Temi Attract Mode  [SOLVED]

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
MaX7o
Arcader
Arcader
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 08/09/2019, 19:49

Work in progress

[joint.gif]

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 10/09/2019, 7:39

alucard ha scritto:
19/08/2019, 16:13
Al momento, sia su Bartop che miniPC, utilizzo Retrorama per le retro console + amiga (e penso di aggiungere anche vecchi giochi PC), mentre Nevato per le varie piattaforme arcade.

Nell'aggiungere giochi PC moderni, soprattutto lato miniPC, stavo pensando al tema "Grid Game Station":
http://forum.attractmode.org/index.php?topic=898.0

68747470733a2f2f696d6167652e6962622e636f2f6d77445a58352f47616d65477269642e6a7067.jpeg

un po' in stile Launchbox e ha un'opzione per metterlo in 4:3
Purtroppo l'autore ha rimosso la possibilità di scaricarlo :-(

Come conseguenza ho optato per un altro tema di Onyx Arcade: Flat Blue
http://www.onyxarcade.com/flat_blue.html

Lo sto usando associato ai titoli Steam e devo dire che si sposa bene.
Solitamente preferisco il solito "elenco" ma devo dire che questo è molto carino [yes.gif]

zizzo
Gamer
Gamer

Messaggio da zizzo » 05/10/2019, 0:58

Che spettacolo .... complimenti max7o per i temi che crei!!
volevo approfittarne per chiedere un aiuto... visto che pagine addietro si parlava di generi e info giochi sui file xml e ini...
premetto che uso Attract mode su raspberry, e che solitamente per creare i temi nei cabinati che faccio, uso di base il tema Cosmo-system...
In pratica non riesco ad ottenere le info (anno, produttore, genere ecc..) dei giochi di tutti gli emulatori tranne mame e fba...
se vado su un gioco e accedo al menu modifica gioco, vedo tutti i campi vuoti ...
mi sapete dire che liste di rom devo usare e dove devo metterle per ottenere le info di tutti i giochi dei tanti sistemi?
tra gamelist.xml, catver.ini e miriadi di percorsi, non ci capisco piu' nulla [on_cry2.gif]
grazie

------------------aggiornamento

provo a partire da zero...
ho montato sulla sd una immagine con AM vuota, tema cosmo-system...
ho messo una manciata di rom nes nella loro cartella, e nella stessa ho messo il gamelist.xml del pack che ha postato Giulius a pagina 5.. rinominandolo gamelist.xml...
andato sul raspberry e da menu emulatori ho generato la lista di Rom.... nessun risultato, cioe' si caricano normalmente i giochi ma l'unica info che ho e' il titolo del gioco.... tenete presente che su "File aggiuntivo di import" non ho nulla selezionato.

niente... ho provato a compilare "file aggiuntivo di import" fino al gamelist... nada
ho provato a mettere nella cartella rom/nes il file txt trasformato dal gamelist tramite python...nada
ho provato a rinominarli in mille modi nada...
se metto come sorgente informazioni/recupero thegamesdb.net, va in errore e non aggiorna...
non ci capisco piu nulla...

vedo che i giochi mame e fba hanno le info, perche nei fili aggiuntivi di import si rimanda ai file catver.ini, mame.xml e nplayers.ini....
ma solo per i mame....
sto impazzendo, vi prego datemi anche solo una piccola speranza.... [throw.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 06/10/2019, 12:47

zizzo ha scritto:
05/10/2019, 0:58
Che spettacolo .... complimenti max7o per i temi che crei!!
volevo approfittarne per chiedere un aiuto... visto che pagine addietro si parlava di generi e info giochi sui file xml e ini...
premetto che uso Attract mode su raspberry, e che solitamente per creare i temi nei cabinati che faccio, uso di base il tema Cosmo-system...
In pratica non riesco ad ottenere le info (anno, produttore, genere ecc..) dei giochi di tutti gli emulatori tranne mame e fba...
se vado su un gioco e accedo al menu modifica gioco, vedo tutti i campi vuoti ...
mi sapete dire che liste di rom devo usare e dove devo metterle per ottenere le info di tutti i giochi dei tanti sistemi?
tra gamelist.xml, catver.ini e miriadi di percorsi, non ci capisco piu' nulla [on_cry2.gif]
grazie

------------------aggiornamento

provo a partire da zero...
ho montato sulla sd una immagine con AM vuota, tema cosmo-system...
ho messo una manciata di rom nes nella loro cartella, e nella stessa ho messo il gamelist.xml del pack che ha postato Giulius a pagina 5.. rinominandolo gamelist.xml...
andato sul raspberry e da menu emulatori ho generato la lista di Rom.... nessun risultato, cioe' si caricano normalmente i giochi ma l'unica info che ho e' il titolo del gioco.... tenete presente che su "File aggiuntivo di import" non ho nulla selezionato.

niente... ho provato a compilare "file aggiuntivo di import" fino al gamelist... nada
ho provato a mettere nella cartella rom/nes il file txt trasformato dal gamelist tramite python...nada
ho provato a rinominarli in mille modi nada...
se metto come sorgente informazioni/recupero thegamesdb.net, va in errore e non aggiorna...
non ci capisco piu nulla...

vedo che i giochi mame e fba hanno le info, perche nei fili aggiuntivi di import si rimanda ai file catver.ini, mame.xml e nplayers.ini....
ma solo per i mame....
sto impazzendo, vi prego datemi anche solo una piccola speranza.... [throw.gif]
posta il romlist che crea attract .
Io stò usando attract mode su PC l'ho anche su un raspberry ma spesso crasha [think.gif]
per importare i dati delle console ecc aggiungo un file import prelevato da qui https://hyperlist.hyperspin-fe.com/
naturalmente le rom devono avere lo stesso nome come nel file Sony Playstation.xml
esempio:

Codice: Seleziona tutto

# Generated by Attract-Mode v2.5.1
#
executable           q:\RocketLauncher\RocketLauncher.exe
args                 -s "[emulator]" -r "[name]" -p AttractMode -f "q:\Attract\attract.exe"
rompath              q:\roms\Sony Playstation
romext               .PBP;.pbp
system               Sony Playstation
info_source          listsoftware
import_extras        q:\roms\psx\Sony PlayStation.xml
artwork    boxart          Q:\Attract\scraper\Sony Playstation\boxart
artwork    carts         Q:\Attract\scraper\Sony Playstation\carts
artwork    fanart          Q:\Attract\scraper\Sony Playstation\fanart
artwork    marquee         Q:\Attract\scraper\Sony Playstation\marquee
artwork    overview        Q:\Attract\scraper\Sony Playstation\overview
artwork    snap            Q:\Attract\scraper\Sony Playstation\snap
artwork    wheel           Q:\Attract\scraper\Sony Playstation\wheel

zizzo
Gamer
Gamer

Messaggio da zizzo » 06/10/2019, 19:54

Intanto grazie per la risposta...
Per uscirne sano visto che erano giorni che in pratica non dormivo.. dato che mi sembra assurdo che se mi sposto su emustation vedo tutte le info perfette, mentre switchando su AM magicamente sparisce tutto... ho deciso di cercare una immagine pronta con AM che rendesse visibili le info per tutti i sistemi che inserisco... purtroppo la proverò domani sera perché ho tutti i cabinati in negozio...
In ogni caso non è stato facile pescare una immagine che abbia le info visibili, perché guardando i video demo delle varie immagini si vede che anche loro se si spostano su sistemi che non siano mame e fba, hanno nella barra in basso con le info, solo il nome del gioco... niente anno, giocatori o genere... quindi credo che di base AM sia così...

Ora ti chiedo, dove trovo il romlist che crea attract mode? Di sicuro non sta nella cartella delle rom....
Cmq il tuo esempio l'ho provato ieri alla.lettera... ho preso il file Xml del Nes... l'ho Rinominato come da emulatore, sono andato in emulatore e ho provato diverse combinazioni, tra cui anche info source = listsoftware e import extras = la destinazione e del mio file Xml... rigenerata la lista rom... e niente... non cambia nulla... mi fa veramente uscire pazzo... anche perché sono di quelli che deve sempre trovare la soluzione altrimenti la vedo come una cocente sconfitta ..😅
Grazie per l'aiuto..
Domani metto sd nel raspberry e vediamo se questa nuova img ha le info sbloccate...
A me comunque non mi si è mai bloccato il pi3 con am... lo installo sui miei cab da un anno... ho però visto che mi si impalla tutto se connetto l'uscita audio direttamente al raspberry... funziona solo se uso un monitor Vga connesso con adattatore hdmi/Vga che ha di suo l'uscita audio a Jack a cui collego il sistema audio... oppure se uso una tv con hdmi che prende sia segnale audio che video...

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 06/10/2019, 20:03

Scusa, ma tu hai dedicato 5 minuti a capire come funziona il programma? A me sembra tu abbia impiegato tutto il tempo a trovare immagini pronte, il che non porta a molto. La fretta non aiuta, tutti noi abbiamo impiegato moooooooolto tempo per raggiungere qualche risultato.

Inviato dal sesto piano

groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

zizzo
Gamer
Gamer

Messaggio da zizzo » 06/10/2019, 20:13

Oddio.... considerando che di programmazione non capisco nulla... e che fino a 1 anno e mezzo fa non sapevo cosa fosse un raspberry... mi sono messo pian piano nell'ultimo anno a studiare i vari tutorial spesso stranieri per capire cosa avevo davanti.... poi di mio ho visto che la modifica del file layout nut modificava l'interfaccia del tema e modifica qua, prova la sono riuscito a trovare i passaggi per ad esempio spostarmi a piacimento lo snap per farlo rientrare dove volevo... o come e da dove far apparire il boxart con le istruzioni della lightgun che sto modificando...
Purtroppo dopo decine e decine di tentativi mi trovo di fronte al muro della visualizzazione delle info di gioco... che mi piacerebbe far vedere e sopratutto usare per creare categorie di gioco divise...
Quindi SI direi che ho dedicato più di 5 minuti per capire come funziona
Naturalmente nei miei limiti

L'immagine pronta la scaricai a suo tempo per vedere quanto fosse bella questa interfaccia.... poi presi retropie liscio e ci misi il tema cosmo-arcade e robospin per AM... da li lo modificai pian piano a mio piacimento per poi passare al cosmo system per i boxart... sempre liscio... su cui creo il tema ad hoc per il cabinato che preparo... ripeto hai comunque davanti un ignorante in materia... cerco solo di arrivare ad un risultato che mi piaccia

Mi spiace che mi abbia visto così... ti assicuro che ti sbagli

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 07/10/2019, 2:28

zizzo ha scritto:
06/10/2019, 19:54
Intanto grazie per la risposta...
Per uscirne sano visto che erano giorni che in pratica non dormivo.. dato che mi sembra assurdo che se mi sposto su emustation vedo tutte le info perfette, mentre switchando su AM magicamente sparisce tutto... ho deciso di cercare una immagine pronta con AM che rendesse visibili le info per tutti i sistemi che inserisco... purtroppo la proverò domani sera perché ho tutti i cabinati in negozio...
In ogni caso non è stato facile pescare una immagine che abbia le info visibili, perché guardando i video demo delle varie immagini si vede che anche loro se si spostano su sistemi che non siano mame e fba, hanno nella barra in basso con le info, solo il nome del gioco... niente anno, giocatori o genere... quindi credo che di base AM sia così...

Ora ti chiedo, dove trovo il romlist che crea attract mode? Di sicuro non sta nella cartella delle rom....
Cmq il tuo esempio l'ho provato ieri alla.lettera... ho preso il file Xml del Nes... l'ho Rinominato come da emulatore, sono andato in emulatore e ho provato diverse combinazioni, tra cui anche info source = listsoftware e import extras = la destinazione e del mio file Xml... rigenerata la lista rom... e niente... non cambia nulla... mi fa veramente uscire pazzo... anche perché sono di quelli che deve sempre trovare la soluzione altrimenti la vedo come una cocente sconfitta ..😅
Grazie per l'aiuto..
Domani metto sd nel raspberry e vediamo se questa nuova img ha le info sbloccate...
A me comunque non mi si è mai bloccato il pi3 con am... lo installo sui miei cab da un anno... ho però visto che mi si impalla tutto se connetto l'uscita audio direttamente al raspberry... funziona solo se uso un monitor Vga connesso con adattatore hdmi/Vga che ha di suo l'uscita audio a Jack a cui collego il sistema audio... oppure se uso una tv con hdmi che prende sia segnale audio che video...
Intanto Attract mode non è di base come dici tu sicuramente stai sbagliando qualcosa il file sistema.txt che crea attract mode sta nella cartella romlist .
su raspberry il percorso è
/home/pi/.attract/romlists/Super Nintendo Entertainment System.txt

poi hai scritto
Oddio.... considerando che di programmazione non capisco nulla... e che fino a 1 anno e mezzo fa non sapevo cosa fosse un raspberry.
ecco mi domando ma con linux come sei messo ? come ti colleghi con il raspberry SSH ?

zizzo
Gamer
Gamer

Messaggio da zizzo » 07/10/2019, 8:49

Buongiorno.... messo male male... non ho idea di come funzioni Linux... tutorial youtube e poi provo...
I programmi che uso per connettermi al pi sono filezilla per scambiare file e putty per dare i comandi

Scriverò tante castronerie per le vostre orecchie... ripeto, ignoranza totale in merito... tant'è appunto che scrivo AM di base, e intendo non una img modificata da qualcun altro, ma retropie scaricato online su cui metto la cartella di un tema AM "pulito" ....
Scusate se userò termini e concetti sbagliati...

--------------------AGGIORNAMENTO

dato che l'immagine su cui inserivo e modificavo cose da tempo, risultava sicuramente "bacata" dalle mie modifiche... ho messo su una immagine quasi vergine di retropie su cui ho poi aggiornato gli script di retropie e installato attract mode... e finalmente sono riuscito dopo una prova a vedere le tanto agognate info... vi chiedo se il procedimento che ho fatto risulta giusto o se e' andato tutto a c*lo..
per prova ho copiato le rom del Nes nella cartella rom/nes... insieme al suo gamelist.xml...
poi ho generato la lista di rom, sono andato a vederla su attractmode/romlist... e risultava con solo i titoli e la piattaforma come info... allora l'ho sostituita con una completa di tutti i dati ... e riavviando ora mi compaiono tutti i dati che volevo... giusta procedura?

scusate se sto andando un po off-topic

Rispondi