Il mio cab personale.

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
Sonnycor
Arcader
Arcader

Il mio cab personale.

Messaggio da Sonnycor » 09/11/2018, 19:51

Ciao a tutti.
Non trovo il topic dove tutti mettono le foto del proprio cab del cuore.
Intanto apro qui, se poi un mod mi linka dov'è, lo sposto.

Barito mi conosce. Sono sempre abbastanza altalenante per scelte. Dalle mie parti, si dice che oggi sono da carne, domani da pesce.

Quando ero odontotecnico, avevo preso un mostruoso (per dimensioni) cabinato tipo MK credo. Lo volevo grosso. Non sono mai riuscito a farlo partire. Ho deciso di buttarlo. Letteralmente. È finito a marcire nel letamaio. Ancora i capannoni erano pieni di cabinati. Poi, sono passato a un Manila rosso. Fatto partire, ma non ero soddisfatto. La plancia è molto rastremata.
Intanto si è guastato il monitor.
Venduto con un LCD.
Poi ho cominciato la professione di nolejja, e me ne sono stati regalati diversi. Per la serie...."Portati via anche quei catafalchi assieme al flipper".
Quindi mi dicevo tra me e me, un domani ne prendo uno qualsiasi e me lo preparo a puntino.
Un giorno, contatto un collega di Verona per una giostrina dondolante. Lo raggiungo, e come il solito comincio a curiosare. Finché..... in un lato del magazzino, tra una gru pesca pupazzi, e un enorme Virtua strike a CRT ho visto lui.
Piccino.... Mi chiamava. Faceva tenerezza.... Era destinato al macero quanto è piccolo e bruttino. Ma è stato amore a prima vista. Gli occhi sono diventati a forma di cuore. 😍
E lui. Il manigoldo mi ha chiesto 50 euro, ma non li vale per nulla.
Non so cosa mi abbia colpito. Forse il fatto che era il tipico cab generico dell'infanzia. I segni del tempo. Vederci dentro un Ghost'n Goblin. Non lo so.

Sta di fatto che devo ancora prepararlo. Avrà una semplice plancia doppia, a 3 o 4 tasti. Non di più. Forse un LCD. Per praticità e affidabilità.
Lo so voi lo vedete brutto, ma ai miei occhi (e posso scegliere) è il più bel cab mai visto.

Modifico solamente la plancia, e installo il monitor. Esternamente e d esteticamente, rimarrà così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_____PREPARE_FOR_AFTERSHOCK____

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: Il mio cab personale.

Messaggio da bisus » 09/11/2018, 20:03

Stupendo invece, classico cab anni '80. Sono i miei preferiti, ottimo acquisto
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/11/2018, 21:06

La forma del cab piace molto anche a me, monitor non troppo grande ed inclinato il giusto, ne trovassi uno a poco darei via il mio manilamatic.

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 09/11/2018, 22:26

Solo le side art meritano tutto il cabinato....fantastiche!
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 10/11/2018, 1:17

[clap2.gif] Ma che meravigliosa meraviglia [clap2.gif]
Complimenti per l'acquisto e, visto che è nelle tue sapienti e capaci mani, verrà curato e coccolato per tornare a un nuovo splendore [up.gif]
Sicuramente leverai dalla plancia quei pulsanti rettangolari frutto di una modifica di chissà quale mente contorta [yes.gif]

Ps: sposto nella sezione de I Nostri Progetti Arcade (più tuo di così [on_eek.gif])

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 10/11/2018, 1:32

Comunque plancia umile de che?! Perfetta per il suo stile; 2 o 3 pulsanti per player al massimo, per non rivoluzionare o snaturare troppo la sua linea e diventa un bellissimo compendio domestico interattivo e che fa pure arredamento [yes.gif]

Sonnycor
Arcader
Arcader

Messaggio da Sonnycor » 10/11/2018, 7:15

Visti i bellissimi lavori elaborati e curati che vedo su queste pagine, non credevo potesse piacere.
L'ho portato a casa ancora un paio di anni fa. Ora in un momento di riordino l'ho fotografato.

Esattamente... Tolgo gli interruttori della luce anni 70, e lo metto a tre pulsanti per player, e basta. Ah no, gli chiudo anche il buco per i sorci sul fianco, e gli do una spruzzata di nero alle staffe del marquee. Hanno un po'di ruggine.
Esteticamente non lo tocco più.
_____PREPARE_FOR_AFTERSHOCK____

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 10/11/2018, 7:46

Se ci metti un LCD ti tolgo il saluto: 20 pollici se ne trovano e spesso funzionano (sono meno delicati dei 25-28 pollici)
Bellissimo modello di cab
Io lascerei due tasti, due joy a palla rigorosamente Edierre e ci butterei su un PC con una selezione accurata primi anni 80. Roba da palati fini

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Hunk
Gamer
Gamer
Nazione: San Marino

Messaggio da Hunk » 10/11/2018, 8:33

Stupendo! Il vero fascino old style!
Però un lcd lì dentro non si può immaginare (e lo dico da sostenitore degli lcd).

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 10/11/2018, 10:50

ma infatti li' ci starebbe bene un bel mivar 20", minima spesa massima resa
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

poiu
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 23
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da poiu » 10/11/2018, 13:53

è molto retro, fondamentalmente è l'ideale per quello che ci devi fare

Rispondi