attract mode e retroarch

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
Rispondi
francesco b
Gamer
Gamer

attract mode e retroarch

Messaggio da francesco b » 15/01/2020, 8:26

Ciao a tutti . Sto usando attrac mode ma non riesco a impostare i core di retroarch , in pratica non capisco cosa devo scrivere nei percorsi di AM. Siccome mi trovo bene con retroarch non vorrei riscaricare ogni emulatore per ogni sistema ma usare i core di retroarch . Ho visto un video in spagnolo dove si metteva l eseguibile di retroarch e per ogni cores una stringa del tipo"% -l....." ma niente non ci riesco. qualcuno puo aiutarmi? grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: attract mode e retroarch

Messaggio da b4nd1t0 » 15/01/2020, 9:00

hai provato a far avviare un core da commandline prima che da attract?
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.217 ready!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

francesco b
Gamer
Gamer

Messaggio da francesco b » 15/01/2020, 9:21

guarda non sono pratico , non so neanche come si fa.A impostare mame su AM ho fatto presto ma con retroarch vedo che è macchinoso , per ogni sistema bisogna scrivere a mano tutti i percorsi dell eseguibile , dei core degli snap ecc?Non so se mi conviene visto che su retroarch fa tutto da solo . Facendo tutto da pc secondo te conviene o è uno sbattimento inutile. ?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 15/01/2020, 9:48

Io non ho capito bene il tuo problema cmq la configurazione dell' emulatore dovrebbe essere così:
Faccio l'esempio con il core del mame

Executable H:\retroarch\retroarch.exe
Arg - L cores\mame_liberetro.dll "[rom filename]" (mame_liberetro.dll è il nome del core che vuoi usare)
Rompath H:\rom\mame

Ovviamente su "executable" e "rompath" devi inserire il TUO percorso dell'eseguibile e delle rom.

Se su retroarch funziona tutto, con questa configurazione dovresti essere in grado di avviare le rom da AM.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi