Cocktail Arcade

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Cocktail Arcade

Messaggio da Moket » 13/10/2018, 20:51

Anke io sono a favore lo spostamento delle plance per adattarle allo schermo e sfruttarlo a pieno
Rovinerebbe lo stampo cocktail uno di fronte l'altro ma be gioverebbe la comodità in quanto è fuori ogni dubbio quello che dice adolfo sullo sfruttamento al massimo della fase orizzontale.
Ovviamente sempre se le plance si attaccato e staccano davvero facilmente... in quanto swippare tra un gioco orizzontale ed uno verticale è molto facile sopratutto quando si hanno ospiti a casa quindi lo switch dei controlli deve essere altrettanto veloce e poco frustrante.
È una soluzione difficile
<< Bacheca Records - sfida XXXIV >>

MOONWALKER
Izius 158.070
Poiu 124.120
Moket 111.740
Furiola 85.620

RTYPE
Moket 198.100
Poiu 182.500
Izius 183.100
---

WILLOW
Poiu 1.295.250
Izius 15.200
---
---

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 13/10/2018, 21:51

Se un giorno dovesse balenarmi l'idea di fare un cocktail lo farei, come detto in precedenza, con 4 postazioni, e ci aggiungerei pure la rotazione del monitor ( che sinceramente avevo pensato anche io inizialmente come soluzione) . Così posso giocare in split, full screen ed in 4 pure a Gauntlet.

Farei 6 postazioni:
il disegno su smartphone fa cagare ma non so se rende.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 14/10/2018, 16:02

E a cosa ti servirebbero i 6 players? Penso che 4 siano più che sufficienti, non ricordo sei giocatori contemporaneamente nello stesso gioco, inoltre continuo a ritenere poco indicata la rotazione dello schermo su un cocktail arcade mentre sarebbe azzeccatissima su un cabinet.

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da Moket » 14/10/2018, 19:10

I 6 player penso siano per sfruttare l'orientamento orizontale. Obsoleti quindi quando si gioca in verticale
<< Bacheca Records - sfida XXXIV >>

MOONWALKER
Izius 158.070
Poiu 124.120
Moket 111.740
Furiola 85.620

RTYPE
Moket 198.100
Poiu 182.500
Izius 183.100
---

WILLOW
Poiu 1.295.250
Izius 15.200
---
---

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Contatta:

Messaggio da Zak0077 » 14/10/2018, 20:07

inutili
[coolgun.gif] Ci sono più cose tra joystick e mente .....di quante ne sogni tua fantasia! [coolgun.gif]

adolfo69
Arcader
Arcader

Messaggio da adolfo69 » 14/10/2018, 20:36

Anche volendo giocare a videogiochi tipo Gauntlet o TMNT basterebbero i due verticali insieme ai due orizzontali e cmq senza ruotare lo schermo

adolfo69
Arcader
Arcader

Messaggio da adolfo69 » 14/10/2018, 20:37

Cmq appena mi arriva lo sdoppiatore ad Y vi aggiorno

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 14/10/2018, 21:40

Premetto che certamente è uno spreco di danaro fare un cocktail table da 6 postazioni per giocare in due persone.

Ma vi spiego la mia.... ed era solo un mio pensiero personale su come farei un qualcosa del genere secondo i miei desideri, nulla ha a che vedere con il progetto di Adolfo!

Per quanto mi riguarda il cocktail lo vedo un oggetto di arredo con funzione gaming.
Certamente scomodo per giocare in 3/4 contemporaneamente ad una moltitudine di giochi, cosa che si potrebbe fare solo splittando lo schermo..

Io lo troverei molto scomodo per giocarci...

Perchè quindi lo farei (per me) con 6 postazioni?

Cocktail ( appunto) ci sediamo attorno ad un tavolo a bere qualcosa...siamo in tre in quattro o in sei...accendiamo, ci facciamo una partita?
Nessuno si deve scomodare a cedere il posto ed alzarsi per fare giocare qualcuno.
Oppure smontare e staccare qualsiasi cosa.

Poi, sinceramente, è anche una scelta estetica quella di circondare il tavolo con abbondanti comandi, perchè lo vedo più armonioso in questo modo.
Tutto qui!
@adolfo69 scusa l'intromissione , mi tolgo dalle palle perchè è giusto non confondere le idee sul tuo progetto, certamente piu con i piedi per terra del mio!

Seguirò ovviamente il tutto con estremo interesse!
Se ti sei affidato ad un bravo falegname verrà na' cos' e lusso!

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

adolfo69
Arcader
Arcader

Messaggio da adolfo69 » 14/10/2018, 22:00

Gibranx i tuoi interventi sono sempre ben accetti e sai che seguo con interesse ogni tua genialata. Purtroppo x ora, tranne la preparazione del pc, è tutto a livello teorico e m'è venuta un'altra idea bizzarra con i joystick ovvero sostituire solo la parte superiore della plancia cioè quella con tasti e leva e metterci a seconda del gioco joystick rotary e spinner. Tu spera che non sia fattibile altrimenti ti rompero le palle sicuramente

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 14/10/2018, 23:19

@adolfo69 Una volta vidi un sistema di un tizio che fece un qualcosa di modulare con attacchi rj45...
questo qui

http://beersmith.com/mame/

adolfo69
Arcader
Arcader

Messaggio da adolfo69 » 15/10/2018, 8:18

Ciao, si ricordavo di aver visto queste foto ma pensavo di fare una sostituzione dell'intero pannello in alto, questo mi sembra un puzzle ed è eccessivo ma d'altronde credo che x lui fosse l'unico modo x ottenere un risultato soddisfacente, io con la sostituzione dell'intera plancia potrei optare o x la creazione di più plance da sostituire all'occorrenza (sarebbe sicuramente la soluzione + 'pulita' ma richiederebbe tanto spazio in più) oppure nel mantenere la base della plancia e sostituire solo il pannello con leve/spinner e pulsanti. Tu comunque tieniti pronto… [whistling.gif]

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 15/10/2018, 9:46

Se fosse per me, prendendo spunto da ciò che hai detto farei così:
sostituzione della plancia intera e cercherei (se possibile e spazio permettendo) di ricavare all'interno del cocktail una struttura porta plance.

Però non saprei suggerirti su due piedi come innestarle, io opto sempre per soluzioni, anche se magari meno eleganti, pratiche e facili da realizzare.

Fosse per me un aggancio dall'alto ad incastro con in più i magneti dei cassetti della cucina che sono abbastanza forti ( se uno ne mettesse troppi poi non riusciresti a toglierla più!).

Tutte ipotesi, non sapendo come è strutturato il tutto e gli spazi a disposizione.

Se avrai bisogno di una idea qui sul forum ci sono sicuramente utenti che già hanno affrontato il problema e che potranno anche offrirti dei suggerimenti saggi ( a differenza dei miei che potrebbero non essere sempre all'altezza della situazione).

Cioè per una soluzione ( una delle tante possibili) bisognerebbe vedere il progetto.

Rispondi