DOLPHIN in standby

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
kojiro77
Gamer
Gamer

DOLPHIN in standby

Messaggio da kojiro77 » 08/07/2018, 12:33

ciao, una domanda, sto utilizzando il Dolphin 5.0, e dopo un minuto (ma solo se gioco con il wiimote originale, se gioco con un joypad USB normale nn succede niente) il gioco va in standby, cioè si scurisce il monitor, perché nelle impostazioni del mio mac ho messo che dopo un minuto di inattività il mio computer si può riposare.
È la prima volta che mi succede una cosa del genere, con un emulatore, invece prima utilizzando un OS molto più vecchio e un Dolphin 0.4 nn mi era mai successo.
Che cosa dovrei fare? invece di andare (ogni volta che gioco al Dolphin) nelle preferenze del mio computer e impostare sul "risparmio energia" "disattivare il monitor" MAI?

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: DOLPHIN in standby

Messaggio da b4nd1t0 » 11/07/2018, 9:45

ogni periferica che può "risvegliare" il computer è autorizzata, nel caso del joy sono le potrte USB, sicuramente dovrai autorizzare anche questa nuova periferica che nativamente non lo è, non me chiede da dove che non metto mano su un mac da tanto
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 12/07/2018, 17:01

Usa caffeine o utility simili tipo amphetamine ( con la quale puoi forzare il mac a stare sveglio se parte una particolare app a tua scelta (oppure stai attento che non ti sia abilitato qualche start dello screensaver

Oppure prova a riparare i permessi del disco

Oppure lascia stare il mac ed emula win da parallel in vm oppure nativamente windows da bootcamp...
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 12/07/2018, 17:57

solo su mac ci sono nomi simili [on_eek.gif]
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

kojiro77
Gamer
Gamer

Messaggio da kojiro77 » 13/07/2018, 17:57

grazie ragazzi, ho visto la risposta solo oggi

Rispondi