Domanda da curioso pandora’s box ???

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 15/04/2018, 18:32

Domanda da curioso
Vedo che in internet esistono diverse versioni di pandora’s box oramai siamo alla 6 , ma spesso nelle immagini vedo quella che sul retro ha sia uscita vaga che HDMI 4 usb uscita audio , oppure una versione diversa che ha uscita video HDMI e component e 2 usb.
Volevo capire che differenze ci sono ? Prego e difetti di una e dell’altra . Parlo delle pandora’s box con doppio arcade stick per capirci .

Grazie e buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicoweecade
Gamer
Gamer

Re: Domanda da curioso pandora’s box ???

Messaggio da nicoweecade » 15/04/2018, 20:05

io cado sempre dalle nuvole....
ma che meraviglia è sto pandora's box??? sono andato a vedermi qualche video.
in pratica hai tutti i giochi del mame senza sbatterti con configurazioni rooms e falegnameria, tutto già pronto e via.
bello

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 15/04/2018, 20:48

Mi sa che non hai capito tanto bene dai video.
Cominciamo a correggere tutte le inesattezze dette intanto da @nicoweecade:
- i lavori di falegnameria che c'entrano? O hai un cab con lo standard jamma o nisba. Quindi fare il falegname, se non hai il cab, ti tocca lo stesso
- quel coso osceno plasticoso ha, nelle sue ultime versioni, circa 1000 roms (con una O sola [on_eek.gif]), inoltre ci sono per alcuni titoli più release, quindi saranno effettivamente un 20% in meno. Comunque siamo ben lontani dai numeri del mame
- se ti avanza un iPhone 2 la puoi realizzare da solo anche tu. Perché c'è dentro proprio quella roba lì
- no, non è una meraviglia [thumbdown.gif]

Riguardo alle uscite video la differenza sostanziale è per chi vuole metterla dentro un cab che ha monitor crt o collegarla a un monitor a schermo piatto.
Nessun pregio o difetto. La differenza sono il numero di titoli contenuti (ma molti sono duplicati - basta prendere giù la lista per rendersene conto) e l'uscita video. Quella roba del "doppio stick" invece, mi è oscura [surprice.gif] che volevi dire?

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 15/04/2018, 20:58

bhè intendevo che è già una console bella che pronta.
non parlavo della scheda ma della versione con joystik e due player.
quindi non sto parlando di nessun tipo di cab ne tantomeno di jamma...
forse non ci siamo capiti, non credo che le mie siano inesattezze, naturalmente non è un prodotto per puristi ma per chi vuole una console da attaccare al tv non è male

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 15/04/2018, 21:20

Quindi non è altro che un hardware dedicato con giochi del MAME prevaricato .
Praticamente dentro c’è una scheda Jamma con 2 stick collegati , una scheda audio e una scheda video vga e HDMI. La CPU e la GPU stanno nel Jamma giusto ? In pratica si potrebbe fare una cosa simile usando una Raspberry o ardware analogo ?
Comunque i due arcade stick sembrano fatti veramente bene .
Ma trovare una case vuoto come questo ?
Immagine

Grazie delle info

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 15/04/2018, 21:36

Aggiungo, oltre a tutto ciò detto da Saturn, che molti giochi sono schiaffati dentro e non perfettamente emulati, è una soluzione non per "puristi"...
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 15/04/2018, 21:44

Gibranx ha scritto:Aggiungo, oltre a tutto ciò detto da Saturn, che molti giochi sono schiaffati dentro e non perfettamente emulati, è una soluzione non per "puristi"...
Wow e pensare che le vendono a prezzi assurdi alcune arrivano a 299 euro .
Però ho visto una bella mod , :
[[/URL]

Io però credevo esistessero solo i case vuoti dove hai solo i bottoni e leve

Ma non ho trovato nulla

Grazie delle info

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 15/04/2018, 22:43

Non è una roba per puristi. È una fetecchia proprio. A quel punto uno se lo fa da solo. La Pandora's è basata come hardware su una scheda di uno smartphone. Il raspberry a confronto è una soluzione deluxe.
La struttura vuota si trova, joystick e pulsanti si rimediano ovunque online, ergo... [icon_wink.gif]

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 15/04/2018, 22:46

saturnshadow ha scritto:Non è una roba per puristi. È una fetecchia proprio. A quel punto uno se lo fa da solo. La Pandora's è basata come hardware su una scheda di uno smartphone. Il raspberry a confronto è una soluzione deluxe.
La struttura vuota si trova, joystick e pulsanti si rimediano ovunque online, ergo... [icon_wink.gif]
Ok grazie era solo una domanda da curioso .
Sono troppo affezionato alla mia Raspberry pi3 , sopratutto dopo averLa overcloccata Immagine

Grazie a tutti per i chiarimenti

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 15/04/2018, 22:48

suggerimento: se davvero c'è la fregola di realizzare una console, anziché guardare la Pandora's Box, guardate su una base NeoGeo, sulla quale poi mettere la cartuccia multigame [joint.gif]
Molta più soddisfazione (e con più senso) [yes.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 15/04/2018, 22:48

Il raspberry è una roba di lusso a confronto [icon_wink.gif]

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 16/04/2018, 8:28

daccordo è un eresia per i puristi,
io non mi reputo tale anche se sicuramente attratto dai veri bartop.
è vero che l'hardware è inferiore a quello di uno smartphone, però pare che il suo sporco lavoro lo faccia. (e io sono rimasto alle prestazioni dello zx spectrum!)
ci saranno tanti cloni ok, ma il Pandora's box in rete lo si trova intorno ai 200 euro , che non sono pochi... però rifacendo due conti hai tutto pronto.
io ho speso quasi 100 euro per joystick e pulsanti, più altri 50 per legno e ferramenta, 60 per le grafiche, più altri per pc usato..tempo infinito per configurare tutte le piattaforme e fronted (dopo due anni non è ancora settato alla perfezione), certo il fai da te da le sue soddisfazioni ma ripensandoci non lo rifarei.
per chi non ha tempo (e quanto ce ne vuole...) e esperienza per costruirsi un bartop e vuole rivivere il sapore dei giochi della sua infanzia mi sembra proprio una bella soluzione a zero sbattimenti.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 16/04/2018, 9:00

Forse è comoda per chi vuole uscire su jamma, ma non per chi vuole fare una doppia postazione trasportabile da connettere via hdmi, troppo costosa e non aggiornabile, ho poi letto di molti problemi di qualità a livello di emulazione, rasp vince in questo caso.
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 16/04/2018, 9:19

nicoweecade ha scritto:
16/04/2018, 8:28
è vero che l'hardware è inferiore a quello di uno smartphone, però pare che il suo sporco lavoro lo faccia. (e io sono rimasto alle prestazioni dello zx spectrum!)
vedi? è su questo che forse non ci siamo capiti: la tua affermazione è errata, perchè no, il suo "sporco lavoro", come dici tu, non lo fa (o comunque lo fa molto male).
ha problemi seri di affidabilità e di emulazione (in fondo è una cinesata), è "blindata" quindi nessun aggiornamento o modifica possibile, la qualità video è assai opinabile
il tutto a 300 euro poi... di che stiamo parlando? [surprice.gif]
la tua è un'opinione rispettabilissima che mi trova in assoluto disaccordo [pardon.gif]

p.s: 100 euro per joystick e pulsanti? non so cosa hai acquistato ma se sono paragonabili a quelli che vedo su questo coso, hai speso troppo: un kit completo per 2 player, schedina di interfaccia inclusa, viene sui 50/60 euro dove li acquisto io [book6.gif]

giulius
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da giulius » 16/04/2018, 9:55

Mmmmm... Non lo so, io ho scoperto sta cinesata dai colori discutibili proprio su questo forum, quindi parlo da profano. Per come la vedo io, se si tratta di una plancia da tavolo diciamo che nonostante il prezzo allucinante riesco a capire che possa far gola, d'altronde la prendi la attacchi e ci giochi.
Per ogni altro progetto tipo cab o bartop ha decisamente poco senso poiché il lavoro che si risparmia è pochissimo, anche in considerazione che online si trovano raspberry già configurati per il retrogaming a 60 €. (allucinante anche questa cifra sia chiaro)

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 16/04/2018, 10:04

Io ho sempre comprato componenti di una certa qualità su arcadeshop.de, ora i prezzi sono pure aumentati...dipende cosa hai comprato, pulsanti, con che micro? che joy? Per un kit cinese su ebay con 30 euro ti compri tutto......ma è cinese e devi pregare che ti vada bene come qualità...

tipo questi, pure con il led!

https://www.ebay.it/itm/2-Players-Arcad ... SwFKZZjXjd

cioè, se ti compri due joystick ILSA (modello a pera come il cabinato di Mortal Kombat, per intenderci) spendi di più di tutta sta roba....
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Rispondi