Cocktail Arcade

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
larasa
Gamer
Gamer

Re: Cocktail Arcade

Messaggio da larasa » 09/11/2019, 15:24

mi rivolgo a chi "spara" password a caso
... forse era riferito a me, ma io non me la prendo, anzi.

L'atmosfera si sta scaldando, io mi defilo prima di essere messo in mezzo.
E dai ,non fate cosi che non é successo niente.

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 09/11/2019, 15:42

Ciao, ma x me non è successo nulla, indipendentemente da chi fosse il destinatario non mi piace il modo con il quale si rivolge.
Come scritto prima siamo qui x condividere una passione comune, il resto non conta.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 09/11/2019, 15:49

Torniamo in topic e facciamo uno sforzo per non fare degenerare una discussione. Non risolverebbe alcun problema.

A tal proposito, sei riuscito a resettare tramite i jumper come ti è stato consigliato?
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 09/11/2019, 16:12

Ciao Gibranx, sono a lavoro da stamattina e ritorno a casa solo intorno alle 21, mi sa che dovrò rimandare a domani moglie permettendo...

Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk » 09/11/2019, 16:14

Voglio andare controcorrente e proporre una soluzione alternativa che ho dovuto adottare anch'io.
Per motivi tecnici non posso togliere la corrente al mio cab ogni volta e far partire il pc con l'auto on (altrimenti devo entrare tramite lo sportello posteriore e spegnere e riaccendere il tv mivar). Quindi mi trovo costretto a spegnere e accendere ogni volta il pc dentro il mamecab.
Così ho comprato un pulsante da pochi centesimi e con una prolunga con due fili elettrici che vanno sulla scheda madre, ho sistemato il pulsante accensione/spegnimento nel vano della gettoniera. E' vero, è un'operazione in più, ma ci vogliono 2 secondi ed è un modo per ovviare l'impossibilità di far accendere il pc in automatico con l'avvio della corrente elettrica.
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 09/11/2019, 19:10

Vorrei cmq agire da Bios anche x disattivare l'audio che duplica il suono già presente nelle casse montate

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 09/11/2019, 19:13

adolfo69 ha scritto:Vorrei cmq agire da Bios anche x disattivare l'audio che duplica il suono già presente nelle casse montate
Cmq se l'immagine postata da Bandito è simile alla tua mobo i pin su cui intervenire si trovano proprio sotto il grosso dei cavi.
Non hai molte scelte, devi iniziare a scollegare e liberare spazio sulla scheda

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 09/11/2019, 19:58

Da quello che ho postato precedentemente devi smontare lettore dvd e hd.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 10/11/2019, 10:55

pc sventrato… ho trovato il ponticello azzurro incriminato ma non vedo altri attacchi nel senso che va solo rimosso? non vedo altri punti dove poterlo riattaccare… non avendo esperienza vorrei evitare di fare casini.
Date un'occhiata alle foto e fatemi sapere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 10/11/2019, 12:23

Adolfo, non credo che puoi fare danni, se fai le operazioni giuste. Ci sta solo da studiare la procedura corretta.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 10/11/2019, 12:30

La procedura sembra, arrivati a questo punto, molto semplice.
Come ti aveva indicato Saturnshadow, basta seguire queste istruzioni.

https://www.dell.com/support/article/it ... ll?lang=it

In pratica, togli il ponticello, ricolleghi tutto, fai partire il pc poi spegni sulla schermata di windows, rismonti, rimetti il ponticello e ci auguriamo che il tuo problema sia risolto.

Posso solo suggerirti di leggere con calma tutti gli step, se fai tutto come indicato danni non puoi farli!

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 10/11/2019, 12:58

Per spegnere alla schermata di Windows intendi che devo avviare il sistema e spegnerlo normalmente?

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 10/11/2019, 13:32

Alfonso è tutto in quel link (ho ripristinato il link)

Leggi bene la questione sui piedini nel link.

Se sono presenti 2 piedini metallici sotto il ponticello

Rimuovere il ponticello dai piedini, ricollocare il coperchio del computer, ricollegare il cavo di alimentazione e monitorare e accendere il computer.
Una volta visualizzata la schermata di accesso Windows, spegnere il computer.
Di nuovo, scollegare il cavo di alimentazione e il monitor. Tenere premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per rilasciare l'elettricità statica dal sistema.
Rimuovere il coperchio del computer.
Ricollocare il ponticello nella posizione originale che copre i 2 piedini. Questa funzione riattiva la password.
Ricollocare il coperchio del computer.
Ricollegare il cavo di alimentazione e altre connessioni e accendere il computer.

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 10/11/2019, 15:35

ho provato due volte a rimettere il ponticello ma il pc non si riaccende, come se non gli arrivasse corrente. Se tolto ritorna ad avviarsi…
Eppure non ho fatto altro che togliere il ponticello, riavviare il pc al termine ho spento tutto x poi reinserire il ponticello ma, come appena detto, il pc non si avvia se presente.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 10/11/2019, 16:46

Qui qualcuno pare abbia avuto il tuo stesso problema.
Verifica di aver rimosso il jumper corretto.

https://community.spiceworks.com/topic/ ... er-wont-on

Quando lo riaccendi prova a tenere premuto il pulsante per 10 secondi.

https://www.dell.com/community/Inspiron ... -p/6109343

Qui trovi altre procedure

https://www.dell.com/support/article/it ... em?lang=en

Purtroppo Adolfo più di così non riesco ad aiutarti.
Magari è un problema di batteria CMOS oppure altro.

Prova a rivolgerti dove hai acquistato il pc, in quanto credo sia giusto che il venditore non pensi soltanto a mettersi i soldi in tasca.

Oppure presso qualche centro di assistenza informatica, magari alla fine è una sciocchezza.

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 11/11/2019, 11:56

Allora…
premetto che sono una gran sola xkè ho il terrore solo ad aprilo il case e faccio solo casini, il pc non si riavviava xkè avevo inserito il ponticello nei 2 pin subito sopra poiché i fili mi avevano completamente nascosto i SUI 2 pin da cui l'avevo rimosso… diciamo che me la sono cavata a buon mercato xkè avrei potuto bruciare qualcosa sulla sk madre.
Cmq adesso sono entrato nel bios e il fastidioso flag della password è magicamente sparito.
Posto una foto del menu e la voce che, presumibilmente, dovrò cambiare sarà Power On giusto?!?
Spulciando il menu xò mi pare di non aver visto nulla relativo all'audio, sapreste suggerirmi qualcosa e confermarmi che la voce x la commutazione all'accensione automatica è proprio quella?
Se avete bisogno di altre foto posso farle subito tanto, senza conferme, non muovo un dito! [scratch_one-s_head.gif]

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 11/11/2019, 12:28

Guarda Alfonso, non preoccuparti, pure io avevo paura a fare danni sui pc, poi con il tempo ho imparato che se si fa tutto con calma, attenzione, solo se si è particolarmente sfortunati si brucia qualcosa.

Nella voce Power on pare, dalla descrizione, che appena arriva la corrente nell'alimentatore, il sistema si accende in automatico. Quindi direi che puoi procedere, al massimo rientri nel bios e rimetti su off.

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 11/11/2019, 13:14

Ok non avevo resistito e l'avevo già selezionata ma devo ancora verificare (nel frattempo sono fuori scuola a prendere il ragazzo...). Mentre x l'audio hai suggerimenti?

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 11/11/2019, 13:57

Adolfo ma la tua situazione attuale adesso qual è?
Hsi un OS installato, che so win7 ad esempio, oppure no?
Se la risposta è no, inizierei da questo.
Se invece ci gira già windows sopra, e l'audio non va, controllerei i jack audio sul retro del pc e dietro al monitor, se è provvisto di casse.
Magari è una fesseria.
Oppure è il driver della scheda audio, oppure devi installarti i driver relativi alla tua motherboard, che pitrebbero includere anche quelli per il chip audio installato sulla mobo.

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 11/11/2019, 14:16

Mi sarò espresso male,
ho W7 64bit e ho collegato delle casse esterne al PC, da questo comunque esce l'audio che va a sovrapporsi a quelle delle casse collegate tramite jack.
Evidentemente sulla sk madre sarà funzionante una sk audio che vorrei disabilitare x non avere il rimbombo dei 2 canali audio.

Rispondi