Preparazione pc per mamecab

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Andrea74
Arcader
Arcader
Nazione: Italia

Re: Preparazione pc per mamecab

Messaggio da Andrea74 » 25/11/2018, 13:15

Ciao a tutto alla fine ho deciso di fissare tutto definitivamente sul legno del cab lasciando a sx sul lato verticale il portaschede jamma e a dx attaccherò una base mvs. A terra fisserò scheda madre ,alimentatore, hdd e jammasd. Dove posizionereste l'alimentatore e come lo orientereste? Ecco la foto interna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 12/07/2019, 9:20

Ciao a tutti, rieccomi dopo tanto tempo causa lavoro/cambio lavoro con la ripresa dei lavori sul cab. Voglio finirlo finalmente per poterci giocare perché è da anni solo a prendere polvere. Alla ripresa dei lavori ho dovuto sostituire la scheda video che nel frattempo ha deciso di smettere di funzionare in quanto compariva garbage sparso per tutto lo schermo. Ecco il tutto funzionante dopo la sostituzione. Il sistema che uso è sempre groovyarcade con un romset 0.171 scremato e privo di cloni o doppioni. Ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 12/07/2019, 9:27

A livello sw ho sistemato il tutto per interagire con i controlli del cab ma ecco che mi imbatto in un problema. Tempo fa ho usato attract mode su pc con windows e seguendo una guida di b4nd1t0 ero riuscito, modificando come indicato il file attract.cfg, a far spegnere il pc all'uscita da attract mode. Ora con groovyarcade non riesco a trovare questo file anche se ho guardato in tutte le cartelle. Ho trovato i files che posto in foto ma quando li apro sono solo costituiti da poche righe e non sono per nulla simili al file attract.cfg che avevo visto installando attract su win. Come posso fare per implementare lo spegnimento del cab su groovyarcade?

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 12/07/2019, 9:48

Accidenti le foto sono venute malissimo ora che le vedo su pc.
i files che ho trovato sono default-display.cfg, default-emulator.cfg, default-filter.cfg ma quando li apro sono costituiti da poche righe come si intravvede nella prima foto.

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 13/07/2019, 12:33

Ho risolto, scrivo come ho fatto perché magari potrà servire a qualcuno.
Sono andato nel menu configurazione/varie e alla voce exit command ho messo: sudo shutdown -h now e tutto è ok, cioè quando si esce da attract mode il pc si spegne. L'altro comando shutdown con -f-s -t00 credo vada bene solo con distro windows infatti non funzionava (ho provato il comando in tutte le sue varianti).

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 14/07/2019, 10:19

Hai valutato anche soluzioni basate su ibernazione?
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 14/07/2019, 14:46

Ciao, si le ho valutate ma devo qui ammettere che al di fuori di win mi trovo un po impacciato. Precedentemente usavo un mamecab con win xp e ewf+horm abilitati. Qui con questo stupendo sistema che è groovyarcade devo ammettere che mi sento un po spaesato quindi mi accontento dello shutdown perché ancora non so come ibernarlo. Mi ha conquistato la sua semplicità di installazione e di forzatura a 15 kHz.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 14/07/2019, 19:47

Come ti trovavi con la precedente soluzione?
Con Ewf+horm hai mai riscontrato problematiche?
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 14/07/2019, 22:27

Mi trovavo bene e non ho mai riscontrato nessun problema. Ibernavo sulla lista giochi del front end che era feel e quando accendevo mi ritrovavo li. L'amore per groovyarcade è nato perché in 6 minuti hai gia fatto un mamecab forzato a 15 kHz. Con win xp si raggiungono gli stessi risultati ma ci vuole più tempo: installi il S.O poi i calamity drivers, poi con vmmaker devi creare le modelines dagli ini delle varie roms, invece con groovyarcade scegli il segnale di uscita lcd 31 kHz, crt 15 kHz ecc ecc, aspetti 4 minuti per l'istallazione, metti le roms e i video delle roms ed hai fatto. L'unico neo è che con win xp e ewf+horm ti avvicini veramente ad un coin op originale con scheda jamma perché accendi e ti trovi il menu e spegni togliendo corrente quando vuoi senza nessun danno. Io alla fine ho optato per la velocità!...... e sinceramente come stabilità di sistema mi fido un po più di linux che di Windows.

Rispondi