TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 15:20

Nome Gioco: Sega Rally 3
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.69
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x720
Tipo di controlli configurati: Thrustmaster TMX con FFB D-input
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: Generalmente buono

Considerazioni personali: Nonostante ci sperassi relativamente poco, la mia GeForce GT710, mi ha nuovamente sorpreso, Il gioco gira decisamente fluido, ho notato qualche texture un po' strana, nello specifico talvolta le ruote dell'auto sprofondano nella strada. A riprova mi sono guardato qualche video su youtube per confrontare ed ho notato che il problema è piuttosto comune. Il Force Feed Back si fa sentire, anche se non è perfetto (andrebbe regolato nei file del gioco), è un fattore fondamentale per il tipo di gioco.
Pe ril resto.. E' Sega Rally.. Io lo amo a prescindere!
Ultima modifica di giulius il 11/10/2018, 15:33, modificato 1 volta in totale.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 15:33

Nome Gioco: Ultra Street Fighter 4
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x720
Tipo di controlli configurati: Joystick Cab D-Input
Parere funzionamento: Generalmente buono

Considerazioni personali: Dopo patch.. Fix.. Modifiche sul "service menu" del gioco e tante tante bestemmie sono riuscito a farlo andare. Venivo dalla versione per PS3, il gioco più o meno è quello.. Bello graficamente e sempre divertente.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 15:55

Nome Gioco: Sega Racing Classic
Parere funzionamento: Generalmente buono. Nella pista ovale, a tratti, sono presenti delle strane texture rosse che attraversano la pista ma non danno minimamente fastidio. Il Force Feedback è penoso

Considerazioni personali: Per mia ignoranza non sapevo di cosa si trattasse, pensavo di trovarmi di fronte ad un minestrone di classiconi Sega! Invece è semplicemente Daytona.
Il Forse Feedback si limita a darti qualche colpetto quando tocchi altre auto o passi sull'erba per poi darsi alla macchia nelle normali situazioni di gioco, ho provato testacoda sovrasterzi ecc.. Ninete.. Finchè non tocchi non da segni di vita (forse da settare anche in questo caso). Per le texture, vedendo questi screenshot reperiti in rete, mi sono reso conto di non essere un caso isolato, tuttavia devo indagare.

EDIT: Aggiorno il thread con la patch per risolvere il problema delle texture rosse (spero sia permesso)
Sega R.C fix Nvidia.zip
src1.jpg
src.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giulius il 17/10/2018, 12:43, modificato 2 volte in totale.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 16:47

Arrivato a questo punto reputo doverosa qualche considerazione personale su Teknoparrot.. Purtroppo ho dovuto un po' ricredermi sulla facilità di questo loader, o meglio.. Teknoparrot di per se è semplicissimo da usare, il problema nasce con i vari dump. Quasi sempre ho dovuto ricorrere a patch, fix e modifiche gli .ini di configurazione, file aggiuntivi ecc.. Il fine è sempre lo stesso, modificare la risoluzione o abilitare qualche funzione (i controlli di Ford Racing ad esempio).
Ho notato con estremo piacere che non servono macchine troppo performanti, con una GPU entry level come la mia si può godere tranquillamente di questi titoli, di sicuro tutti quelli che ho provato.
Al momento sto ancora imprecando dietro a Virtua Tennis 4, finalmente sono riuscito a farlo partire, purtroppo ho un problema di risoluzione (non vedo 1/6 del monitor a destra) tuttavia ho avuto la possibilità di giocarci (giusto per vedere come gira), anche questo sembrerebbe andare ma non sono convinto al 100%.
Perderò ancora un po' di tempo dietro virtua tennis dopodiché mi prenderò una pausa per dedicarmi ad altro e appena possibile, cerco di condividere qualche video.

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Pucci » 11/10/2018, 21:49

giulius ha scritto:
11/10/2018, 16:47
il problema nasce con i vari dump
il problema effettivamente è trovare dei dat per verificare l'affidabilità dei dump

xbrunox
Arcader
Arcader

Messaggio da xbrunox » 16/10/2018, 8:03

viewtopic.php?f=36&t=29481&p=363642#p363642

qui un video di alcuni arcade PC che girano sul mazincab.
se guardate nei video precedenti si vedono girare anche Ultra street fighter4, king of fighters XIII, mariokart DX e Sega Rally 3.

segarally
Gamer
Gamer
Medaglie: 2

Messaggio da segarally » 16/10/2018, 8:55

giulius ha scritto:
11/10/2018, 15:55
Nome Gioco: Sega Racing Classic
Parere funzionamento: Generalmente buono. Nella pista ovale, a tratti, sono presenti delle strane texture rosse che attraversano la pista ma non danno minimamente fastidio.
Per ovviare al problema delle texture rosse esiste una patch (dovrebbe essere questa):

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 051.0.html

Sempre se ricordo bene funziona solo su sistemi 64bit...

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 16/10/2018, 16:11

segarally ha scritto:Per ovviare al problema delle texture rosse esiste una patch (dovrebbe essere questa):

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 051.0.html

Sempre se ricordo bene funziona solo su sistemi 64bit...
Ecco!! .. La patch di SRC ancora mi mancava.. Immagine Immagine
Grazie mille.. Proveró quanto prima

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

Rispondi