Storia
I frames utilizzati sono quelli dell'episodio della serie classica "uomo tigre contro lupo solitario" (episodio #99), più qualche minimo inserimento. Lo stesso dicasi per l'audio. La sequenza delle scene segue abbastanza pedissequamente l'episodio, ma non tutte si prestavano ad essere inserite e alcune sono state escluse.
Gameplay
Il gioco è molto semplice: seguite la scena di lotta e premete una delle 4 direzioni dello schermo al momento "ciusto".
Nota bene: l'area di gioco è la sola area del filmato (più o meno le aree verdi in figura).
Le scene si possono dividere in due: scene in cui sarete attaccati e scene in cui sarete invece voi a tentare di sottomettere l'avversario.
Se premerete la direzione corretta dello schermo sentirete un suono di "successo" e la scena andrà avanti; in caso contrario il suono sarà di "errore", perderete parte della vostra "stamina"e la scena diverrà di "sottomissione" del tigrotto ipertrofico. Nella prima versione del giochino non esistevano penalità in caso di pressione di direzioni in momenti in cui non è prevista alcuna azione da parte del giocatore, ma era troppo facile e nella versione scaricabile ora sarete severamente puniti
![[coolgun.gif] [coolgun.gif]](./images/smilies/coolgun.gif)
Intallazione
- scaricate il file zippato qui sotto, decomprimetelo dove volete e mettetelo da qualche parte nel vostro cellulino androide (ciupa Cupertino).
- cliccate sul file .apk e accettate qualsiasi condizione android segnalerà quale pericolosa o deleteria per il vostro cellulare...
- al termine dell'installazione ... giocate!
Per poter installare .apk da fonti diverse da googleplay è necessario abilitare tale funzione. Nel mio cell (andriod 7.0) si attiva al percorso
Impostazioni -> Generali -> Sicurezza -> Origini sconosciute (switch "on", ovviamente)
Sviluppo
Il gioco è stato sviluppato su MIT App Inventor 2 (gratuito, online, semplicissimo da usare... consigliatissimo se volete provare a buttare giù due idee).
il video originario è stato preso direttamente da youtube e scaricato in .avi tramite un video converter online. Lo stesso video converter è servito a scaricare l'intera traccia audio. Successivamente il video è stato convertito in gif animata tramite Instagiffer. I frames della gif animata sono stati esportati tramite GifFrame, rinominati adeguatamente con AntRenamer2 e compressi (png to jpg) con Caesium. Dalla traccia audio sono stati estratti i frammenti audio tramite audacity, il quale ha permesso anche il minimo di editing necessario.
Note finali
Il giochillo è stato testato su altri dispositivi in fase beta da bertucce al soldo di tana delle... scimmie; nessuna bertuccia è stata maltrattata durante il betatesting. Questa versione specifica è stata testata solo sul mio cellulare, quindi non escludo qualche buggetto. In caso ne incontraste uno, fatemi sapere.
Vi chiedo cortesemente di non richiedere features: il giochino gira bene ed è curato quanto basta.
Lancio parallelamente al giochino una piccola sfida: chi riuscirà a finirlo con stamina massima (200) per primo?
BUON DIVERTIMENTO!