Cambiare il monitor con tv Mivar

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Blomon
Gamer
Gamer

Cambiare il monitor con tv Mivar

Messaggio da Blomon » 16/04/2019, 9:52

Salve a tutti, premetto che ho letto un po’ di tutto, ma come capita spesso più si legge più non ci si capisce [sweatdrop.gif] [wallbash.gif] .
È da inizio anno che il mio cabinato con NeoGeo MVS e gioco MetalSlugX non ha più un monitor [on_cry2.gif] , dopo tanta ricerca ho finalmente avuto un tv Mivar 20” che vorrei collegare al cabinato, il tutto dovrei prepararlo per venerdì che è il giorno che dovrei tornare al paese dove ho il cabinato(200Km)!, quindi vorrei preparare il famoso cavo scart? Da inserire nel tv ed i fili per collegarli al’ MVS(NeoGeo).
Allego foto del tv Mivar e foto di collegamento trovati su questo forum. Datemi una certezza per favore.[img][/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Cambiare il monitor con tv Mivar

Messaggio da Barito » 16/04/2019, 10:48

Non puoi fare il cavo prima perché, di fatto, salderai i cavi che ora portano i segnali video al vecchio monitor del cab al nuovo connettore scart. Tutti gli altri cavi del connettore jamma li lasci come sono.

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Blomon
Gamer
Gamer

Messaggio da Blomon » 16/04/2019, 15:12

Barito, grazie per la risposta, ma il mio problema è che ho solo questo tv ha disposizione e il cabinato si trova da un’altra parte a 200km da me!, ora nei prossimi giorni dovrei andarci e vorrei istallare il tv mivar da 20” e vorrei portarmi la scart già pronta!. Per pronta intendo il cavo scart da inserire nel tv(vorrei sapere i ponticelli da fare per l’auto on) e dall’altro capo il cavo con resistenze inserite ed i cavi da saldare sullo slot MVS, a tal proposito posso prendere come riferimento le foto che ho postato?. Suggerimenti?.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 16/04/2019, 17:23

Se hai un cabinato, la base mvs è collegata al pettine jamma del cabinato. Al pettine jamma arrivano non solo i segnali video, ma anche audio, input, tensioni. Non vale la pena rifare tutto il connettore jamma. Ti porti il saldatore dove hai il cab (basta un saldatore a stilo da 10 euro in questo caso), la scart e un po' di stagno e segui lo schema che hai li. Non puoi prepararlo prima.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Blomon
Gamer
Gamer

Messaggio da Blomon » 17/04/2019, 12:34

Ragazzi già incomincio ad assaporare il momento che accenderò il cabinato!, [w00t-anim.gif] poco fa ho effettuato il ponticello sull’integrato della sintonia, ed inserendo la spina adesso si accende immediatamente [gamer.gif] . Avrei pensato di inserire la presa scart nel TV senza saldare cosa ne pensate?, forse meglio saldare per evitare falsi contatti. [book6.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 17/04/2019, 13:03

La seconda che hai detto [joint.gif]
Meglio saldare

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia d'argento

Messaggio da Pixel » 17/04/2019, 14:18

Blomon ha scritto:
17/04/2019, 12:34
Ragazzi già incomincio ad assaporare il momento che accenderò il cabinato!, [w00t-anim.gif] poco fa ho effettuato il ponticello sull’integrato della sintonia, ed inserendo la spina adesso si accende immediatamente [gamer.gif] . Avrei pensato di inserire la presa scart nel TV senza saldare cosa ne pensate?, forse meglio saldare per evitare falsi contatti. [book6.gif]
Adesso quando si accende ti compare a video qualche scritta (tipo AV, SCART, o altro)?
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

Blomon
Gamer
Gamer

Messaggio da Blomon » 17/04/2019, 19:02

Appena inserisco la spina si accende, non esce scritto niente ed il tv ha lo schermo a formicolio. Ho sbagliato qualcosa?.

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia d'argento

Messaggio da Pixel » 17/04/2019, 21:27

Che vuol dire a formicolio???????????????????????????
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

orcozzì
Arcader
Arcader

Messaggio da orcozzì » 18/04/2019, 9:45

E' l'effetto neve.
Blomon ha scritto:
17/04/2019, 19:02
Appena inserisco la spina si accende, non esce scritto niente ed il tv ha lo schermo a formicolio. Ho sbagliato qualcosa?.
Non hai sbagliato niente ma devi andare sul canale A/V. O lo fai con il telecomando (o dal cruscotto anteriore della TV) o automaticamente con un altro ponticello sullo stesso integrato (o con un cavo scart in cui ci siano 12V sul contatto n. 8).

repetto74
Gamer
Gamer

Messaggio da repetto74 » 23/04/2019, 16:48

orcozzì ha scritto:
18/04/2019, 9:45
E' l'effetto neve.
Blomon ha scritto:
17/04/2019, 19:02
Non hai sbagliato niente ma devi andare sul canale A/V. O lo fai con il telecomando (o dal cruscotto anteriore della TV) o automaticamente con un altro ponticello sullo stesso integrato (o con un cavo scart in cui ci siano 12V sul contatto n. 8).
Anche io mi sono deciso a sbattere nel cab un TV 50hz al posto della vecchia elettronica oramai agonizzante. Il processore di sintonia del TV ha il seguente pinout riportato nel manuale tecnico. Potrei prelevare i 12V per l'A/V direttamente dal molex alimentatore PC verso il pin 8 della scart oppure come dici mettere a massa il pin dedicato dell'integrato. Mi confermi che il pin da mettere a massa è il 28 come da schema?
Lo devo mettere a massa oppure dargli 12v??
Grazie [joint.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi