Hardware a confronto

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
bonna1979
Gamer
Gamer

Hardware a confronto

Messaggio da bonna1979 » 17/04/2018, 21:34

Ragazzo vi consiglio di guarda questo video , molto interessante .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: Hardware a confronto

Messaggio da Gibranx » 18/04/2018, 8:48

un commento OT, il tizio del video è un inquietante ibrido tra Bill Gates e Steve Jobs!
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".
Cit. MRCRSS79 ...e mi soddisfavo le Giornate Intere.

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 18/04/2018, 9:06

Mi è venuta in mente pubblicità della mercedes! Mamma oggi prendo il "toupet" [rofl.gif]
Credo che Raspberry pur meno prestante, al momento resti la macchina più affidabile per il retrogaming. Tinker Board è un buon compromesso anche se ancora acerbo, l'unico si sistema che ci gira in maniera stabile è Armbian tutti gli altri danno un sacco di problemi.
Odroid, lasciamo stare.. troppo cara!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 18/04/2018, 9:20

Sono d'accordo, prezzo/numero giochi (perché di quello si tratta), per ora vince rasp, anche contro una qualunque pandora, dopo c'è solo il PC ma vuole spazio.
Se vuoi emulare saturn non riesci nemmeno col PC a farlo bene, idem dreamcast, alla fine ti prendi la console loose e masterizzi (con saturn no, non sono informato sui chip etc.)
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 18/04/2018, 10:30

b4nd1t0 ha scritto:
18/04/2018, 9:20
Se vuoi emulare saturn non riesci nemmeno col PC a farlo bene, idem dreamcast, alla fine ti prendi la console loose e masterizzi (con saturn no, non sono informato sui chip etc.)
vado OT anche io: purtroppo il Saturn era (è..) una gran bella console, superiore alla PlayStation 1, ma complicatissima per molte cose. Esiste la modding per renderla universale, ma con parecchi rischi (purtroppo le console PAL sono delle ciofeche nella componentistica - basta guardare l'hardware un po' più intensamente e si scassano, pensa a modificarle), e superarne le protezioni è roba assai recente (dopo oltre 20 anni... vedi qui un interessante articolo di un paio di anni fa) [scratch_one-s_head.gif]

tra quelle schedine lì, Raspberry senza se e senza ma

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 18/04/2018, 21:50

Il concetto del video è : la potenza non basta se non ottimizzi il software .

Alla fine , come dite voi , Raspberry , anche se da qualche parte arranca , esce “vittoriosa” oltre che per il discorso rapporto prezzo prestazioni , per l’ottimizzazione del software .

Mi è piaciuto così tanto che ho pensato vi potesse interessare

Ciao ciao

bonna1979
Gamer
Gamer

Hardware a confronto

Messaggio da bonna1979 » 18/04/2018, 21:52

saturnshadow ha scritto:
b4nd1t0 ha scritto:
18/04/2018, 9:20
vado OT anche io: purtroppo il Saturn era (è..) una gran bella console, superiore alla PlayStation 1, ma complicatissima per molte cose. Esiste la modding per renderla universale, ma con parecchi rischi (purtroppo le console PAL sono delle ciofeche nella componentistica - basta guardare l'hardware un po' più intensamente e si scassano, pensa a modificarle), e superarne le protezioni è roba assai recente (dopo oltre 20 anni... vedi qui un interessante articolo di un paio di anni fa) [scratch_one-s_head.gif]

tra quelle schedine lì, Raspberry senza se e senza ma
In internet ho visto c’è un emulatore per Saturn , che gira solo su pc.
Ma non ho capito che requisiti minimi ci vogliono per farlo girare come la consolle originale .
Ammetto che non conosco il Saturn , nel senso non l’ho mai avuta ne provata , quindi la mia è solo pura curiosità .

Grazie delle info

Ciao Immagine

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 18/04/2018, 22:10

Emulatori per Saturn lo Yabause o il più recente SSF.
Preferisco personalmente quest'ultimo, esperienza diretta con raspberry non ne ho, ma direi che un hardware che fa girare bene Playstation 1 (.. e anche alcune cose della 2) dovrebbe essere più che adeguato. Serve però, con SSF, l'installazione di un disco virtuale e dei vari bios

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 18/04/2018, 23:10

Video veramente Interessante, per me il tinker con un buon sviluppo software vincerebbe a mani basse. Scandalosa la ram ed il trasferimento dati del raspberry rispetto ai due concorrenti e ad occhio anche il raffreddamento
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 19/04/2018, 9:37

@bisus hai pienamente ragione: il Tinker sarebbe veramente top. Peccato per il supporto [sweatdrop.gif] (...e il costo: non ho visto prezzi inferiori ai 59 euro - nel filmato dice 55 USD, che al cambio odierno sarebbero 44 EUR e spiccioli [scratch_one-s_head.gif] )

Rispondi