TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 15:20

Nome Gioco: Sega Rally 3
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.69
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x720
Tipo di controlli configurati: Thrustmaster TMX con FFB D-input
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: Generalmente buono

Considerazioni personali: Nonostante ci sperassi relativamente poco, la mia GeForce GT710, mi ha nuovamente sorpreso, Il gioco gira decisamente fluido, ho notato qualche texture un po' strana, nello specifico talvolta le ruote dell'auto sprofondano nella strada. A riprova mi sono guardato qualche video su youtube per confrontare ed ho notato che il problema è piuttosto comune. Il Force Feed Back si fa sentire, anche se non è perfetto (andrebbe regolato nei file del gioco), è un fattore fondamentale per il tipo di gioco.
Pe ril resto.. E' Sega Rally.. Io lo amo a prescindere!
Ultima modifica di giulius il 11/10/2018, 15:33, modificato 1 volta in totale.




Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 15:33

Nome Gioco: Ultra Street Fighter 4
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.69
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x720
Tipo di controlli configurati: Joystick Cab D-Input
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: Generalmente buono

Considerazioni personali: Dopo patch.. Fix.. Modifiche sul "service menu" del gioco e tante tante bestemmie sono riuscito a farlo andare. Venivo dalla versione per PS3, il gioco più o meno è quello.. Bello graficamente e sempre divertente.


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 15:55

Nome Gioco: Sega Racing Classic
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.69
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x720
Tipo di controlli configurati: Thrustmaster TMX con FFB D-input
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: Generalmente buono. Nella pista ovale, a tratti, sono presenti delle strane texture rosse che attraversano la pista ma non danno minimamente fastidio. Il Force Feedback è penoso

Considerazioni personali: Per mia ignoranza non sapevo di cosa si trattasse, pensavo di trovarmi di fronte ad un minestrone di classiconi Sega! Invece è semplicemente Daytona.
Il Force Feedback si limita a darti qualche colpetto quando tocchi altre auto o passi sull'erba per poi darsi alla macchia nelle normali situazioni di gioco, ho provato testacoda sovrasterzi ecc.. Ninete.. Finchè non tocchi non da segni di vita (forse da settare anche in questo caso). Per le texture, vedendo questi screenshot reperiti in rete, mi sono reso conto di non essere un caso isolato, tuttavia devo indagare.

EDIT: Aggiorno il thread con la patch per risolvere il problema delle texture rosse (spero sia permesso)
Sega R.C fix Nvidia.zip
src1.jpg
src.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giulius il 11/10/2018, 15:55, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 11/10/2018, 16:47

Arrivato a questo punto reputo doverosa qualche considerazione personale su Teknoparrot.. Purtroppo ho dovuto un po' ricredermi sulla facilità di questo loader, o meglio.. Teknoparrot di per se è semplicissimo da usare, il problema nasce con i vari dump. Quasi sempre ho dovuto ricorrere a patch, fix e modifiche gli .ini di configurazione, file aggiuntivi ecc.. Il fine è sempre lo stesso, modificare la risoluzione o abilitare qualche funzione (i controlli di Ford Racing ad esempio).
Ho notato con estremo piacere che non servono macchine troppo performanti, con una GPU entry level come la mia si può godere tranquillamente di questi titoli, di sicuro tutti quelli che ho provato.
Al momento sto ancora imprecando dietro a Virtua Tennis 4, finalmente sono riuscito a farlo partire, purtroppo ho un problema di risoluzione (non vedo 1/6 del monitor a destra) tuttavia ho avuto la possibilità di giocarci (giusto per vedere come gira), anche questo sembrerebbe andare ma non sono convinto al 100%.
Perderò ancora un po' di tempo dietro virtua tennis dopodiché mi prenderò una pausa per dedicarmi ad altro e appena possibile, cerco di condividere qualche video.


Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3968
Iscritto il: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 23

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 11/10/2018, 21:49

giulius ha scritto:
11/10/2018, 16:47
il problema nasce con i vari dump
il problema effettivamente è trovare dei dat per verificare l'affidabilità dei dump


xbrunox
Arcader
Arcader
Messaggi: 460
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 114
Località: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 16/10/2018, 8:03

viewtopic.php?f=36&t=29481&p=363642#p363642

qui un video di alcuni arcade PC che girano sul mazincab.
se guardate nei video precedenti si vedono girare anche Ultra street fighter4, king of fighters XIII, mariokart DX e Sega Rally 3.


Avatar utente
segarally
Gamer
Gamer
Messaggi: 150
Iscritto il: 23/03/2016, 16:26
Medaglie: 2
Reputation: 52

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da segarally » 16/10/2018, 8:55

giulius ha scritto:
11/10/2018, 15:55
Nome Gioco: Sega Racing Classic
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.69
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x720
Tipo di controlli configurati: Thrustmaster TMX con FFB D-input
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: Generalmente buono. Nella pista ovale, a tratti, sono presenti delle strane texture rosse che attraversano la pista ma non danno minimamente fastidio.
Per ovviare al problema delle texture rosse esiste una patch (dovrebbe essere questa):

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 051.0.html

Sempre se ricordo bene funziona solo su sistemi 64bit...


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 16/10/2018, 16:11


segarally ha scritto:Per ovviare al problema delle texture rosse esiste una patch (dovrebbe essere questa):

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 051.0.html

Sempre se ricordo bene funziona solo su sistemi 64bit...
Ecco!! .. La patch di SRC ancora mi mancava.. Immagine Immagine
Grazie mille.. Proveró quanto prima


Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk



Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3968
Iscritto il: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 23

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 24/10/2018, 10:05

ho aggiornato la lista per renderla un po' più "utile":
- ho eliminato i giochi non ancora "usabili" o dei quali mancano le rom
- ho aggiunto delle colonne che permettono di filtrare i loader che supportano il gioco



Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3968
Iscritto il: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 23

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 28/10/2018, 9:48

questo link https://pensi.co/wiki/Jconfig può essere molto uitile per indirizzare chiunque voglia giocare agli ArcadePC (in pratica vi dice quali sono emulabili, quale emulatore usare e quali accorgimenti per alcuni casi specifici)


Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3968
Iscritto il: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 23

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 01/11/2018, 11:52

è uscito TeknoParrot 1.80

nuovi giochi per i non Patreon:
- Initial D5
- Daytona Usa 3


nuovi giochi per i Patreon:
- Virtua Tennis 3
- House of the Dead 4
- Virtua Fighter 5 Ver. B Export


*********************************************
* TeknoParrot 1.80 *Salty Sister* *
*********************************************
-- www.teknogods.com --
---------------------------------------------
Changes in TeknoParrot 1.80 Release:
- [LINDBERGH] Improved Linux emulation, many more supported APIs.
- [LINDBERGH] Initial D5 is now playable without Patreon.
- [LINDBERGH] Outrun 2 Special Tours Super Deluxe is now playable again.
- [LINDBERGH] Windowed/Fullscreen mode should now work for: House of the Dead 4, Virtua Tennis 3, After Burner Climax, Initial D4 JAP/EXP and Initial D5.
- [LINDBERGH] Improved gameid accuracy for all titles. (Overwriting patched elf gameids)
- [RINGEDGE] Guilty Gear XX Accent Core Plus R has now proper button set.
- [SEGA PC BASED] Daytona Usa 3 is now playable. (Thanks Boomslangnz)
- [TEKNOPARROTUI] Many many fixes by Poliwrath, thanks!
- [ES3A] Mario Kart DX online timeouts should now be fixed!
- [TEKNOPARROTUI] Daytona3, HOTD4, VF5 and VT3 icons added, made by POOTERMAN.

PATREON ONLY:
- [LINDBERGH] Virtua Tennis 3 is now playable with some minor graphical issues.
NOTE: If you want to play in VGA, use VgaMode. Game boots 1360x768 by default.
NOTE: FullHD hack obviously ignores VgaMode.
- [LINDBERGH] House of the Dead 4 is now playable with some sound and graphical issues.
NOTE: Fixed shaders are required! (Look at wiki) Special Special thanks to sqrt(-1) for the fixed shaders. "Shaders forever!"
NOTE: Please use offscreen reload mode for now, accelerometer will be added soon!
NOTE: If you want to play in VGA, use VgaMode. Game boots 1280x768 by default.
- [LINDBERGH] Virtua Fighter 5 Ver. B Export is now playable.
NOTE: Copy rom from disk1 to disk0.
NOTE: Copy file: gameid from /tmp/segaboot/ to disk0.
NOTE: Test menu is not tested and don't know if it saves or not.
NOTE: Game only works properly with AMD graphics card, NVIDIA fix will be coming soon!
NOTE: If you want to play in VGA, use VgaMode. Game boots 1280x768 by default.
NOTE: Game runs only windowed for now.
---------------------------------------------


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 01/11/2018, 12:12

Grazie! Me lo procuro subito!

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk



xbrunox
Arcader
Arcader
Messaggi: 460
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 114
Località: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 08/12/2018, 7:55

giulius ha scritto:
05/10/2018, 1:40
Installato il directplay per wacky race (che cmq chiede lui) , fatta qualche modifica all' ini per impostare la risoluzione corretta e siamo partiti.
Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk
giulius cosa hai installato esattamente per far funzionare wacky race?


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 08/12/2018, 10:29


xbrunox ha scritto:giulius cosa hai installato esattamente per far funzionare wacky race?
Come dicevo, quando lanci il gioco, ti dà un messaggio di windows dove c'è scritto che serve la direct play.. Se hai il cab connesso, dai ok ed il sistema operativo la scarica da solo.
Dovrebbe trattarsi di un componente aggiuntivo della directx.



Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk



Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 10/12/2018, 9:38

Nome Gioco: Virtua tennis 4
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.80
Specifiche Hardware del test: i5 3570k 8 Gb RAM- GeForce GT710 - fullscreen 1280x720 o 1280x1024
Tipo di controlli configurati: Joystick Cab
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: Il gioco scorre perfettamente.

Considerazioni personali: Un doveroso ringraziamento a @xbrunox per avermi segnalato dxwnd con cui ho risolto il problema della risoluzione.
Con questo programmino ho potuto far andare il gioco sia a 1280x720 (mantenendo il formato originale ma con le bande nere sopra e sotto) che a 1280x1024 a tagliando peró i bordi verticali. Personalmente ho preferito quest'ultima configurazione poichè quello che si va a perdere è un'area di contorno ininfluente ai fini del gameplay.
Virtua Tennis 4 è un bel gioco. Ma continuo a preferirgli il primo capitolo. Forse per questioni affettive boh!



Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di giulius il 10/12/2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3938
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 10
Reputation: 851
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da b4nd1t0 » 10/12/2018, 10:10

Ragazzi io purtroppo sono bloccato, essendo su win 10 non mi parte quasi un cavolo, sta cosa mi fa rosicare troppo, appena posso metto su un pc con 7 proprio per questi altri giochi
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post


b4nd1t0's repo here


Avatar utente
grendizer73
Arcader
Arcader
Messaggi: 279
Iscritto il: 02/09/2017, 13:38
Reputation: 21

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da grendizer73 » 10/12/2018, 14:08

@b4nd1t0

Non dirmi questo cazzarola,io sono legato a win10 dal procio porca pur#@#@###@ [angry.gif] [ranting3.gif] , ho quelli del Taito, Lindbergh, Nesica da configurare con LB, se non funzionano divento una bestia [wallbash.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.


Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3938
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 10
Reputation: 851
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da b4nd1t0 » 10/12/2018, 15:00

Anche io, se lo sapevo non avrei preso l'ultima generazione di processori intel, comunque i casini più grossi li ho con technoparrot, gli altri sembra di no
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post


b4nd1t0's repo here


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 163
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 10/12/2018, 15:02

Prima di metterli sul cab li ho provati tutti su Win10.. E confermo.. Alcuni non ne volevano sapere di andare, la maggior parte per inciso. Tuttavia credo che sia un problema risolvibile, magari con qualche imprecazione a corredo.

Cmq c'è il guru degli Arcade PC [mention]Pucci[/mention] che sicuramente saprà darti qualche info più dettagliata.


Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk



Avatar utente
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3387
Iscritto il: 04/05/2016, 16:00
Medaglie: 35
Reputation: 742
Località: Bologna
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da saturnshadow » 10/12/2018, 15:05

chiedo umilmente venia ma, approfittando del titolo del thread, non è che potreste buttare giù 2 righe sull'hardware consigliato? visto che qualcosa non va e altra roba è incompatibile al momento (vedi i processori intel di cui sopra che viaggiano solo con win10)
esempio: che cpu è indicata? clock?
scheda video/gpu?
sistema operativo? windows 7 64 bit, da quel che si evince
ram? vabbè mi rispondo da solo qui: più ce n'è, meglio è [joint.gif]


Rispondi