Programma per log cambiamenti in windows help

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
Rispondi
xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Programma per log cambiamenti in windows help

Messaggio da xbrunox » 22/12/2018, 8:55

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da informatici.
sto cercando di risolvere un problema sul cab che ora vi spiego...
SUL CAB mi gira una versione di pinball FX2 non proprio "legale" che comunque funziona alla perfezione...
piccolo problema quando lancio un tavolo di FX2 qualcosa fra files registro o altro che non capisco viene cambiato in windows.

ecco dopo che questa cosa viene cambiata il teknoparrot poi si rifiuta di partire mi invia un'errore di SKIDROW ID (ho scoperto che è un'errore che mandano le app piratate di steam)
ora l'unico modo che ho per risolvere è ripristinare una versione di windows precedente al lancio di FX2.

ecco esiste un software che mi permette di capire cosa diamine cambia al lancio FX2 così che poi io lo possa ripristinare senza passare dal ripristino di windows?

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: Programma per log cambiamenti in windows help

Messaggio da Gibranx » 22/12/2018, 13:24

Bruno, più roba ci metti dentro, più sarà difficile trovare l'equilibrio perfetto.
Fossi in te, in futuro, farei un sistema win multiboot...
Questo potrebbe, e dico potrebbe, accadere quando due software "variano" qualche componente (Maaazinga!) di windows, magari lo stesso.

Non so se poi, la butto lì, settare dei percorsi di variabili di sistema può aiutare in qualcosa.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 22/12/2018, 14:09

si gibranx... magari in un'altra vita.... :) seriamente devo risolvere sta cosa che mi fa alquanto innervosire... non sapete proprio un modo per capire cosa viene cambiato in windows dopo un evento?

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 22/12/2018, 14:19

metti tutto in sola lettura e vedi che succede
Immaginef205v

izius
Arcader
Arcader
Medaglie: 38

Messaggio da izius » 23/12/2018, 1:16

Per tracciare i cambiamenti non ne conosco. Ma per scartare i cambiamenti e riportare tutto a una configurazione prestabilita, invece del ripristino di Windows potresti usare un programma tipo Deep Freeze...

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 24/12/2018, 10:32

Vi aggiorno così per informare i curiosi..
Ho provato vari programmi di log che registrano i cambiamenti, che fanno poi le comparazioni, ho caricato dopo il lancio di un tavolo pinball tutto il registro precedente ma nulla... non c'é stato verso di capire cosa cambiasse... alla fine per pura botta di c... ho fatto partire pinball fx2 dal suo launcher invece che dall'eseguibile che uso per il cab.. sta di fatto che quel cavolo di launcher cambia qualcosa nel mio windows e dopo averlo fatto partire il teknoparrot torna a funzionare come si deve.
Ho quindi risolto con uno script un po' "ignorante" sposto il mouse e clicco che faccio partire in uscita dal pinball ma funziona tutto!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 37
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 24/12/2018, 12:03

Se è un errore regolare, per quanto "a capocchia", con l'utilizzo congiunto sulla stessa macchina di Teknoparrot e Pinball FX, forse potrebbe essere utile ad altri in futuro lo script ignorante [think.gif]

Rispondi