virtualbox e retropie?

Tutto quello che c'è da sapere lo trovate qui.
Rispondi
macintown
Gamer
Gamer

virtualbox e retropie?

Messaggio da macintown » 16/04/2019, 1:05

oggi mi e venuta la folle idea di provare a mettere retropie in un sistema virtualbox. ho installato raspian desktop e funziona bene , per quel poco che ho visto, sul mio vecchio imac del 2009. ora pero sono 3 ore che sto installando retropie su raspian e data la mia conessione internet da 4Mb ed il risultato lo vedro domani sera dopo il lavoro se ha finito.

qualcuno ci ha mai provato?

aggiornamento:

controllato stamatina ed ha tirato giu tutto tranne il muphen64. ora mi rimana di lanciare il configuratore di retropie ed aggiungere le rom. [rofl.gif] [rofl.gif]

vi aggiorno in tarda serata

nicoweecade
Arcader
Arcader

Re: virtualbox e retropie?

Messaggio da nicoweecade » 16/04/2019, 18:44

mi interessa la questione... anche se la mia idea era orientata su un minima molto più vecchio

viewtopic.php?f=17&t=29689

seguo

macintown
Gamer
Gamer

Messaggio da macintown » 16/04/2019, 20:28

mac mini g4 1.25 ghz ??

purtroppo devo dirti che la cosa migliore che ci puoi fare e installarci sopra un linux per PPC tipo debian o ubuntu ed usarlo come server nas. ok ci sarebbe la possibilità di montarci sopra QEMU ma il processore non e abbastanza potente. io stesso ho un PowerMac G5 e non so che farci se non tenerlo come ricordo anche perché da nas non ha senso visto che consuma come una centrale elettrica ed è rumoroso. almeno il tuo non consuma nulla e non si sente, davvero facci un nas se vuoi/puoi e ti troverai a meraviglia.

macintown
Gamer
Gamer

Messaggio da macintown » 17/04/2019, 8:10

Aggiornamento:

Installato retropie 4.4 e funziona però mi sono dimenticato che non ho i romset giusti per queste versioni di emulatori e quindi li sto recuperando.

Raspian funziona molto bene, risoluzione 1080p su macchina virtuale con 4GB di ram e uso di 1 core solo. Tutto funzionante. Devo solo aumentargli lo spazio disco per farci entrare le rom.

Rispondi