Progettando un Bartop/Cab verticale/orizzontale

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 6
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: Progettando un Bartop/Cab verticale/orizzontale

Messaggio da Gibranx » 16/04/2019, 15:54

Premesso che se hai questa fortuna delle maniglie e che magari il tuo cab è stato progettato per adattarsi a titoli verticali, fossi in te il pensierino ce lo farei, almeno a livello su carta di una probabile soluzione.

Io al riguardo ho due idee, una pulita e una sporca.

Idea pulita, creare un sistema di apertura come il taito hegret 2.

Idea sporca, 2 aperture a scomparsa sui laterali (tipo con cerniere o altro metodo) alte 45 cm e larghe 4/5 cm per permettere la fuoriuscita degli angoli del monitor durante la rotazione, per intenderci.

Ti dirò, ho due crt da 14 pollici Monitor Amiga e di un computer Philips, con TRIMMER. Quest'ultima parola, ovviamente, mi eccita, a livello di regolazioni dei vari overscan.

Siccome sono maneggevoli potrei usarli per fare un po' di prove, anche perché più facili da gestire per via delle dimensioni. Poi, immagino, spero, basterebbe fare la stessa cosa in scala, una volta trovato un sistema valido per ruotarli.

Queste, per adesso, sono tutte chiacchiere, spero di cimentarmi quanto prima in un progetto del genere, perché credo che possa essere utile per futuri spunti e miglioramenti.

http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Rispondi