Ci provo, inizio anche io la creazione del mio bartop ^^  [SOLVED]

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Re: Ci provo, inizio anche io la creazione del mio bartop ^^

Messaggio da giulius » 08/10/2018, 12:01

Per lo scraper ti consiglio 2 tools:
adb-tools reperibile qui
emumoviesync, reperibile sul sito di emumovies una volta iscritto.

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 08/10/2018, 12:32

giulius ha scritto:
08/10/2018, 12:01
Per lo scraper ti consiglio 2 tools:
adb-tools reperibile qui
emumoviesync, reperibile sul sito di emumovies una volta iscritto.
Per quelli del MAME avevo già provveduto a mettere in azione adb-tools ieri sera :P
Sono le altre console che sono rimaste "seminude" :lol:

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 08/10/2018, 12:37

Allora vai con emumoviesync.. Per artwork e tutto ciò che è immagini ok.
Per i video però.. Servono i big money o te li scarichi uno ad uno dal sito!

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 08/10/2018, 12:57

I video direi che per ora possono anche aspettare :P
Però vero anche che, essendo fermo con la parte costruttiva in attesa dell'arrivo dei pulsanti, non mi resta che sistemare emulatori, FE ed accumulare roba sull'HD XD
Nel frattempo forse è anche il caso di iniziare a pensare po' seriamente anche alla grafica visto che l'ho abbandonata a se stessa

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 08/10/2018, 22:46

@b4nd1t0
Ho fatto la prova anche dal PC del cab.
Provato ad avviare Attract Mode e Nestopia ma, a parte la lentezza disarmante, continua a darmi problemi per le directx.
Come me la spieghi questa immagine?

Mi sono anche detto, provo a fare come fatto con MAME e a variare il file .ini ma non me lo fa neanche creare.
Se da CMD provo a crearlo con "nestopia.exe -cc" mi da lo stesso identico errore e non crea niente.

Non fate caso ai nomi delle cartelle ed ai percorsi in generale, sono stati buttati lì solo per fare una prova :P

Grazie in anticipo :oops:

EDIT: nell'immagine non c'è il comando per creare .ini ma per log
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 09/10/2018, 9:22

scusa ma dall'errore, in maniera assai banale, risultano mancare delle .dll della DirectX9 (assente del tutto o, se presente la DX9, sfortunatamente corrotte) [scratch_one-s_head.gif]

giova sempre ricordare che aver installato l'ultima versione della DirectX non garantisce la presenza delle versioni precedenti (infatti va sempre installata a parte - e non è l'unico software con questo inconveniente) [pardon.gif]

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 09/10/2018, 9:40

saturnshadow ha scritto:
09/10/2018, 9:22
scusa ma dall'errore, in maniera assai banale, risultano mancare delle .dll della DirectX9 (assente del tutto o, se presente la DX9, sfortunatamente corrotte) [scratch_one-s_head.gif]
Quello l'avevo capito [on_eek.gif]
saturnshadow ha scritto:
09/10/2018, 9:22
giova sempre ricordare che aver installato l'ultima versione della DirectX non garantisce la presenza delle versioni precedenti (infatti va sempre installata a parte - e non è l'unico software con questo inconveniente) [pardon.gif]
Questa cosa, dopo che me l'hai spiegata pochi post fa, l'ho imparata infatti ho provato ad installarle tramite il file apposiot (presente anche nell'immagin allegata nel post precedente) ma ad installazione completata l'errore persiste.

Prova che devo fare appena torno a casa è copiare brutalmente il file dll prelevandolo dall'altro pc.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/10/2018, 9:43

secondo me ha ragione saturn, quel dxwebsetup non è ciò di cui hai bisogno, devi cercare directx redistributable e verrai rimandato sul sito microsoft, installa quelle.
Attenzione, tu usi comandi del mame su nestopia, -cc funziona su mame, non su tutti, nello specifico, le opzioni di nestopia vengono salvate in nestopia.xml ed il file esiste già, vedo cnahe che è possibile utilizzare filtri etc, quindi la lentezza che lamenti potrebbe essere data dalla mancanza delle directx.
Risolvi ste cose, riprova e vediamo su cosa lavorare.
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 09/10/2018, 10:04

No @AxlTino il file dxwebsetup ti rinstalla sempre, via download online, l'ultima versione disponibile inserendo solo alcune dll della versione precedente desiderata
a te serve proprio tutto tutto: prova > QUI <

quella annotazione sui software comunque era per tutti gli altri utenti che si stanno avvicinando a questo modno, per puro scopo didattico e divulgativo, se qualcuno dovesse beccare il tuo thread e cercare informazioni in merito
a volte si danno scontate delle cose che, per molti, non lo sono affatto e giova sempre ricordarle di tanto in tanto [beer2.gif]

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 09/10/2018, 10:12

b4nd1t0 ha scritto:
09/10/2018, 9:43
secondo me ha ragione saturn, quel dxwebsetup non è ciò di cui hai bisogno, devi cercare directx redistributable e verrai rimandato sul sito microsoft, installa quelle.
Prese, poi testo a casa.
b4nd1t0 ha scritto:
09/10/2018, 9:43
Attenzione, tu usi comandi del mame su nestopia, -cc funziona su mame, non su tutti, nello specifico, le opzioni di nestopia vengono salvate in nestopia.xml ed il file esiste già, vedo cnahe che è possibile utilizzare filtri etc, quindi la lentezza che lamenti potrebbe essere data dalla mancanza delle directx.
Grazie mille per il chiarimento. Altro figurone da nabbo [whistling.gif]
La lentezza di cui parlavo era riferita al video di avvio di attract mode, nestopia manco parte XD

@giulius Ieri sera tra lo scraper di Attract Mode, ADB Toold ed Emumoviesync ho intasato il disco ma la stragrande maggioranza delle roms ora ha la sua presentazione completa [on_eek.gif]
Fuso le varie cartelle rendendo prima tutte le immagini con stessa estensione (@b4nd1t0 sarà fiero di me :lol: sapendo che ho usato il comando REN da CMD) (della serie a volta le cose che sapevi anni fa tornano utili ^^)

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 09/10/2018, 10:13

saturnshadow ha scritto:
09/10/2018, 10:04
No @AxlTino il file dxwebsetup ti rinstalla sempre, via download online, l'ultima versione disponibile inserendo solo alcune dll della versione precedente desiderata
a te serve proprio tutto tutto: prova > QUI <
Trovato trovato, grazie ;)

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 09/10/2018, 10:17

chiariamo, poi magari non funziona lo stesso e avrai qualche altro errore
ma prima eliminiamo le cause più comuni e poi, in caso, si contatta un bravo esorcista [joint.gif]

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 13/10/2018, 21:45

Assentato qualche giorno per problemi di lavoro ma questo fine settimana cercherò di dedicare più tempo possibile al progetto.
Oggi mi sono rimesso all'opera sulle ultime cose della struttura (preparatevi ad una piccola opera d'arte che terminerò domani perché a metà lavoro ho dovuto abbandonare per evitare di diventare strabico...capirete a tempo debito [joint.gif] ) mentre domani sarà il turno della cementite.
A proposito di cementite oggi sono andato a fare un salto al Leroy per un paio di cerniere e guide (non per il bartop) e per fare prima ho chiesto al commesso dove fosse. Cortesemente mi ha mostrato i barattoli (fondo per legno e muri) chiedendomi però se preferissi a base acqua o solvente? La mia risposta non poteva che essere "bella domanda" XD
Spiegandogli che mi serviva solo per fare la base per poi incollarci delle grafiche mi ha proposto quella a base solvente sottolineando che dovessi decidere di colorarlo dovrei utilizzare colori a base solvente e non acquosa. Concordate con la cosa?

Domani sera provvedo ad aggiornare per bene con qualche foto e magari anche con l'esito della prova per l'errore di Nestopia fermo a 5 giorni fa :evil:

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/10/2018, 9:23

Cementite a base acquosa: più semplice da utilizzare, meno vapori tossici, più semplice pulire i pennelli utilizzati.
Calcola che il bartop lo terrai in un ambiente al chiuso e sul legno applicherai delle grafiche, quindi la tenuta della cementite a solvente di fatto non ti serve
Io ne capirò poco, è indubbio, ma certo è che però quelli di Leroy Merlin (è capitato anche a me) spesso ne capiscono meno dei clienti

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 14/10/2018, 13:53

Vada per quella a base acquosa allora.
saturnshadow ha scritto:
14/10/2018, 9:23
Io ne capirò poco, è indubbio, ma certo è che però quelli di Leroy Merlin (è capitato anche a me) spesso ne capiscono meno dei clienti
Proprio per questo ho chiesto consiglio a voi [on_eek.gif]

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 15/10/2018, 15:03

Per ora ancora niente cementite, ieri è mancato il tempo materiale per farlo, ma almeno l’operazione “cecità” è finita!
Tra segnare tutti i puntini e bucare è servito più tempo del previsto ma il risultato non è niente male, voi che dite? ;)
.
FORI.jpg
.
Ci sono dei punti (pochi fortunatamente) dove il primissimo strato di legno è saltato via tra un foro e l’altro ma credo che dopo aver passato un paio di mani di cementite ed il colore la cosa diventi quasi impercettibile.

Decisa anche la disposizione di PC ecc abbandonando però l’idea che mi era venuta di creare all’interno, con una cassetta da muro e dei frutti della bticino (che mi avanzavano a casa), i vari attacchi per alimentatore, monitor ecc….occupava troppo spazio.
Alla fine mi sa che opterò per “sdoppiare” direttamente il cavo con un mammut

Se può servire a qualcuno lascio qui il PDF che ho creato per i fori :P
FORI PACMAN.PDF
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 15/10/2018, 15:09

Molto molto carino.. Ora ti sparo un'ideozza un po' "appariscente". Ma perchè dietro ai fori non attacchi delle ventole illuminate di giallo per Pacman e altri colori per i fantasmi?

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 15/10/2018, 15:12

giulius ha scritto:
15/10/2018, 15:09
Molto molto carino.. Ora ti sparo un'ideozza un po' "appariscente". Ma perchè dietro ai fori non attacchi delle ventole illuminate di giallo per Pacman e altri colori per i fantasmi?

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk
Non serve suggerirla, ne ho già avuta una simile ma senza ventole, stay tuned [whistling.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 15/10/2018, 15:16

@AxlTino sei un eroe, un martire o un matto a farli così piccoli i buchi [on_eek.gif]
scherzi a parte, si dice per ridere ovviamente! bel lavoro

@giulius te e le lucette! tamarro! però sarebbe una figata con i led di 4 colori diversi dietro ogni personaggio: giallo-rosso-azzurro-arancione con una grafica molto scura applicata o dipinta sul legno

una possibile preview dell'effetto cromatico finale? [joint.gif]

AxlTino
Gamer
Gamer

Messaggio da AxlTino » 15/10/2018, 15:23

saturnshadow ha scritto:
15/10/2018, 15:16
@AxlTino sei un eroe, un martire o un matto a farli così piccoli i buchi [on_eek.gif]
scherzi a parte, si dice per ridere ovviamente! bel lavoro
Un folle, quello sicuro XD
In effetti non è stata una passeggiata farli da 4mm, dopo un po' mi si incrociavano gli occhi XD
Tra l'altro con trapano senza colonna o supporti vari. Mi ero messo a costruirne uno "homemade" ma poi a metà ho abbandonato l'idea così almeno proseguivo con il bartop. Il trapano a colonna verrà ultimato più avanti. [wink.gif]
saturnshadow ha scritto:
15/10/2018, 15:16
@giulius te e le lucette! tamarro! però sarebbe una figata con i led di 4 colori diversi dietro ogni personaggio: giallo-rosso-azzurro-arancione con una grafica molto scura applicata o dipinta sul legno
una possibile preview dell'effetto cromatico finale? [joint.gif]
Esattamente quello che farò, sfondo nero e dentro il pannello striscia led che passa attraverso dei separatori in modo che le luci non si mescolino. (spero di essermi spiegato)
Ovviamente il tutto con pulsante di accensione e spegnimento. Insomma, da attivare solo per dare spettacolo XD

Rispondi