attract Mode, con la speranza di trovare un tema "a tema" preconfezionato. In ogni caso mi ci dedicherò a tempo debito, prima di tutto voglio far funzionare gli emulatori e creare una partizione dedicata e per quanto possibile ben organizzata.
Grazie di nuovo!

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/05/2018, 12:38

@giulius bello 10+!!!! Cioè per giocarci a Metal Slug questo bartop è la morte sua!!!!!!
Ti faccio i miei complimenti per la scelta cromatica del layout dei joystick e pulsanti: come si direbbe dalle tue parti mi garba tantissimo!!!!
Che chicca il bottoncino al centro anteriormente!

Stilisticamente adesso, nel suo insieme, mi da molto l'idea di un cabinet da sala, dedicato ad un arcade alla metal slug...!!!!
Complimenti!!!

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 21/05/2018, 12:57

Gibranx ha scritto:
21/05/2018, 12:38
come si direbbe dalle tue parti mi garba tantissimo!!!!
Che chicca il bottoncino al centro anteriormente!
Guarda sono contentissimo del risultato finale, mi garba anche a me! Il bottone non è nient'altro che una stampa fatta in ufficio, ritagliata e messa nella parte interna, sopra al dischetto con la scritta coin. Dovrò rifarla con colori giusti però... Questa è venuta arancione! [surprice.gif]

I complimenti di voi gran visir dell'arcade mi fanno godere un sacco! Spero che a breve il mio progetto si meriti un posto nel Salone degli Eori

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/05/2018, 13:38

@giulius il lavoro vero e proprio inizia adesso! Benvenuto nel club!
Mò ti voglio a configurare frontend, rom, emulatori....potresti essere risucchiato in un vortice per qualche anno!!!!!
Come sei perfezionista tu....!!!!

Io sono riuscito a resistere e a salvarmi rinunciando a tante cosettine....

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 21/05/2018, 16:12

complimenti, io invece del plex o del vetro davanti al monitor ci monterei una bella rete metallica a trama larga e bella arrugginita.
darà un fastidio boia ma vuoi mettere che spettacolo

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 21/05/2018, 16:14

veramente bello complimenti, e' valsa la pena fare le cose con calma
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 21/05/2018, 16:45

Grazie mille! Me li prendo tutti i complimenti!
nicoweecade ha scritto:
21/05/2018, 16:12
complimenti, io invece del plex o del vetro davanti al monitor ci monterei una bella rete metallica a trama larga e bella arrugginita.
darà un fastidio boia ma vuoi mettere che spettacolo
Eeeehhh.... Sarebbe sicuramente fortissimo e poter intravedere l'elettronica interna non guasterebbe per niente anche se il monitor è bruttino.
I problemi però sono 2, uno la rete metallica potrebbe essere tagliente nei bordi e con una piccolina per casa preferisco evitare.
In secondo luogo dentro al bartop c'è una ventilazione bella importante e quindi mi ritroverei con i capelli al vento! Certo che con Outrun sarebbe la morte sua!! [rofl.gif]
Comunque si tratta di un'idea mooolto in linea con la mia idea di design per questo progetto...

@bisus , menomale che ti ho dato ascolto quando mi hai suggerito di cambiare la grafica del top! Può sembrare un dettaglio di poco conto ma così è tutta un'altra cosa! Quindi grazie!!

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 21/05/2018, 17:01

giulius ha scritto:
21/05/2018, 16:45
Eeeehhh.... Sarebbe sicuramente fortissimo e poter intravedere l'elettronica interna non guasterebbe per niente anche se il monitor è bruttino.
I problemi però sono 2, uno la rete metallica potrebbe essere tagliente nei bordi e con una piccolina per casa preferisco evitare.
e chi ti dice che devi evitarlo per forza? E se sotto il plexiglass il bezel lo realizzassi con una bella rete metallica? vedresti l'effetto e le mani della pargola sarebbero al sicuro comunque [coolio.gif]
giulius ha scritto:
21/05/2018, 16:45
In secondo luogo dentro al bartop c'è una ventilazione bella importante e quindi mi ritroverei con i capelli al vento! Certo che con Outrun sarebbe la morte sua!! [rofl.gif]
al massimo sfili il plexiglass quando ci giochi! [joint.gif] confermo comunque! è la morte sua [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]

dany22gt
Gamer
Gamer

Messaggio da dany22gt » 21/05/2018, 17:25

veramente un progetto unico!!!!meriti sicuramente un premio...per accuratezza e precisione stilistica

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 21/05/2018, 17:34

saturnshadow ha scritto:
21/05/2018, 17:01
E se sotto il plexiglass il bezel lo realizzassi con una bella rete metallica?
Soluzione a cui sto già pensando mannaggia a @nicoweecade !!! Un buon compromesso ma non proprio la stessa cosa.

Lo metto nelle cose da fare più avanti insieme alla mascherina per il marquee... Ok?
Se mi avanza un po' di rete faccio qualche prova! Altrimenti ne compro un'altro pezzettino e gli faccio fare un'altra mesata ad arrugginire nell'aiuola delle ortensie.

Che poi ora che ci penso siete forti voi!!.. A me proponete tutte queste idee virtuose però nei vostri progetti non ce le mettete neanche pagati!
ahahahah... Ammettetelo che mi volete usare come cavia

Rispondi