Taito Type X e X2 troppo veloci

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
bucho74
Gamer
Gamer

Taito Type X e X2 troppo veloci

Messaggio da bucho74 » 30/03/2018, 13:59

Ho un piccolo problema, non gravissimo però ...
Sul PC di casa ho configurato hyperspin e rocketlauncher per avviare i giochi Taito Type X e X2 e tutto funziona bene.
quando li ho messi sul bartop e riconfigurato i vari percorsi ho notato che quasi tutti i giochi vanno a velocità smodata, soprattutto i giochi di combattimento tipo battle fantasia. Ho pensato inizialmente che fosse un problema del modulo pc launcher di rocketlauncher, ma anche avviandoli direttamente da windows vanno super veloci (al punto che è difficile ad esempio selezionare con precisione i personaggi nei giochi di combattimento).
La cosa non si verifica per i giochi verticali, tipo raiden 3 e 4 o homura.
Non vorrei aver smanettato, ma non ricordo, sul file settings.arc dei giochi.
E' capitato a qualcuno? Qualche idea in merito.?
Grazie mille

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Re: Taito Type X e X2 troppo veloci

Messaggio da saturnshadow » 30/03/2018, 16:23

gli emulatori in questione non li ho mai utilizzati ma, leggendo qua e là su forum esteri pare che alcuni giochi girino a velocità doppia o tripla per non ben precisati problemi di compatibilità con windows (notizie frammentarie, quindi prendi il tutto con il beneficio del dubbio) [scratch_one-s_head.gif]

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 30/03/2018, 17:22

Configurazioni win PC di casa e bartop: differenze?
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".
Cit. MRCRSS79 ...e mi soddisfavo le Giornate Intere.

bucho74
Gamer
Gamer

Risolto: Taito Type X e X2 troppo veloci

Messaggio da bucho74 » 07/07/2018, 17:39

Dopo averci smanettato per mesi, dopo aver cambiato risoluzione al monitor, cambiato file di configurazioni, dato la colpa a hyperspin, alla fine ho risolto.
Il problema nasceva da una configurazione della scheda video, dal pannello di controllo nvidia.
Avevo settato come impostazioni "massime performance", perchè avevo paura che gli emulatori più pesanti non ce la facessero.
Impostando su "lascia decidere all'applicazione" adesso va tutto alla giusta velocità, e anche gli emulatori più pesanti funzionano come prima.

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 08/07/2018, 8:13

Ottimo!
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Rispondi