Pengo Ringwide!!!

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 3
:
Medaglia d'argento NEUROARCADE

Pengo Ringwide!!!

Messaggio da Pixel » 11/01/2019, 18:25

Benche' presumo sia uscito da un bel pezzetto, ho appreso da poco la notizia e da vecchio estimatore di questo piccolo ma immenso capolavoro vorrei capire bene tutto cio' che riguarda la nuova release in hd!!

Gli elementi che piu' mi galvanizzano sono, a una primissima impressione che emerge dai video:
- e' stata mantenuta la struttura vincente che non lo faceva mai venire a noia, ma con succose aggiunte!
- oltre agli altri Pengo vedo girare bestie strane o meglio i soliti nemici si accompagnano ai loro cloni giganti! Ma che poteri avranno???
- schermo sorprendentemente (per uno che ha ancora la testa negli anni '80) ruotato da verticale ad orizzontale e perfino allargato di molto!
- grafica hd (wow ma che sara' mai??)!
- livelli ingigantiti!
- ora si gioca fino in... 8!?!!??
- scomparsa dei 4 bordi ondulanti (mmmh perche'?? erano cosi' divertenti..)!

DOVE SI COMPRA????

Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Pengo Ringwide!!!

Messaggio da saturnshadow » 11/01/2019, 19:29

Pengo! (col punto esclamativo) è un arcade seguito/riedizione di Pengo degli anni 80.
Uscito nel 2010 per il RingWide (una mobo SEGA come può esserlo una Naomi, una Lindbergh, ecc..).
Non è ancora emulato secondo arcade-history

https://www.arcade-history.com/?n=pengo ... l&id=35284

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Pixel » 11/01/2019, 19:33

Azz ma io lo voglioooooooooooooooooooooo [coolgun.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [gamer.gif] [Laie_73.gif] [Laie_73.gif] [Laie_73.gif]
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 6
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 11/01/2019, 19:39

Pengo è stato in assoluto il primo arcade di cui ho memoria visiva. Ricordo che ero bambino e guardavo il monitor dal basso verso l'alto. Avrò avuto credo tra i quattro ed i sei anni, non saprei.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 11/01/2019, 19:52

Pixel ha scritto:
11/01/2019, 19:33
Azz ma io lo voglioooooooooooooooooooooo
Senti qualche mamedev e vedi se è in programma nel giro di breve l'emulazione. [icon_wink.gif] Comunque ne è uscita anche una versione mobile per iOs e Android

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 11/01/2019, 19:54

Tra l'altro Pengo, l'originale, è stato in sfida qualche tempo fa in Bacheca [Laie_73.gif]
Che li avete a fare i cab e i bartop se non ci giocate in queste occasioni? [on_eek.gif]

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 36
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania Season Winner ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 11/01/2019, 19:58

Avrei detto che era un fake! Bello Pengoooooooooooo

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Pucci » 11/01/2019, 22:41

saturnshadow ha scritto:Pengo! (col punto esclamativo) è un arcade seguito/riedizione di Pengo degli anni 80.
Uscito nel 2010 per il RingWide (una mobo SEGA come può esserlo una Naomi, una Lindbergh, ecc..).

Dovrebbe essere emulato da Teknoparrot

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

MaX7o
Gamer
Gamer
Nazione: Italia

Messaggio da MaX7o » 11/01/2019, 23:25

Pucci ha scritto:
11/01/2019, 22:41
saturnshadow ha scritto:Pengo! (col punto esclamativo) è un arcade seguito/riedizione di Pengo degli anni 80.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Codice: Seleziona tutto

- [Reaver][RINGWIDE] Arcade Love with Pengo is now playable.
NOTE: 4 player mode is disabled due to insufficient JVS emulation (it crashes with VT4 profile). Feel free to fix, source is in github.

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Pixel » 15/01/2019, 2:26

Pucci ha scritto:
11/01/2019, 22:41

Eeh purtroppo non sono capace di farlo girare sto TP [pardon.gif]
Gibranx ha scritto:
11/01/2019, 19:39
Pengo è stato in assoluto il primo arcade di cui ho memoria visiva. Ricordo che ero bambino e guardavo il monitor dal basso verso l'alto. Avrò avuto credo tra i quattro ed i sei anni, non saprei.
Sai che piu' volte ho cercato di ricordare quale fosse stato il primo coin-op che ho giocato?
Ho ricordi molto chiari del bar del mio paese, l'unico a cui potevo accedere poiche' era il piu' vicino a casa mia e mia madre mi vietava di andarci perche' a suo avviso troppo piccolo per andare in giro per strade o "bische" di sorta [on_eek2.gif] per cui ci andavo di nascosto sperando che non se ne accorgesse [sweatdrop.gif]

Comunque in quel bar (un tempo "osteria", ora dei cinesi e con slot...com'e' cambiato il mondo in peggio [wallbash.gif] ) ricordo vividamente che c'erano sempre 3-4 cabinati (+ 2 flipper) tra cui i primissimi furono Crazy Kong , Nibbler e GnG piu' un probabile quarto che mi sfugge perche' forse non di mio gusto all'epoca.
Le prime volte guardavo solo le partite degli altri bambini e ragazzi, estasiato, per capire i movimenti da fare e come funzionavano quelle strane e futuristiche macchine, poi timidamente ed entusiasticamente le approcciai con le mitiche 100 lire [on_cry2.gif] ma non so quale dei 3 giocai per primo, forse CK o Nibbler poiche' piu' lineari e facili da comprendere come meccanica!

Tra l'altro in quel bar, dove i vecchiotti se la passavano a suon di carte e non rare bestemmie di varia natura [surprice.gif] , i primi mesi (anni?) ricordo ci fu un gran ricambio di arcade, spesso duravano settimane, non so in base a quale accordo il barista li turnasse [think.gif] fatto sta che i primi tempi (eravamo agli albori dell'era videoludica) vidi parecchi nuovi "giochini", tutti rigorosamente bootleg [ciao-sdentato.gif]
Ultima modifica di Pixel il 15/01/2019, 2:49, modificato 1 volta in totale.

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Pixel » 15/01/2019, 2:46

saturnshadow ha scritto:
11/01/2019, 19:52
Pixel ha scritto:
11/01/2019, 19:33
Azz ma io lo voglioooooooooooooooooooooo
Senti qualche mamedev e vedi se è in programma nel giro di breve l'emulazione. [icon_wink.gif] Comunque ne è uscita anche una versione mobile per iOs e Android
[think.gif] [think.gif] [think.gif] [think.gif] adesso mi informo per bene, anche se non amo giocare sullo smartphone per via dei comandi idaginosi [flexion.gif]
saturnshadow ha scritto:
11/01/2019, 19:54
Tra l'altro Pengo, l'originale, è stato in sfida qualche tempo fa in Bacheca [Laie_73.gif]
Che li avete a fare i cab e i bartop se non ci giocate in queste occasioni? [on_eek.gif]
Ad essere onesto ho visionato talvolta la bacheca ma vedendo i fenomeni che la frequentano [on_eek2.gif] ho abbandonato quasi subito l'idea vista l'impossibilita' di essere competitivo [surrender.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 15/01/2019, 10:24

Pixel ha scritto:
15/01/2019, 2:46
Ad essere onesto ho visionato talvolta la bacheca ma vedendo i fenomeni che la frequentano [on_eek2.gif] ho abbandonato quasi subito l'idea vista l'impossibilita' di essere competitivo [surrender.gif]
ma va! si gioca per il piacere di giocare e si posta qualche punteggio
si approfitta anche per conoscere qualche gioco nuovo
nello specifico a me Pengo non piace e non l'ho mai giocato
ho approfittato giusto quando è stato in sfida e alla fine sono arrivato anche a medaglia, quindi non ci sono scuse (se sono riuscito io che non ho tempo di far nulla, può farlo chiunque) [Laie_73.gif]

Rispondi